CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quale attrezzatura per pescare in Norvegia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
darwin47
darwin47
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 09:21:07
Ho in programma un viaggio in Norvegia , pensavo di arrivare fino a Trondheim e scendere lungo i fiordi fino a Kristiansand prima di proseguire verso casa; ho una discreta attrezzatura per la pesca in mare ma non ho idea di cosa si possa pescare in norvegia e del tipo di ami e lenze da usare e sopratutto del tipo di esca da acquistare. Grazie a chi potrà dare qualche consiglio, ciao.
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 20/03/2009 alle: 18:28:24
Non capisco nulla di pesca, quando siamo andati in Norvegia nel 2005 ho portato 2 canne con mulinello ed una serie di esche artificiali, altre ne ho prese in loco, alla fine ho pescato con dei gamberetti. Ti consiglio di fare eventualmente gli acquisti nei negozzi locali che sono ben forniti, si prendono principalmente i "merluzzi neri". Dai una occhiata su questo sito

http://www.deprato.it/Nostri%20...

Buoni km (tanti) Donato
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/03/2009 alle: 18:35:22
...GAMBERETTI e vai sul sicuro:alle Lofoten ho visto "gli indigeni" pescare così...E CHE PESCIAZZI!!!! [:p][:p][:p][:p][:p]!!!!!!!! Robi64[:X]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/03/2009 alle: 18:49:23
Pur abitando in una città di mare, la pesca non mi ha mai entusiasmato... eccetto in Norvegia, dapprima invogliato da un camperista francese conosciuto sul posto. In poche parole mi ha convinto a comprarmi una canna con mulinello, filo e dei pescetti di metallo, coloratissimi, con un trio di ami penzolanti in coda, come se fossero delle ancore (immagina quanto ne capisco di pesca!). Si lancia al largo e si ritira pian piano, in modo tale che il pescetto non tocchi il fondo perdendo irrimediabilmente l'esca e che non salga troppo sul pelo dell'acqua. Si pescano dei bei pesci; ho visto con i miei occhi dei camperisti attrezzati per la conservazione di questo pesce sotto sale, per i viaggi interni. In pratica, una larga vasca con dentro un'altra vasca leggermente sollevata e bucata, sulla quale stendevano il pesce pulito e salato. Non mi chiedere degli odori in camper. Ci sono punti molto pescosi, altri meno; ma il pesce non manca certo. Attenzione: la pesca è libera in acqua salata mentre ci vogliono i permessi per l'acqua dolce (più di un permesso) e non è conveniente. Quindi, quando vedi acqua e non sei certo se è fiume o mare (fiordo), chiedi sempre prima di gettare l'amo. Insomma, in Norvegia mi son divertito a pescare! Il colmo! Elio Edit: pescetti esca lunghi da 5 a meno di 10 cm., m'ero scordato la misura.

Modificato da elfetto il 20/03/2009 alle 18:52:47
19
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 20/03/2009 alle: 20:57:56
Anche noi in Norvegia, le prime tre settimane d'agosto, con tutto quello che serve per pescare. Se t'interessa c'è il post aperto su compagni di viaggio. Ciao da Genova.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 20/03/2009 alle: 23:20:55
Devi fare una buona scorta di cucchiaini colorati. La grammatura dai 20 grammi in su. Il trucco per una ottima pesca ti è stato parzialmernte svelato poco sopra. Lanci e con la grammatura pesante esci di 100/150 metri. Aspetti che l'esca affondi e raggiunga quasi il fondo (il pesce stà nelle alghe in basso) poi incominci il richiamo dell'esca. Il tocco del pesce è dei + stupidi, abbocca e poi spinge verso il basso, non oppone grande rsistenza, ti sembra di aver preso delle alghe. Se non hai artificiali con quel peso, puoi usare un piombo scorrevole e una bandiera di 50 cm. Per il salmone scorda la norvegia (euro 200 al giorno per pescare sul fiume), molto meglio la svezia 35 euro due giorni. saluti ... e basta domo p.s. 2 salmoni in svezie e qualche kilo di pesce in Norvegia.
darwin47
darwin47
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 15:09:43
Grazie a tutti per le informazioni, certo che per lanciare l'esca a 100-150 metri bisogna essere anche bravi senza un piombo da almeno 100gr (oppure ho capito male?). Ho sempre praticato pesca dalla spiaggia con canne oltre i 4 metri e piombatura grossa sopratutto per i saraghi,orate e spigola .Con l'artificiale (anguillette di silicone con amo grosso) ho provato solo qualche volta d'inverno allo sbocco in mare del fiume e qualche spigola sono riuscito a catturarla ma chissà come si comportano i pesci norvegesi[:)] Comunque ancora un grazie grandissimo a tutti mi siete stati utilissimi. P.s.per Mire, io dovrei partire verso il 25 di giugno e rientrare i primi di agosto. Per Domo,proverò con il piombo scorrevole , pensi che un filo 0,30 sia adatto? Ciao .Darwin47
19
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 21/03/2009 alle: 16:43:52
Noi facciamo le prime tre sett di agosto, al ritorno confronteremo i risultati delle battute di pesca. Ciao e buon viaggio.
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 21/03/2009 alle: 19:20:32
Ciao Mire, anche noi saremo in Norvegia e prime 3 di agosto. Saremo in due equipaggi dal Veneto e visiteremo i fiordi...chissà che non ci si incontri....
16
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:00:48
visto che tutti voi siete stati in norvegia, sapete se è vero che è obbligatorio avere un'assicurazione contro il furto? grazie ciao ciao ealtrove
19
mire
mire
05/01/2007 123
Inserito il 25/03/2009 alle: 15:13:50
x German: ci sentiamo in seguito magari per un tratto di viaggio insieme Ciao
cuart1
cuart1
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:19:30
quote:Originally posted by darwin47
Ho in programma un viaggio in Norvegia , pensavo di arrivare fino a Trondheim e scendere lungo i fiordi fino a Kristiansand prima di proseguire verso casa; ho una discreta attrezzatura per la pesca in mare ma non ho idea di cosa si possa pescare in norvegia e del tipo di ami e lenze da usare e sopratutto del tipo di esca da acquistare. Grazie a chi potrà dare qualche consiglio, ciao. >
> Ciao darwin47. Noi faremo il tuo stesso giro con partenza ai primi di luglio. Spero di trovarti, anche perchè pesco anche io.... Noi abbiamo un Rapido 783 e tu? Enrico
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 26/03/2009 alle: 18:44:05
quote:Originally posted by darwin47
Ho in programma un viaggio in Norvegia , pensavo di arrivare fino a Trondheim e scendere lungo i fiordi fino a Kristiansand prima di proseguire verso casa; ho una discreta attrezzatura per la pesca in mare ma non ho idea di cosa si possa pescare in norvegia e del tipo di ami e lenze da usare e sopratutto del tipo di esca da acquistare. Grazie a chi potrà dare qualche consiglio, ciao. >
> Tieni presente che non sono un pescatore però ho usato filaccione e esca artificiale tutto comprato in Norvegia e la pesca è durata un oretta poco più dal molo del porticciolo di svolvaer(isole lofoten) Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link