quote:Originally posted by 64mauro> No assolutamente . La C serve solo a condurre mezzi superiori ai 35 qli ( omologati per tale peso , non sovraccarichi ) . Slt . Domenico .
Una domanda la vorrei fare a chi e' esperto in merito e cioe': Se uno ha la patente C e' possibile che abbia un po' di sovraccarico senza che lo multino? >
www.camperisti.ch
la tolleranza è del 3% nel senso che dal peso misurato si sottrae il 3%. se il risultato dà 3.500 o meno (quindi pesa fino a 3.608) nessun problema se dà (sempre tolto il 3%) un numero compreso fra 3.501 e 3.675 si rischia una multa di 100 o di 200 franchi se il peso, sottratto sempre il 3%, è da 3.676 in su c'è la denuncia per sovrappeso che piaccia o meno, adesso è chiaroquote:Originally posted by beppeg> penserei che sarebbe ora che il camperista invece di non dormire di notte per questo problema potrebbe cominciare a pensare di farsi la patente C immatricolando il mezzo ad un limite maggiore... Se chi ama la barca si fa la patente nautica per usarla magari 10 giorni all'anno perche un camperista che usa il mezzo tutto l'anno non dovrebbe fare un passo intelligente come questo? ecco cosa penserei... e vedresti che il tuo tir diventerebbe un pò piu piccolo... perche la sicurezza non si deve garantire solo in Svizzera!
Chiederei a Topoteo: se un TIR causasse un incidente perchè in sovrappeso cosa penseresti ? Beppe >
quote:Originally posted by 64mauro> certo è possibile devi però immatricolare il mezzo ad una portata maggiore in base alle possibilità offerte dal tipo di omologazione del tuo mezzo. Il mio ad esempio permette in base all'omologazione di fabbrica di esser portato fino a 40 ql e così ho fatto...
Una domanda la vorrei fare a chi e' esperto in merito e cioe': Se uno ha la patente C e' possibile che abbia un po' di sovraccarico senza che lo multino? >
http://www.camperisti.ch/infoed...
Ciao Giulioquote:Originally posted by Gigiolone>
Per chi lo avesse dimenticato, a questo link trova tutte le risposte.http://www.camperisti.ch/infoed...
Ciao Giulio >
quote:Originally posted by stirner>
il problema è risolto e da oggi c'è un link sul sitowww.camperisti.ch
la tolleranza è del 3% nel senso che dal peso misurato si sottrae il 3%. se il risultato dà 3.500 o meno (quindi pesa fino a 3.608) nessun problema se dà (sempre tolto il 3%) un numero compreso fra 3.501 e 3.675 si rischia una multa di 100 o di 200 franchi se il peso, sottratto sempre il 3%, è da 3.676 in su c'è la denuncia per sovrappeso che piaccia o meno, adesso è chiaro >