In risposta al messaggio di lala78 del 05/04/2017 alle 16:47:04
Grazie a voi per i vostri consigli e le vostre opinioni che mi hanno fatto ben riflettere. Ecco quindi il programma che stiamo valutando aggiungendo due giorni in più e spostandoci la sera: 1' giorno: Trieste 2' giorno: Senj 3' giorno: cascate di Plitvice 4' giorno: Novi Vinodolski e arrivo a Osor 5' giorno: Osor 6'- 7'- 8' giorno: Mali Losinj 9' giorno: visita in giornata a Veli Losinj, Valun e poi traghetto a Porozina 10' giorno: grotte di Postumia e castello di Predjama 11' giorno: rientro a casa Cosa ne dite? E' fattibile? Se avete altri appunti da farmi sono sempre ben accetti; come avrete capito siamo neo camperisti! ps: Paolo il commento che hai scritto mi fa pensare che ci saranno file infinite per l'identificazione. Aiuto!!!
Ciao,
allora io farei così.
Eliminerei Trieste, che potreste visitare in un Wend, dato che partite dl Veneto ed eliminerei Senj, dato che c'è di molto meglio da vedere in Croazia.
Riassumendo:
1) Veneto-Plitvice (con arrivo nel pomeriggio)
2 Plitvice
3) Partenza presto da Plitvice ed arrivo a Lussino nel pomeriggio
4,5,6,7,8,9) Lussino di base in campeggio al Cikat o Poljana (vedete voi, anche se ribadisco, per me il Cikat è nettamente più comodo). Durante questi giorni, relax e 1 giorno di affitto di macchina per visitare Cherso (mattina), Valun (pomeriggio) e Lubenice (sera fino al tramonto, così vedrete uno spettacolo mozzafiato).
Poi ritorno a Lussino fermandosi a degustare o gli gnocchi con il sugo di agnello nella osteria di Lubenice, oppure a Loznati, se volete l'agnello in tutte le salse.
Una mezza giornata di queste potete dedicarla alla visita di Lussino vecchia, magari in bici partendo da Valdarke (noleggiandola, se non le avete con voi), oppure dal campeggio. Da Valdarke parte una pista ciclabile/pedonale che porta a Lussino vecchia e costeggia il mare. Molto carina.
Durante la permanenza a Lussino, non dovete perdervi una gita in barca di quelle che troverete in porto. Destinazione d'obbligo: baia di Plieski + le altre baiette della punta meridionale di Lussino (di solito sono gite di una giornata che portano anche a Susak o a Ilovik).
10) partenza per Postumia, con arrivo nel pomeriggio. Nel pomeriggio giretto e visita al castello
11) Postumia, visita in mattinata alle grotte e ritorno in Veneto.
Questo almeno secondo me, poi vedete voi.
Ciao
Checco