In risposta al messaggio di Pietro e Cristi del 05/12/2024 alle 16:13:30Così spenderesti di più e non avresti eliminato il tubo alta pressione.
Grazie Wippet, volevo chiederti se l'alternativa che avevo in mente può avere senso: sostituire il tubo con uno con un attacco G1 per bombola Italiana con valvola e successivamente comprare della Gok i seguenti accessoripoi magari per un futuro eliminare il monocontrol e realizzare quel tipo di impianto ma al momento volevo limitare le spese che ne abbiamo già tante :/
https://www.campingsportmagenta...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di wippet del 05/12/2024 alle 17:03:49Grazie mille, direi che io e la mia compagna siamo in debito di una birra! Community pazzesca;)
Così spenderesti di più e non avresti eliminato il tubo alta pressione. Per spendere il meno possibile, togli il monocontrol, acquista un solo regolatore e avvitalo alla bombola, ad esempio questo da 15€, qui: Acquistaun paio di metri di tubo blu con 2 fascette e lo colleghi al tubo in rame dove c'era il monocontrol. Quando sei in Francia, insieme alla bombola francese acquista il regolatore francese, li vendono nei supermercati e ferramenta, costerà anche meno...10/12 €, e lo sostituisci. Stessa cosa quando sbarchi in UK. Te la cavi con 15 sterline. Il tubo blu prendilo abbondante, un paio di metri, costa pochissimo. Una volta innestato, è meglio tagliare via il pezzo che avrà preso forma allargandosi sul precedente regolatore. Per facilitare l'inserimento del tubo, lo puoi scaldare leggermente con un phon o in un pentolino di acqua bollente.
In risposta al messaggio di Pietro e Cristi del 05/12/2024 alle 17:13:43Frena, frena...questi sono argomenti semplici e c'è poco da discutere.
Grazie mille, direi che io e la mia compagna siamo in debito di una birra! Community pazzesca;)
In risposta al messaggio di Pietro e Cristi del 05/12/2024 alle 16:13:30Condivido quello che ha detto Wippet, se non ti scoccia buttare il monocontrol, togliendolo e mettendo un tubo di bassa pressione con un regolatore sulla bombola, aumenti la sicurezza e spendi infinitamente meno. In ogni nazione cambi sia la bombola che il regolatore.
Grazie Wippet, volevo chiederti se l'alternativa che avevo in mente può avere senso: sostituire il tubo con uno con un attacco G1 per bombola Italiana con valvola e successivamente comprare della Gok i seguenti accessoripoi magari per un futuro eliminare il monocontrol e realizzare quel tipo di impianto ma al momento volevo limitare le spese che ne abbiamo già tante :/
www.iz4dji.it