In risposta al messaggio di immortale1 del 06/02/2018 alle 10:33:26In Germania NON ho mai visto pesate, io, personalmente, ma so che ci sono state indicazioni in merito, confermo Austria e Svizzera, con certezza,
Salve , in Italia sappiamo quale sia l'attuale situazione, ma volevo farmi un'idea sul reale rischio di essere pesato il camper durante il transito su strade UE ... da quello che ho trovato sul web la svizzera rimane alprimo posto con multe salatissime ,poi mi pare segua a ruota l'AUSTRIA ed in fine la Germania , non mi pare ci siano altre nazioni in europa oltre a queste tre citate , tolta la Svizzera dove si rischia realmente se fuori peso di ritrovarsi con il camper sequestrato , mentre in Austria e Germania mi pare il male peggiore sia una multa nemmeno tanto alta da pagare ...ma chiedo maggiori info a riguardo visto che in estate partendo da Ravenna dovrò attraversare mezza europa arrivando sino in Scandinavia ,tante grazie a chi vorrà darmi indicazioni in merito, massima solidarietà
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/02/2018 alle 10:33:26Transito e sosto spesso in Svizzera, mai fermato o pesato, anche con 4 bici sul portabici e una appesa alla scaletta, certo ho un mansardato di 6 metri e probabilmente non da troppo nell'occhio. Ovviamente massima attenzione al codice della strada, su questo non transigono
Salve , in Italia sappiamo quale sia l'attuale situazione, ma volevo farmi un'idea sul reale rischio di essere pesato il camper durante il transito su strade UE ... da quello che ho trovato sul web la svizzera rimane alprimo posto con multe salatissime ,poi mi pare segua a ruota l'AUSTRIA ed in fine la Germania , non mi pare ci siano altre nazioni in europa oltre a queste tre citate , tolta la Svizzera dove si rischia realmente se fuori peso di ritrovarsi con il camper sequestrato , mentre in Austria e Germania mi pare il male peggiore sia una multa nemmeno tanto alta da pagare ...ma chiedo maggiori info a riguardo visto che in estate partendo da Ravenna dovrò attraversare mezza europa arrivando sino in Scandinavia ,tante grazie a chi vorrà darmi indicazioni in merito, massima solidarietà
In risposta al messaggio di bradipo66 del 06/02/2018 alle 15:32:19io pesato al confine Svizzera/Germania di Weil Am Rhein. Pesato dai tedeschi nell'area di servizio non dagli svizzeri.
Transito e sosto spesso in Svizzera, mai fermato o pesato, anche con 4 bici sul portabici e una appesa alla scaletta, certo ho un mansardato di 6 metri e probabilmente non da troppo nell'occhio. Ovviamente massima attenzione al codice della strada, su questo non transigono
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/02/2018 alle 10:33:26Penso di avere attraversato Austria e Germania almeno 80 volte, forse di piu, e mai pesato. Ho visto sia in Austria che in Germania dei posti di blocco con pesatura, ma un paio di volte in piu di 20 anni.
www.iz4dji.it