In risposta al messaggio di cricetopis del 20/08/2017 alle 11:17:18Io L anno scorso sbarcato a Bastia nel pomeriggio ho raggiunto un camping a st fiorent , circa un ora.
Amici, partiremo il 4 settembre alla volta della Corsica, viaggiamo con tre cani al seguito e come ci era stato consigliato, abbiamo prenotato una cabina per stare più comodi anche se il tragitto non è lunghissimo. Abbiamosempre fatto camping on board per andare in Grecia ma per la Corsica non è possibile... mi chiedo se sia possibile attaccarsi alla corrente in garage per fare in modo che il frigorifero si mantenga freddo oppure no. E poi visto che arriveremo a fine giornata conoscete un area attrezzata o un camping vicino a Bastia, noi pensavamo di iniziare il giro in senso antiorario ? Grazie a chi ci vorrà rispondere
In risposta al messaggio di cricetopis del 20/08/2017 alle 11:17:18Quoto l'intervento di Roberto,
Amici, partiremo il 4 settembre alla volta della Corsica, viaggiamo con tre cani al seguito e come ci era stato consigliato, abbiamo prenotato una cabina per stare più comodi anche se il tragitto non è lunghissimo. Abbiamosempre fatto camping on board per andare in Grecia ma per la Corsica non è possibile... mi chiedo se sia possibile attaccarsi alla corrente in garage per fare in modo che il frigorifero si mantenga freddo oppure no. E poi visto che arriveremo a fine giornata conoscete un area attrezzata o un camping vicino a Bastia, noi pensavamo di iniziare il giro in senso antiorario ? Grazie a chi ci vorrà rispondere
In risposta al messaggio di robocop del 21/08/2017 alle 14:01:27la traversata dura 4 ore e mezza se tutto va bene, pensavo anch'io di mettere dei caldogel in frigo per tenere bassa la temperatura.
Quoto l'intervento di Roberto, se poi vi imbarcate da Livorno sono poco più di due ore di navigazione, con un po' di ghiaccioli il frigo non se ne accorgerà neppure. Anche noi facemmo la Corsica a Settembre, una favola! Però andammo in senso orario, bellissimo tour
In risposta al messaggio di robocop del 21/08/2017 alle 14:01:27Hai ragione Fabrizio ( o Cristina, tanto siete uguali
Quoto l'intervento di Roberto, se poi vi imbarcate da Livorno sono poco più di due ore di navigazione, con un po' di ghiaccioli il frigo non se ne accorgerà neppure. Anche noi facemmo la Corsica a Settembre, una favola! Però andammo in senso orario, bellissimo tour
In risposta al messaggio di robocop del 22/08/2017 alle 17:45:53grazie Andrea ho trovato il tuo diario e me lo sono salvato in modo da poter dare un'occhiata all'occorrenza ...oltre alla costa vogliamo fare anche l'interno, ho letto che è bellissimo...tanto abbiamo tutto il mese per visitarla accuratamente. Anche noi di preferenza facciamo sosta libera ma ci siamo preparati psicologicamente ad andare per camping...so che in Corsica la sosta libera è poco tollerata
Hai ragione Fabrizio ( o Cristina, tanto siete uguali) sono circa 4 ore, ho errato scrivendo 2 ore perché poco prima di postare ho indirizzato un amico in Capraia, giusto a metà strada e mi sono confuso. Noi andammo nelsettembre del 2009, c'è ancora un diario nel mio profilo, pochissima gente e con molta accortezza facemmo anche delle belle soste in libera. Ripeto, secondo me periodo ideale per visitare tutta l'isola.
In risposta al messaggio di cricetopis del 23/08/2017 alle 08:37:22Buon divertimento allora, a voi ed i vostri affezionati amici a 4 'ruote motrici'
grazie Andrea ho trovato il tuo diario e me lo sono salvato in modo da poter dare un'occhiata all'occorrenza ...oltre alla costa vogliamo fare anche l'interno, ho letto che è bellissimo...tanto abbiamo tutto il mese pervisitarla accuratamente. Anche noi di preferenza facciamo sosta libera ma ci siamo preparati psicologicamente ad andare per camping...so che in Corsica la sosta libera è poco tollerata Cristina
In risposta al messaggio di cricetopis del 20/08/2017 alle 11:17:18Da Bastia io mi dirigersi verso il cap corse :) e a barcaggio ho sempre fatto sosta libera nel parcheggio vicino alla spiaggia con buona accoglienza dei locali! Ultima volta però purtroppo già tre anni fa, quindi non so se sono aggiornata... Periodo fine giugno, ovviamente non agosto ;)