quote:Originally posted by cotimi> la cartina che vedi è tratta da Microsoft Autoroute 2007. E' un ottimo programma per pianificare i viaggi, puoi inserire i POI (punti sosta, CS ecc. ecc.). Selezioni la partenza, le varie tappe,l'arrivo e calcoli il percorso. Ti dà i km tot, parziali ecc. ecc. E'facile da utilizzare, lo uso anche come navigatore supplementare collegandoci un gps bluethot. Il tomtom per arrivare a destinazione è insostituibile ma lo schermo da 15" del pc ti da una visuale molto ampia delle zone che stai attraversando e magari trovi qualche località interessante. Il tomtom sul parabrezza e il pc sul tavolo della dinette sotto lo sguardo di uno dei figli (così rompono meno essendo occupati). Se lo ordini te lo portano anche a dorso di mulo [:D][;)]. saluti
X Miliusc, come hai fatto a inserire il tuo itinerario sulla cartina? Usi un programma particolare o è disponibile in rete? Ciao e grazie in anticipo Tiziano. >
quote:Originally posted by andrea6388> io penso di non andarci perchè mi hanno detto MOLTO calda e anche molto costruita lia
anche io stò valutando la possibilità di andare in portogallo, ma mi chiedevo, perchè nelle vostre pianificazioni tralasciate la parte sotto Lisbona? credo sia più selvaggia e bella, ma indubbiamente ci sono delle considerazioni che non ho fatto o motivazioni che non sò? grazie. >
quote:Originally posted by andrea6388> la parte meridionale del portogallo corrisponde all'Algarve, la zona più turistica, forse l'unica dove il mese di agosto si può ancora fare il bagno. Chi c'è stato racconta di posti belli ma anche di tratti pesantemente cementificati. Credo che ci siano parecchi insediamenti alberghieri. Io personalmente ho pensato ad un itinerario che mi consentirà di vedere la parte più caratteristica del portogallo (a mio avviso fino alisbona) e anche la spagna del nord. Al rientro tagliremo per madrid e barcellona (anche se stiamo valutando di invertire il giro) Inoltre considera che se arrivi fino all'algarve, poi per rientrare in italia, dovresti fare tutta la spagna del sud e sono veramente tanti tanti km. Il mio giro, puoi vedere la cartina all'inizio del topic, così come descritto è di 6000 km. saluti
anche io stò valutando la possibilità di andare in portogallo, ma mi chiedevo, perchè nelle vostre pianificazioni tralasciate la parte sotto Lisbona? credo sia più selvaggia e bella, ma indubbiamente ci sono delle considerazioni che non ho fatto o motivazioni che non sò? grazie. >
quote:Originally posted by andrea6388> di nulla, comunque non volevo sminire il sud del portogallo, anche perchè non ci sono mai stato. Dovendo considerare il periodo a disposizione e il fatto che comunque tanti km fai all'andata altrettanti ne devi fare al ritorno [:0], si è dovuto fare una scelta. Lasciamo il sud del portogallo ad una prossima estate abbinandoci il sud della spagna. saluti
grazie miliusc, ma credo che farò un giro proprio sotto Lisbona, come dice giannibig! ho visto qualche foto di Punta da Piedade e di Praia da Roca, sembrano molto belle! stiamo a vedere! grazie mille! >