In risposta al messaggio di EuroDollaro del 23/04/2024 alle 18:07:20Camping Car Park gestisce ormai tantissime aree in Francia. La tessera ha validità a vita costa 5 euri e la fai alla colonnina dell'area, la tessera ti permette di essere caricata per pagare l'area e per prenotare in altre aree del gruppo. Il costo delle aree dove vi è carico scarico e corrente è basso e varia da 11 euri a 18 euri. Alcune aree sono in campeggi dismessi e vi sono i bagni e le docce e i lavelli.
A giugno andrò in Francia, nel nord. Un amico mi ha consigliato di fare una tessera club per avere sconti e facilitazioni nei campeggi. Chi h esperienza di questo tipo di associazionismo? a conviene andare nei sepre nei campeggi o durante il viaggio conviene appoggiari nelle aree sosta messe a disposizione dalle cantine e aziende agrarie? EuroDollaro
In risposta al messaggio di EuroDollaro del 23/04/2024 alle 19:12:47C'è questa:
Grazie. Mi era stata consigliata questa tessera ma non so se ce ne sono altre. Ciao
https://webshop.acsi.eu/it/camp...
https://www.france-passion.com/
In risposta al messaggio di Clint del 23/04/2024 alle 18:36:33Meglio farla online che arriva a casa.
Camping Car Park gestisce ormai tantissime aree in Francia. La tessera ha validità a vita costa 5 euri e la fai alla colonnina dell'area, la tessera ti permette di essere caricata per pagare l'area e per prenotare in altrearee del gruppo. Il costo delle aree dove vi è carico scarico e corrente è basso e varia da 11 euri a 18 euri. Alcune aree sono in campeggi dismessi e vi sono i bagni e le docce e i lavelli. Scaricando la App puoi vedere dove sono le aree di sosta.
https://www.les-plus-beaux-vill...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2024 alle 17:03:34Io ho fatto la tessera alla colonnina e ho scaricato la App, nessun problema nell'utilizzo e nel caricamento. Trovo la gestione molto buona e con prezzi ragionevoli, lo spazio a disposizione in ogni struttura è notevole.
Meglio farla online che arriva a casa. Non so se sia stao un mio caso particolare, ma la feci alla colonnina di una AA, ma non c'è modo poi di registrala su un account internet, quindi la posso caricare unicamente alle colonnine,e solo li posso vedere quanto c'è di credito. Ora mi sono stufato e ne ho fatta un altra online che compare perfettamente sull account internet e quindi posso vedere il credito e eventualmente caricarla anche dal PC. Ovviamente cerco di finire il credito dell altra prima di usare la nuova. Secondo me è una tessera da avere perchè sono molte le AA di questo circuito e dove si entra solo avendo la tessera. Riguardo a France Passion la feci tempo fa ma non la ho piu rinnovata. Molto spesso sono soste in aziende agricole, quindi lontano da ogni cosa, e quasi mai c'è modo di scaricare, e io in AA ci vado proprio per avere il CS, oppure per trovare sosta in certi piccoli villaggi dove non c'è altra soluzione, ma se sono a kilometri nel nulla non ha senso, altrimenti in Francia non ci sarebbero problemi a sostare in libera. Comunque in Francia non dico ogni paesino ma quasi ha una AA spesso Comunale e a costi contenuti, e sempre con scarico e acqua (a volte gratis a volte 2 euro) ma quasi mai la 220, ma in estate non serve. Con app come Park4Night o Campercontact le piu famose, si trova sempre qualcosa in zona, o per sostare ma anche solo di passaggio per scaricare. Vado forse OT, ma consiglio questo sito: non per trovare AA, ma per organizzare il viaggio e vedere stupendi villaggi storici classificati, in molti c'è anche una AA o come minimo un parcheggio comodo, in altri no, ma incrociando i dati con le app sopra consigliate, ci si puo fare una traccia per un viaggio piacevole e iteressante. .
In risposta al messaggio di EuroDollaro del 24/04/2024 alle 18:50:37In realtà ci sono gestori che ti danno tutti i giga della tua offerta anche all'estero (Ue) per 30 giorni, solo che la disponibilità diventa effettiva dopo 6 mesi dell'attivazione e nel tuo caso non avresti sufficiente tempo in previsione del tuo viaggio a giugno. Però per viaggi futuri può essere una soluzione.
Grazie per gli ottimi consigli. Già che ci sono: una sim dati per poter utilizzare il navigatore, quale può essere la più vantaggiosa, ed economica, in Francia? I nostri gestori danno solo 6 giga in UE che il navigatore se li beve in poco tempo
In risposta al messaggio di Clint del 24/04/2024 alle 18:27:19Allora è andato storto qualcosa nella mia, e anche l assistenza non è riuscita a trovare una soluzione. Meglio così per gli altri.
Io ho fatto la tessera alla colonnina e ho scaricato la App, nessun problema nell'utilizzo e nel caricamento. Trovo la gestione molto buona e con prezzi ragionevoli, lo spazio a disposizione in ogni struttura è notevole.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di EuroDollaro del 24/04/2024 alle 18:50:37Io uso la mia TIM che uso in Italia , all estero mi da comunque 24Gb al mese.
Grazie per gli ottimi consigli. Già che ci sono: una sim dati per poter utilizzare il navigatore, quale può essere la più vantaggiosa, ed economica, in Francia? I nostri gestori danno solo 6 giga in UE che il navigatore se li beve in poco tempo
www.iz4dji.it