quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 11/06/2010 09:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito, cosa mi dai del bugiardo ?
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 12/06/2010 00:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlo proprio della pineta davanti alla spiaggia che forma un semicerchio e termina sul lato sinistro con il canale. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 12/06/2010 06:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tedeschi li conosco personalmente e so benissimo cosa possono dire dell'Italia ( a ragione..) che è sporca-cara e che gli italiani non la meritano... Viviamo in uno dei paesi + belli dell'europa... gli sbagliati... siamo noi... Qui si sta mettendo in dubbio le dichiarazioni e i fatti accaduti 8in Grecia... e cosa ne viene nelle nostre tasche ? BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/06/2010 10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pilao, io parto il 5/7, pensavo di scendere fino a Patra, attraversare verso Corinto, risalire e fare l'ultima settimana in Sithonia, con rientro alla fine del mese, rischio di incontrarti? Sorry for the OT [:I]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/06/2010 08:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non prendertela, ogni uno racconta i sui fatti. Io sono stato in Grecia 2 volte in moto oltre 20 anni fa, allora non cerano camper in giro e 2 anni fa sono tornato in camper, non posso dire che ho esperianza ma non ho avuto problemi allora e non ho avuto problemi 2 anni fa. Tanto sta nel nostro comportamento e il lancio di sassi e le arance e i poliziotti cattivi ci sono anche in Italia. É sempre il solito discorso che la massa porta svantaggi perche la percentuale di caffoni e incivili aumenta sia che arrivino in camper, in moto, in bici o a piedi non cambia, é che i camper sono molto piu visibili e ingombranti e la spiaggietta che per anni era occupata da tante macchine adesso é occupata da alcuni camper magari accampati molto larghi e puo andare a finire che uno si arrabbia. Adesso parto per la Campania a vedere se é vero che sono tutti ladri e incivili come si sente in giro e quando torno vi racconteró. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/06/2010 09:15:09 inviati - 12/06/2010 : 09:15:09 Calosci, quel tuo racconto non lo etichetterei come VERITA' tutto maiuscolo, ma una tua tragica e sfortunata esperienza personale. Vera, ma personale. >> Essere cacciato da un Poliziotto e dovermi rivolgere all'Ambasciata non è un fatto "personale". È un fatto accaduto. Essere allontanato da qualunque luogo perché ho un cane è un dato oggettivo! Andare per vedere monumenti e dover scoprire che se hai il cane non puoi neppure salire su un mezzo pubblico non è un fatto personale!
quote: Essere i PRIMI a raccontare la propria verità è una cosa che facciamo tutti i giorni. Hai preso un abbaglio, ci sei rimasto male (e ci sarei rimasto male anch'io, con quei pochi giorni di ferie che mi posso permettere) ed intervieni ogni volta che si parla di Grecia, nonostante la tua dichiarazione di non volerci più tornare (e lo sai che vedo e prevedo invece un tuo glorioso ritorno: sono vicino di paese di Mamma Ebe, sempre sulla breccia!). >> Non ci tornerò. Come detto se ci dovessi tornare non dovrei avere il cane, ma siccome non rinuncio al cane non ci vado. Intervengo QUASI ogni volta per far presente alle persone che non sono tutte rose e fiori come si leggeva fino a qualche anno fa. Finalmente ora si cominciano a leggere di reali disavventure causate da ciò che la Grecia è nel profondo e non da occasionali situazioni.
quote: Quello che ho scritto in modo un po' scherzoso sono gli unici due episodi di 'intolleranza' in molti anni di Grecia. Che poi intolleranza non furono, ma semplice buon senso. Tra un po' ci ritorno, felice di poterlo fare anche quest'anno, come 'milioni e milioni' di turisti. Non sono e non siamo masochisti. Vivi e lascia vivere, lascia il tuo racconto, la tua esperianza in modo che altri possono trarre le proprie conclusioni. >> Infatti, non ho mica vietato alle persone di andarci. L'importante è che sappiano a cosa potrebbero andare incontro!
quote: A proposito, penso che Santorini abbia diversi alberghi a n stelle, ma per me rimane un buco turistico, un'illusione ottica: guarda, vedi e non sai nemmeno dove sei, poi via. >> Infatti! Ci si va esattamente come si andrebbe (cosa per altro mai fatta) in un villaggio turistico. Ma almeno sei servito e riverito.
quote: Ho letto qui da qualche parte che i greci sono un popolo povero. La parola 'povero' ha molti significati e sfaccetature. Andrebbe definito meglio. Se si va là con l'atteggiamento di chi considera i greci come gente sottosviluppata, allora prepararsi a frecce, bastoni e capanne di canne (per non parlare di cacciatori ti teste che là, con il caldo torrido che fa, si seccano anche bene ) >> La povertà è una cosa, l'essere arretrati mentalmente è un'altra. NOn scambiamo povertà economica con povertà intellettuale. Hanno avuto una storia importante ed imponente, oggi quella storia sembra che l'abbiano fatta degli UFO di passaggio! ;Mi spiace per te che la ami. Io andai senza pregiudizi, senza aspettarmi nulla di ottimo o di pessimo. Trovai una situazione al cui pensiero ancora mi vie da prendermi a schiaffi per la assurda scelta che feci. Ciao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/06/2010 10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, ma resto a terra![:)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/06/2010 11:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, mica ci avevo pensato! [:)] Ma da casa tua li vedi partire i traghetti? Ora sono serio; ci metto anche qualche faccina seria:[V][:(] Probabilemente a Tenaro non ci sei mai stato, ma chi c'è stato mi capirà meglio. E' una baia rocciosa tipo semicerchio (grosso modo) che dà sul mare. Chi ci ha passato la o le notti, sa di che razza di bellezza e pace è capace di produrre. Tornando a casa dal lavoro, ascolto spesso Toscana Rete Classica (che trasmette ovviamente solo musica classica) oltre a Virgin Radio per equilibrare le cose. Ecco, immagino che un'orchestra sia piazzata su questo semicerchio, tra le rocce, con gli orchestrali vestiti come se avessero appena trascorso una sana giornata di mare: rossi, con le ciabatte costumi o pantaloncini, le pinne appoggiate qua e là. Ovviamente la musica deve essere appropriata, ma li vedo proprio ben inseriti in quel paesaggio, la sera, con la sagoma del tempietto contro un cielo infuocato, il mosaico romano, lo scitillìo delle onde. Non sto scherzando. Penso che il luogo farebbe onore agli artisti, e altrettanto gli artisti al luogo. E noi semplici ascoltatori su tante barchette in mare. Avrei scelto anche dei brani, che conosco a orecchio, ma non per nome (che brutta cosa dare ad un'opera musicale la freddezza di un numero come se le parole fossero terminate![xx(]). Chi sa, un domani, forse... Saluti. pilao (sempre a -18 ) ps: scusate se qui 'svagello' un po', ma qualcuno dovrà pur sopportarmi...
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/06/2010 13:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da casa vedo in lontananza il mare, ma non la partenza delle navi. Per la bellezza dei luoghi (non conosco quello da te descritto) non ho dubbi che esistano e che siano di valore. Come qualcuno ha riferito su COL che il Germania dicono che l'ITALIA è bella ma gli italiani non la meritano (e in verità non mi è mai capitato di sentirlo davvero) ritengo che per la Grecia tale affermazione sia vera all'ennesima potenza. Luoghi belli ma usi e costumi assurdi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/06/2010 08:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hey YUMA cosa dicono i tedeschi degli italiani? Allora quando i turisti fanno i minchioni (che sia italia o grecia o altro paese) sentiamoci autorizzati a tirargli i sassi contro e contro i loro mezzi. Mi sembra giusto. Che serve chiamare polizia o vigili. Tiriamo i sassi e cacciamoli. Hanno distrutto il nord del lago di garda quest'anno. Lo hanno inzozzato a dismisura con i loro mezzi furgonati non attrezzati. Si sono accampati ovunque notte e giorno facendo tutto quel c'era da fare. Hanno mangiato e bevuto e si sono lavati nel garda. Hanno bevuto assati ed hanno vomitato ed inzozzato ogni posto con qualunque emissione di genere liquido e non. Ke skif! Solo a pensarci, figuriamoci a vederlo. Hanno fatto qui al nord italia tutta la menata delle pentecoste, dell'ascensione, del corpusdomini... e qualche ferie e ponticello di mezzo. Le amministrazioni comunali NON hanno detto nulla. Poi sono andati via LORO e sono rimasti gli italiani e chi localmente fa turismo in quelle zone. Le stesse amministrazioni si sono rese conto (tardi!) dello scempio ed hanno deciso di prender provvedimenti. Peccato che ne fa le spese chi c'e' ora e non chi ha smaialato tutto in quel modo. I TEDESCHI! [:(!][:(!][:(!][:(!]