In risposta al messaggio di eccomi del 21/03/2021 alle 08:33:30Ho preso spunto qui su COL ed ho scelto OPTIMA perchè mi da 50 giga anche all'estero a 8.90 euro mese.
escludendo le care Tim, Vodafone e WIndtre, quale operatore telefonico funziona meglio fuori dai confini italiani? grazie a chi dirà la sua esperienza...saluti...
In risposta al messaggio di orlegno del 21/03/2021 alle 09:45:00ciao, 50gb all'estero sono tanta roba, da tenere in considerazione, anche se controllando sul sito di OPTIMA non ho trovato una conferma specifica
Ho preso spunto qui su COL ed ho scelto OPTIMA perchè mi da 50 giga anche all'estero a 8.90 euro mese. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di eccomi del 21/03/2021 alle 08:33:30Confermo che con iliad non ho mai avuto grossi problemi di copertura.
escludendo le care Tim, Vodafone e WIndtre, quale operatore telefonico funziona meglio fuori dai confini italiani? grazie a chi dirà la sua esperienza...saluti...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/03/2021 alle 13:32:19Esatto, sul sito non se ne fa menzione....e se non lo vedo scritto, personalmente non mi fido.
ciao, 50gb all'estero sono tanta roba, da tenere in considerazione, anche se controllando sul sito di OPTIMA non ho trovato una conferma specifica
In risposta al messaggio di wippet del 21/03/2021 alle 14:55:24Infatti ho dato un'occhiata e non trovo più questa opzione.
Esatto, sul sito non se ne fa menzione....e se non lo vedo scritto, personalmente non mi fido.
In risposta al messaggio di dodox del 21/03/2021 alle 23:00:10In effetti quando sottoscrissi il contratto il poter utilizzare tutti i giga all'estero era scritto a caratteri cubitali in prima pagina.
Occhio che con l'espressione parli e navighi in Europa come in Italia adottata peraltro anche da windtre non vuol dire che hai gli stessi Giga che hai in Italia. E' quindi sempre buona cosa leggere i termini contrattuali.Non conosco OPTIMA ma in Europa non ho quasi mai avuto problemi con Iliad, ne ho però avuti con Tre e ho notato comportamenti strani di Tim, ovvero, dato un tot di giga da utilizzare in Europa una volta giunto a circa la metà la velocità è sempre risultata imbarazzante! non ho nessun dato su Vodafone.
https://www.coopvoce.it/web/por...
In risposta al messaggio di dodox del 21/03/2021 alle 23:00:10Si infatti, tim business ha proprio gli stessi giga che hai in Italia anche all'estero Svizzera compresa mentre fastweb dei 50 gb all'estero ne puoi usare solo 6
Occhio che con l'espressione parli e navighi in Europa come in Italia adottata peraltro anche da windtre non vuol dire che hai gli stessi Giga che hai in Italia. E' quindi sempre buona cosa leggere i termini contrattuali.Non conosco OPTIMA ma in Europa non ho quasi mai avuto problemi con Iliad, ne ho però avuti con Tre e ho notato comportamenti strani di Tim, ovvero, dato un tot di giga da utilizzare in Europa una volta giunto a circa la metà la velocità è sempre risultata imbarazzante! non ho nessun dato su Vodafone.
In risposta al messaggio di Argonauta del 22/03/2021 alle 15:44:19anche io sapevo che il traffico dati nei paesi UE era limitato da una formula : Costo dell'offerta IVA esclusa diviso il costo al GB (3,50) moltiplicato per 2 di conseguenza se la mia offerta ha un costo mensile di 7€ (iva esclusa) all'estero posso usare 7:3,5x2=4gb
Mi risulta che gli operatori (tutti) facciano roaming dati fino ad un limite di 4 giga mensili. Per il resto, voce e SMS, senza limiti.
In risposta al messaggio di Argonauta del 22/03/2021 alle 15:44:19Per regolamento europeo i giga in Europa vengono stabiliti dalla tariffa mensile che si paga, c'è proprio una formula matematica, però nessuno vieta ai provider telefonici di dare di più del minimo stabilito e Coop voce semplicemente ti permette di utilizzarli tutti.
Mi risulta che gli operatori (tutti) facciano roaming dati fino ad un limite di 4 giga mensili. Per il resto, voce e SMS, senza limiti.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/03/2021 alle 19:01:03Scusami sono lento a scrivere, non volevo ripetere il tuo concetto
anche io sapevo che il traffico dati nei paesi UE era limitato da una formula : Costo dell'offerta IVA esclusa diviso il costo al GB (3,50) moltiplicato per 2 di conseguenza se la mia offerta ha un costo mensile di 7€ (iva esclusa) all'estero posso usare 7:3,5x2=4gb