In risposta al messaggio di supertrial63 del 22/06/2020 alle 23:43:39Sono adesso in Francia nessuna restrizione pochissime mascherine anche nei locali e solo il personale, in particolare nei centri commerciali. Quindi viaggia tranquillo, ieri in una cittadina sull'oceano unici con la mascherina due anziani ,molto anziani, è basta neanche le forze dell'ordine.
Salve a tutti... Come da titolo vorremmo recarci in Provenza ai primi di luglio... Qualcuno è stato in aree di sosta o campeggi da quando c'è stata la riapertura post covid ? E' cambiato qualcosa? Servono documenti particolari per i campeggi? Grazie. Marcello supertrial63
In risposta al messaggio di Mocambo del 23/06/2020 alle 18:47:41Andiamo bene!
Non si tratta di ottimismo ma di constatazione. Noi siamo partiti con ampia fornitura di maschere e disinfettanti che usiamo quando necessario, quello che vedo è un totale menefreghismo anche nei locali tipo bar panetterie ecc.
In risposta al messaggio di Mocambo del 23/06/2020 alle 18:47:41Ottimismo è anche essere andati all'estero, cosa che io non avrei fatto e questa estate non farò...bhe si immagino che in Francia come in Italia ,i più manco si ricordano del virus...mha spero non abbiano ragione gli esperti, che sostengono che non è finita quà..purtroppo o per fortuna l'uomo dimentica tutto troppo in fretta..!
Non si tratta di ottimismo ma di constatazione. Noi siamo partiti con ampia fornitura di maschere e disinfettanti che usiamo quando necessario, quello che vedo è un totale menefreghismo anche nei locali tipo bar panetterie ecc.
In risposta al messaggio di eccomi del 23/06/2020 alle 21:27:38in OT rispetto alla richiesta di supertrial63
Ottimismo è anche essere andati all'estero, cosa che io non avrei fatto e questa estate non farò...bhe si immagino che in Francia come in Italia ,i più manco si ricordano del virus...mha spero non abbiano ragione gli esperti, che sostengono che non è finita quà..purtroppo o per fortuna l'uomo dimentica tutto troppo in fretta..!
In risposta al messaggio di supertrial63 del 22/06/2020 alle 23:43:39Ciao Marcello.
Salve a tutti... Come da titolo vorremmo recarci in Provenza ai primi di luglio... Qualcuno è stato in aree di sosta o campeggi da quando c'è stata la riapertura post covid ? E' cambiato qualcosa? Servono documenti particolari per i campeggi? Grazie. Marcello supertrial63
In risposta al messaggio di Mocambo del 24/06/2020 alle 17:43:44In Agosto pensavo di concentrarmi sulla Bretagna. Pensi che anche li ci sarà fitto? Io evito i posti piu gettonati e località note e preferisco la sosta un po nel nulla. Quest'anno mi sa che bisognerà un po accontentarsi e fare quello che si puo, infatti pensavo proprio alla Bretagna gia fatta l anno scorso perchè posti nuovi li vorrei vedere con piu calma e serenità, invece così va bene quello che viene.
La costa atlantica del Pas de Calais a della Loire Atlantic e strapiena di persone e di camper francesi belga tedeschi olandesi tanto da fare fatica a trovare dove fermarsi, oggi ho ripiegato all'interno e così farò neiprossimi giorni. Le mascherine vengono usate un po' di più da chi lavora sempre poco dalla gente. L'alternativa logica all'estero era rimanere a casa, certo il periodo estivo vacanziero è già avanti e sembra che dopo il momento difficile tutti si siano riversati come sfogo sulle strade con o senza camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2020 alle 18:03:46Sto scendendo vorrei arrivare in Bretagna ma prima il filtro duro presumo sia la Bassa Normandia mooolto turistica se vedo che si mette male farò l'interno .Oggi Boulogne sembrava Rimini anche in acqua solo con un mare incredibile. Dimenticavo un caldo becco.
In Agosto pensavo di concentrarmi sulla Bretagna. Pensi che anche li ci sarà fitto? Io evito i posti piu gettonati e località note e preferisco la sosta un po nel nulla. Quest'anno mi sa che bisognerà un po accontentarsie fare quello che si puo, infatti pensavo proprio alla Bretagna gia fatta l anno scorso perchè posti nuovi li vorrei vedere con piu calma e serenità, invece così va bene quello che viene. In Provenza in estate mi preoccuperei piu del caldo che del resto .
In risposta al messaggio di Mocambo del 24/06/2020 alle 19:11:19L anno scorso in Agosto ho evitato un po tutti i centri maggiori che giocoforza attirano molta gente. Si trovano soste piacevoli anche in posti con un po meno di gente.
Sto scendendo vorrei arrivare in Bretagna ma prima il filtro duro presumo sia la Bassa Normandia mooolto turistica se vedo che si mette male farò l'interno .Oggi Boulogne sembrava Rimini anche in acqua solo con un mare incredibile. Dimenticavo un caldo becco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/05/2022 alle 16:39:35Una domanda. Ma si può dormire a Plage di Piemanson?
Ciao a tutti, ci recheremo in Provenza a metà giugno per una decina di giorni circa, volevo un parere dei più esperti circa l'itinerario che ho abbozzato prendendo spunti dai vai diari che si trovano sul sito, essendo laprima volta ho scelto le mete più ambite, consapevole che troverò un po' di caos. Conto di pernottare una notte in tutte le tappe, a meno che non consigliate diversamente. Gli ultimi giorni sono volutamente di mare e spiagge quindi non vorrei toglierli dal giro:Castellane Moustiers Sainte marie Roussillon Avignone Arles Sain maries de la mer Plage du Piemenson Marsiglia Hyeres Cavalaire sur mer Grazie a tutti
In risposta al messaggio di penguin46 del 02/05/2022 alle 18:29:38Alla Plage de Piemancon siamo stai per Natale 2019. La info era che nel periodo estivo fosse tollerata la soata notturna nel parcheggio N43°20'59.5" E004°47'01.4" , mentre in inverno non era consentito.
Una domanda. Ma si può dormire a Plage di Piemanson? o di sera bisogna spostarsi a Saline de Giraud? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 02/05/2022 alle 21:32:26Ok ti ringrazio del consiglio, non sono un grande fan ma essendo di passaggio ci fermeremo sicuramente! Spero di riuscire a condensare tutto in 10 giorni, domanda: Marsiglia merita una visita o si può saltare?
In Provenza in quel periodo un salto in valensole a vedere i campi di lavanda lo farei inebriante. Saluti Mauro
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/05/2022 alle 19:12:00Marsiglia merita sicuramente, ci siamo stati nel 2015 , ma andati solo li nove giorni. Non la inserirei in un viaggio breve, perchè qualche giorno bisogna starci, sia per la città che per Le Calanques, e anche per assornbire con calma la particolare "aria " che si respira girando sul porto e tra la gente. Il camper va lasciato alla unica AA privata, custodita e recintata, se si vuole stare tranquilli mentre si è in giro.
Ok ti ringrazio del consiglio, non sono un grande fan ma essendo di passaggio ci fermeremo sicuramente! Spero di riuscire a condensare tutto in 10 giorni, domanda: Marsiglia merita una visita o si può saltare?
www.iz4dji.it