In risposta al messaggio di bazylothis del 29/05/2017 alle 21:50:38
Il traghetto si chiama Captain Aristidis, lungo ca. 90 / 100 metri. In agosto puo ' esser pieno, ti conviene prenotare direttamente all' imbarco uno o due giorni prima. Solitamente e' affidabile, nel senso che rispetta gli orari. Ti consiglio il sito gtp.gr ci sono, perfetti, tutti gli orari delle linee interne. Paolo
Grazie Paolo
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2017 alle 14:20:43
Io prendo l'ouzo e mi portano il meze, la pikilia mi piace quella di mare e non di terra😉 A Zakaro, vado sempre allo stabilimento, buona cucina di pesce..
Ciao Griza , Zacharo nel Peloponesso ??
In risposta al messaggio di nino58 del 30/05/2017 alle 19:41:39
Ciao Griza , Zacharo nel Peloponesso ?? Lo scorso anno ci siamo fermati, c'era una gara ciclistica locale .Mi dicono che ci sia un campeggio ma sinceramente non lo trovato . Mi puoi dare qualche informazione . Inoltre conosci qualche Taverna dove si puo' sostare anche la notte nel Peloponesso Grazie
A Zaharo sul mare accanto allo stabilimento, c'é una strada sterrata (il mare a sinistra) che ti porta in un campeggio dismesso, puoi trovare acqua e vicino alle vecchie docce c'é il pozzetto di scarico delle nere.
http://westferry.gr
per orari e tariffe.In risposta al messaggio di pegaso97 del 31/05/2017 alle 17:51:02
Il capitano Aristidis parte da Nidri per Fiskardo questo è il link per orari e tariffe. Ritorno in Grecia in moto esattamente dopo vent'anni fatti in camper dal 10/06 al 28/06.Itinerario quasi deciso Igoumenitsa,Pilion,Skiathosritorno puntatina a Lefkada senza ritornare dalla classica Kalambaka Ioanina Arta,ma facendo la strada diretta da Trikala ad Arta che è molto panoramica.Questa strada l'ho percorsa nel 2003 con il camper,sulla cartina doveva essere una strada di grande comunicazione quando a metà tragitto la statale si è trasformata in una sterrata di montagna con ponticelli provvisori in legno traballanti che attraversavano corsi d'acqua;arrivare a destinazione fu un'avventura. La tensione e la fatica della guida fu ricompensata dal aver attraversato dei paesaggi incontaminati,autentici villaggi greci con autentiche taverne,una strada che consiglio fare con il camper,se non si va di fretta, per chi dalle Meteore deve andare a Lefkada (dopo 15 anni sarà stata completata!Spero).Ultima tappa prima dell'imbarco Parga,anche se inflazionata ha sempre il suo fascino.Giro alternativo Lefkada,Cefalonia e rientro da Patrasso. Naturalmente viaggero con l'occhio del camperista pronto a darvi notizie utili. Giancarlo
In risposta al messaggio di kukosg del 31/05/2017 alle 20:59:57
Allora sei passato di qui ( Pyli dopo Trikala) e forse ti sei fermato ma senz'altro sei passato anche di qui,ma non l'hai visto.(Kato Paleokarya) Visto che ti piace anche questa Grecia dopo Karditsa fai una deviazione peril lago Plastira,e scopri una Grecia diversa. E di li vai a Mouzaki e prendi,questa volta la strada Karditsa -Arta,al posto della Trikala -Arta. Oltre ad essere diversa,e anche piu corta.Su via Michelin,sembra interotta ,al fiume Acheloos,ma fidati, esiste,e quell trato non e peggio del resto.Su altre carte la trovi. Se ti servono info recenti, chiedo a mia sorella,perche quella strada,passa dal paese di mio padre,e la usiamo spesso. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Quei posti me li ricordo ma credo di averli fatti molti anni fa, forse 15, la strada la ricordo piuttosto complicata.
In risposta al messaggio di kukosg del 31/05/2017 alle 20:59:57
Allora sei passato di qui ( Pyli dopo Trikala) e forse ti sei fermato ma senz'altro sei passato anche di qui,ma non l'hai visto.(Kato Paleokarya) Visto che ti piace anche questa Grecia dopo Karditsa fai una deviazione peril lago Plastira,e scopri una Grecia diversa. E di li vai a Mouzaki e prendi,questa volta la strada Karditsa -Arta,al posto della Trikala -Arta. Oltre ad essere diversa,e anche piu corta.Su via Michelin,sembra interotta ,al fiume Acheloos,ma fidati, esiste,e quell trato non e peggio del resto.Su altre carte la trovi. Se ti servono info recenti, chiedo a mia sorella,perche quella strada,passa dal paese di mio padre,e la usiamo spesso. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Il monastero in foto dove si trova?
In risposta al messaggio di pegaso97 del 01/06/2017 alle 15:50:44
Il monastero in foto dove si trova? Giancarlo
Il monastero vale molto.Si trova sulla parte est del lago Plastira,a Tsardaki.E la "Moni Koronis" (Moni=monastero,Μονή Κορώνης)
In risposta al messaggio di pegaso97 del 01/06/2017 alle 11:17:37
Ciao Kukosg,sono passato di li facendo una piccola deviazione,se non erro quel ponte è dopo la chiesa con angolo picnic. Mi puoi confermare che la Trikala ArtaArta è stata completata?Come già scritto nel 2003,proprio neltratto più montuoso la strada era ancora in costruzione. Non ricordo esattamente in qualè punto,ma mi fermai con il camper in un'area picnic insieme con un altro equipaggio per fare alcune foto e sentii una serie di versi e concordai con il resto della compagnia che erano un rugliare di un orso ,infatti poco lontano c'era un cartello che ne avvisava la presenza e le norme da mantenere in caso di avvistamento.La strada Kartisa Arta è altrettanto bella?Anche se non è agevole la farò con piacere,percorlerla in moto è più divertente che farla in camper.Ancora dieci giorni e ritornerò nella tua splendida terra dalla quale manco da un po di anni. Giancarlo
Info del ultimo momento.
In risposta al messaggio di kukosg del 02/06/2017 alle 14:32:46
Info del ultimo momento. In questi giorni stano completando l'asfalto sulle gallerie (5 ) della Karditsa -Arta.Tutte e due ,sia da Trikala e da Karditsa vano bene.E meglio la Karditsa.Doppo Mouzaki trovi il cartello per ARTA. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Grazie Kukosg.