In risposta al messaggio di Mile25 del 15/05/2019 alle 11:22:53Siamo stati in Olanda nel 2012 e a quanto ricordo le aree attrezzate/di sosta come le intendiamo noi sono quasi inesistenti.
Buongiorno a tutti, come da titolo quest'anno pensavo di visitare l'Olanda nel mese di Agosto. Vorrei sapere da chi c'è già stato se vi sono aree sosta e soprattutto se vi sono problemi con il cane. Non voglio portarlosui mezzi ma almeno non avere problemi nelle aree sosta ed eventualmente campeggi (anche se preferisco le aree sosta). Se poi avete da consigliare qualche posto assolutamente da non perdere, accetto ben volentieri qualsiasi consiglio Grazie, Milena
Zuiderzeemuseum
) dove sono state trapiantate le case dei pescatori e le botteghe dei vecchi villaggi e sono ora animate da volontari impegnati nei mestieri di un tempo, dalla tessitura delle reti da pesca alla preparazione delle aringhe affumicate.qui
).qui
i percorsi delle tre linee e gli orari delle fermate.In risposta al messaggio di Mile25 del 15/05/2019 alle 11:22:53Per quanto riguarda il cane noi non abbiamo avuto nessun problema lo scorso anno, ben accetto ovunque.
Buongiorno a tutti, come da titolo quest'anno pensavo di visitare l'Olanda nel mese di Agosto. Vorrei sapere da chi c'è già stato se vi sono aree sosta e soprattutto se vi sono problemi con il cane. Non voglio portarlosui mezzi ma almeno non avere problemi nelle aree sosta ed eventualmente campeggi (anche se preferisco le aree sosta). Se poi avete da consigliare qualche posto assolutamente da non perdere, accetto ben volentieri qualsiasi consiglio Grazie, Milena
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di errunc del 15/05/2019 alle 21:14:53Confermo la presenza di AA su qualche porto turistico, come per esempio qui a Den Helder
Io ci sono stato nel 2015, indispensabile la bicicletta.Per le soste ho trovato diverse AA in condivisione con i battelli che navigano sui canali, ho utilizzato l'app campercontact.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mile25 del 16/05/2019 alle 08:21:35Puoi leggere anche qui:
Grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi, incomincio a mettere giù un piano di viaggio guardando anche i diari pubblicati !
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Max Max del 17/05/2019 alle 17:25:13Quest'anno a Pasqua era sempre strapiena e il gestore non faceva nemmeno fare CS e in più sconsigliava di fare sosta libera pena pesanti sanzioni. A me è parso molto scorbutico, ma forse era solo stanco.
Ti consiglio l'area di sosta di Ablasserdam, è molto comoda per visitare in bicicletta i mulini di Kinderdijk e con il waterbus che parte a pochi metri di distanza fare il tragitto dei canali fino al centro di Rotterdam, città bellissima da visitare ( ma già il waterbus è bello e più comodo degli autobus).
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/05/2019 alle 20:46:57Ciao! Anche noi quest'estate ad Agosto in Olanda. Ma si riesce a transitare con i camper euro 3 oppure ci sono problemi ad arrivare ai camping o aree da cui poi andare in centro? Anche qui ci sono Lez zone come a Londra? Grazie ciao ciao buonanotte
Quest'anno a Pasqua era sempre strapiena e il gestore non faceva nemmeno fare CS e in più sconsigliava di fare sosta libera pena pesanti sanzioni. A me è parso molto scorbutico, ma forse era solo stanco.
In risposta al messaggio di Davichri del 19/05/2019 alle 00:41:57Puoi trovare informazioni dettagliate qui:
Ciao! Anche noi quest'estate ad Agosto in Olanda. Ma si riesce a transitare con i camper euro 3 oppure ci sono problemi ad arrivare ai camping o aree da cui poi andare in centro? Anche qui ci sono Lez zone come a Londra? Grazie ciao ciao buonanotte
https://www.green-zones.eu/it/z...
In risposta al messaggio di Davichri del 19/05/2019 alle 00:41:57Ciao, non so darti una risposta precisa. Le due principali città olandesi Amsterdam e Rotterdam si possono raggiungere in battello o treno lasciando il camper in qualche area dei paesi vicini. Per quello che ho visto non ci dovrebbero essere particolari problemi per le motorizzazioni datate. Invece, transitando per la Germania ho notato che le zone in cui serve la plakette verde sono aumentate di molto.
Ciao! Anche noi quest'estate ad Agosto in Olanda. Ma si riesce a transitare con i camper euro 3 oppure ci sono problemi ad arrivare ai camping o aree da cui poi andare in centro? Anche qui ci sono Lez zone come a Londra? Grazie ciao ciao buonanotte
https://www.google.com/maps/@52...
In risposta al messaggio di Mile25 del 15/05/2019 alle 11:22:53Noi siamo stati l'anno scorso, con i cani nessun problema nemmeno sui mezzi.