In risposta al messaggio di willis del 18/09/2020 alle 14:53:58Ascolta le notizie ufficiali,e la risposta già la sai...
Com'è la situazione?
In risposta al messaggio di willis del 19/09/2020 alle 16:01:43cerchiamo di non scrivere che le notizie ufficiali sono banalità...non mi pare che ci siano molti in giro per la Spagna in questo periodo,in ogni caso era meglio fin dall'inizio specificare la zona ristretta che ti interessa....
Se volevo basarmi sulle notizie ufficiali non scrivevo qua sopra. Ne volevo di prima mano da chi è in zona. Mia figlia sta facendo l'erasmus a granada e la situazione per il momento è sotto controllo. Ciò non toglie chetutto possa precipitare e che non sia il caso di andarci ma vorrei sapere qualcosa da chi è in giro da quelle parti. Cerchiamo di non scrivere banalità, grazie. w.
In risposta al messaggio di willis del 19/09/2020 alle 16:01:43
Se volevo basarmi sulle notizie ufficiali non scrivevo qua sopra. Ne volevo di prima mano da chi è in zona. Mia figlia sta facendo l'erasmus a granada e la situazione per il momento è sotto controllo. Ciò non toglie chetutto possa precipitare e che non sia il caso di andarci ma vorrei sapere qualcosa da chi è in giro da quelle parti. Cerchiamo di non scrivere banalità, grazie. w.
https://www.corriere.it/esteri/...
In risposta al messaggio di ledzep del 21/09/2020 alle 08:18:13Se le notizie ufficiale contano poco,conta ancora meno il parere soggettivo di un singolo,che non può fare altro che darmi il suo parere soggettivo che come tale vale può per lui ma non per me...!
le notizie ufficiali non sono banalità ma servono a poco se vuoi andare in un paese. Il numero generico dei positivi dice quasi nulla sulla diffusione della malattia se non è seguito da altre informazioni: dove sono ifocolai, quanto estesi, quante sono le persona in ospedale (l'unico numero che conta davvero) e se ci sono provvedimenti restrittivi locali. E poi conta come le notizie sono riportate: tutti leggiamo ogni giorno i numeri alti dei positivi francesi, dove hanno riaperto le scuole 20 giorni prima di noi, ma non leggiamo che fanno dall'inizio settembre più di 200mila tamponi al giorno. Ormai sono quasi a dieci milioni. E le scuole richiuse, sulle quasi 70mila, si contano sulle dita di due mani Quindi mi pare giusto chiedere informazioni a chi è sul luogo
In risposta al messaggio di willis del 21/09/2020 alle 08:22:10Ok non guardate le indicazioni della Farnesina,a patto che se vi capita qualcosa sono c...i vostri...
Grazie eccomi x info. Chiedo scusa anche a alderotti magari sono stato un pò brusco e cerchiamo di non trasformare anche questo post in un'ennesima rissa da bar. Quello che avrei voluto sapere era esclusivamente notizieDI PRIMA MANO da chi era li. Ho parlato con un paio fulltimer che in questo periodo andavano in spagna e invece si stanno dirigendo in sicilia e calabria. Questo certo la dice lunga. So per certo però che ci sono diversi camperisti italiani da quelle parti adesso e anche chi ha preso da poco la nave civitavecchia barcellona e si è poi diretto a sud non ha avuto problemi, sentito personalmente non più di una settimana fa. Volevo semplicemente andare a trovare mia figlia, a sud, in una delle zone meno colpite. Ma so benissimo che il periodo non è dei migliori e se non fosse per lei certo non partirei. Spero di aver chiarito. Per il resto una piccola osservazioni sui dati ufficiali....numeri, numeri, sempre numeri che a volte mi sembra non abbiano grande riscontro sul territorio, Se guardiamo la situazione in italia in sicilia e in calabria sembra che il virus non sia mai arrivato, quindi perchè rinunciare a priori al sud della spagna dove la situazione sembra migliore solo per sentito dire? Poi ci sarebbe il discorso paura del virus e paura delle reazioni del governo al virus ma lasciamo perdere perchè sarebbe lungo, spinoso e complesso L'ultimo viaggio che ho fatto prima della chiusura era in etiopia e se avessi dovuto dar retta alle indicazioni della farnesina e di viaggiare sicuri non avrei dovuto muovermi dal divano, eppure con le dovute precauzioni è stato un viaggio fantastico e sicuro. Comunque grazie in ogni caso per l'aiuto e le importanti osservazioni, probabilmente non partirò ma in ogni caso vediamo cosa succede nei prossimi 20/30 gg che penso saranno abbastanza indicativi. Saluti w.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 22/09/2020 alle 19:22:57'Fortunatamente negativo' significa che ti aspettavi un altro risultato dal test ?
Io sono stato ad Oviedo dal 31/8 al 9/9 e dovrò riandare lunedì prossimo, purtroppo non per svago ma per lavoro. Viaggio in aereo con controlli di temperatura e compilazione di moduli per le compagnie aeree. In giro, lasera i ristoranti tutti pieni e fiumi di sidra con i camerieri che prendono i bicchieri di tutti per versarla nel loro modo tipico. Fatto tampone prima del rientro, fortunatamente negativo ed inviato all'asl di competenza perchè la Spagna è considerata zona rossa.