CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima volta in Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
enzopeco57
enzopeco57
10/10/2010 26
Inserito il 30/06/2014 alle: 17:36:35
Buongiorno a tutti. Otre a visitare alcune delle molte città e siti storici, mi piacerebbe alternare le visite a giornate di mare. Ho però ricevuto opinioni contrastanti sulle condizioni del mare spagnolo. Ora chiedo a chi a girato un pò la Spagna dove è possibile trovare un mare pulito e trasparente magari avere un riferimento con le località italiane. La richiesta può sembrare strana ma per me è importante. Ringrazio tutti anticipatamente
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 01/07/2014 alle: 12:25:24
Ciao, noi siamo stati in Spagna per 6 anni di seguito con i nostri figli ora di 10 e 13 anni...il mare più bello indubbiamente l'abbiamo trovato a sud, nella zona di Alicante. Tra Barcellona e Valencia il nostro angolo di paradiso è Peniscola dove il mare è pulito ma basso per molti metri (tipo adriatico) con spiaggioni meravigliosi e completamente liberi...nella costa tra il confine e Barcellona è pulito, spiagge per lo più sassose e subito alto (tipo Liguria) e molto freddo... come vedi ce n'è per tutti i gusti...i miei figli preferiscono ovviamente quello di Peniscola perché è basso e possono surfare con le onde alzandosi in piedi ogni volta...un consiglio? La Spagna è talmente meravigliosa da girare in lungo e in largo...sperimentatele tutte! Adios Anfra
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 01/07/2014 alle: 13:53:49
Ciao, concordo con Anfra, la Spagna è veramente bellissima. La spiagia che mi è rimasta nel cuore però è quella di Tarifa. Se ti va di leggerlo per prendere qualche spunto, ti allego il mio diario https://www.camperonline.it/dia... Ciao e buoni km S
15
enzopeco57
enzopeco57
10/10/2010 26
Inserito il 01/07/2014 alle: 22:00:16
Amici vi ringrazio per le vostre informazioni e non mancherò di visitare i luoghi da voi suggeriti. Appena possibile leggero il blog suggerito da Sparrow. Al ritorno se vi farà piacere vi darò le mie impressioni grazie Enzo
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 02/07/2014 alle: 12:17:40
Buon viaggio e goditi la Spagna...noi quest'anno andiamo in Francia (dopo appunto 6 anni di Spagna)e già mi manca....se mi dici il giro che avete intenzione di fare magari posso darti dei suggerimenti...ciaoooo Anfra
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
enzopeco57
enzopeco57
10/10/2010 26
Inserito il 04/07/2014 alle: 10:03:42
Ciao Anfra, non abbiamo un' idea precisa, siamo solo io e la moglie. Sicuramente un pò di mare. Sicuramente Barcellona e la sua regione. Mi piacerebbe arrivare in Andalusia ma vedremo, ho un camper vecchio e abbastanza lento quindi anche gli spostamenti vanno programmati bene. Le cose da vedere sono moltissime, quindi se ci piacerà torneremo, come abbiamo fatto in Grecia, dove siamo stati x 8 anni. Grazie comunque x le indicazioni che mi darai. Ciao
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 04/07/2014 alle: 12:01:06
Ciao, anche noi quest'anno volevamo avventurarci nella penisola iberica nella seconda parte del mese di Agosto... campeggi o aree di sosta da suggerire ? Grazie Gian71
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 07/07/2014 alle: 12:00:09
Ciao Enzo l'Andalusia è meravigliosa e...lontanissima...per cui dipende anche da quanti giorni avete a disposizione e comunque vi sconsiglio di andare in agosto...fa veramente troppo caldo e non vi godreste le bellezze...però sicuramente Granada Cordoba e Siviglia bisogna visitarle....oltre alla bellissima e tanto amata Barcellona vi consiglio di andare anche a Valencia...appena li recupero vi do gli indirizzi dei campeggi. Molto particolare è la casa museo di Gaudì a Figueres...i ragazzi sono rimasti a bocca aperta...è nella zona di Roses, prima di Barcellona. A breve ti darò notizie più dettagliate...ciaooooo Anfra
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 07/07/2014 alle: 12:12:28
Ciao Gian se mi dai indicazioni sui posti in cui volete andare ti posso dare informazioni. A tutti consiglio di fare l'autostrada da Ventimiglia e Costa azzurra cercando di arrivare in Francia non di mattina verso le 8 perché è sempre trafficata...facendo altri giri spendete il corrispettivo in tempo e gasolio...noi di solito ci fermiamo a dormire nell'autogrill di Montpellier sempre pieno di camper e caravan per cui tranquillo.... ...a presto vi darò gli indirizzi di dove siamo stati.... ciaoooo Anfra
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 07/07/2014 alle: 14:08:15
quote:Risposta al messaggio di Anfra inserito in data 07/07/2014  12:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome parto sabato per Barcellona e poi giu giu giu fino a Tarifa. Spero... Mi chiedevo l'autogrill di Montpellier a cui fai riferimento per passare la notte è quello dopo il casello ?? (l'ho visto da Google Maps) Ma è abbastanza sicuro ?? grazie
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 07/07/2014 alle: 14:28:24
Ciao Malu...è quello...noi abbiamo sempre trovato il parcheggio pieno di camper, roulottes e camion...certo c'è molto rumore ma per dormire qualche ora è l'ideale...e l'autogrill dispone di tutto quello di cui uno ha bisogno... buon viaggio e salutami la mia amata Spagna![:)] Anfra
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 07/07/2014 alle: 14:47:59
se fai ancora qualche km e arrivi fino a Narbonne, appena fuori dall'autostrada c'è un'area di sosta abbastanza tranquilla:

http://www.i-campingcar.fr/aire...

http://goo.gl/maps/fsIje

oltre a quella nel park del Carrefour

http://goo.gl/maps/Mn8dN

--------------------- [Marco] ทำเครื่องหมาย
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 07/07/2014 alle: 15:15:20
Grazie Anfra. Si le ho viste quelle di Narbonne, grazie balilla
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 08/07/2014 alle: 16:22:29
mi inserisco visto che sto stilando l'itinerario "spagnolo" per agosto! la nostra idea è mare+ Barcellona+valencia+paesini che possano meritare di essere visti! sono ancora indecisa se allungarmi a madrid o no. la strada che faremo per raggiungere la spagna ci porterà un paio di giorni visto che passiamo dal monginevro (già fatto l'anno scorso per provenza-camargue)!! consigli su cosa veramente non ci si può lasciar scappare?? cecca76
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 08/07/2014 alle: 17:17:34
quote:Risposta al messaggio di Anfra inserito in data 07/07/2014  12:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anfra, la nostra idea è quella di attraversare con calma (relativa) la costa azzurra per poi arrivare a Barcellona e se rimane tempo fare un salto a Madrid ... abbiamo circa 15-20 gg. ed è la prima volta che andremo in Spagna... mi domandavo se occorre sbattersi a prenotare presso campeggi o si può fare all'avventura in Aree di Sosta ... Gian71
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 08/07/2014 alle: 18:53:04
Anche noi Spagna ad agosto!! Ma il nostro itinerario prevede attraversare veloce la costa azzurra per arrivare subito a Barcellona, poi Valencia per poi scendere a granada e gibilterra ! Facendo qualche giornata di mare fermandoci nelle località che ci ispireranno man mano che scendiamo la costa!! Anche noi una 20 di giorni!
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:03:37
Andiamo per ordine: per visitare Barcellona vi consiglio comunque di sostare nei paesi vicini e muovermi con il treno che è comodissimo e porta in placa della Catalugna (in centro)... 2 indirizzi Camping Bon Repose a Santa Susanna Passeig Maritim...bel camping, fuori dal cancello c'è la fermata del treno, uno ogni mezz'ora, Camping El Garrofer a Stiges...bellissimo paesino sul mare , fuori dal camping pullman per Barcellona...un po' scomodo perchè il traffico in città è pazzesco e il pullman rimane bloccato. Barcellona è una meraviglia...per chi ha bombi piccoli godetevi l'acquario al porto per il resto che dire...c'è solo l'imbarazzo della scelta tra Sagrada Familia (mettete in conto ore di fila) ma ne vale assolutamente la pena, Parc Guel, il barrio gotico, le ramblas...sbizzerritevi... Tra Barcellona e Valencia una sosta particolare è Peniscola, camping El Eden sul lungo mare...un po' caro ma ne vale la pena. Le spiagge sono infinite e il paesino arroccato su una piccola penisola (appunto) è incantevole da visitare la sera, ricco di negozietti e locali. Valencia- assolutamente da visitare La città delle arti e della scienza - ci vuole un'intera giornata. Da non perdere la visita all'oceanografico...il più grande d'Europa (dicono). Campeggio Coll Vert Playa de Pinedo

www.collvertcamping.com...nien

te di che ma dietro alla città delle arti. Fuori dal camping pullman che porta a destinazione. Alla fermata c'è anche un centro commerciale con carrefur per cui spesa assicurata. Per visitare Valencia consiglio i bus turistici, non costano molto e sono comodi, in centro da visitare la cattedrale con la cappella dove è custodito il Sacro Graal!! Granada è una favola ma non ricordo il nome del camping perchè sono andata anni fa ed eravamo in tenda. Per visitare l'Alambra bisogna prenotare i biglietti o andare alla biglietteria prestissimo....però bisogna farlo! Cordova molto caratteristica la Mosquita, noi siamo passati senza fermarci. Per chi va in agosto però occhio...le temperature sono pazzesche e fino al pomeriggio inoltrato trovate tutto chiuso. Infine Madrid...città meravigliosa, caldissima e molto lontana....tenete conto che da Valencia le autostrade non si pagano e sono un po' "disastrate"...in alcuni punti sembra di essere nel nulla....sempre serbatoio pieno. Per finire per chi va per la prima volta vi assicuro che vi innamorerete del clima, della gente, della simpatia...nelle grandi città bisogna stare all'occhio per i borseggiatori (ma dove non ci sono) per cui sulle ramblas se vi fermate a guardare i vari spettacolini borsa ben salda in mano e zaini portati davanti...noi siamo stati per 6 anni e non ci è mai successo nulla....per il resto...buona spagna. Per qualsiasi cosa sono qui adios.... Anfra
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:11:12
...per Gian...noi non abbiamo mai prenotato e abbiamo sempre trovato posto...in Spagna non ci sono molte AA (non è la Francia) per cui siamo sempre stati in camping... Anfra
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:52:47
...a Peniscola abbiamo pernottato anche nel parcheggio lungo mare pagando la tariffa giornaliera delle auto...il nostro camper è poco più di 6 metri e non "spunta" dalle strisce...di giorno però la guardia civil ci ha detto che non si può pernottare...anche se non c'è scritto da nessuna parte! Consiglio...mai discutere con la Guardia Civil!! Anfra
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 08/07/2014 alle: 22:13:21
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 08/07/2014  18:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un consiglio per Gibilterra, lascia il camper in Spagna, attraversi la dogana a piedi e li noleggi un taxi turistico. Noi siamo entrati in camper, non trovavo parcheggio, una volta trovato arrivato alla Rocca ho scoperto che a piedi vedi ben poco! I taxi turistici ti portano in tutti i posti degni di nota. Ciao Giorgio.
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 09/07/2014 alle: 09:05:51
ANfra vedo che conosci bene la Spagna, ne approffitto: - la costa prima di barcellona com'è?in particolare mi è parso di leggere che è carino tossa de mar?!?!?! noi non vorremmo spingerci oltre valencia per quest'anno (penso che meriti farla in vari viaggi la spagna, per non fare una sfacchinata ma godersi la vacanza!) - zaragoza potrebbe meritare una scappata? grazie cecca76
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link