In risposta al messaggio di f l y del 01/04/2022 alle 10:03:56Le mie esperienze sono vecchie, maggio 1998. Ci siamo stati un mese, camper di mit 5,20, tratta Pireo Eraklion, partenza alle 21 arrivo alle 6. Giro dell'isola in senso orario,ci si fermava 2 giorni e poi si cambiava. Meltemi 1 giorno solo, a Moni Preveli, ma non ricordo niente di tale. All'epoca pochi campeggi ed a maggio tutti chiusi. Carico presso le taverne, scarico idem, mai avuto problemi. Le spiagge non tutte raggiungibili in camper, ma buona parte si. Isola bellissima, trovi di tutto, rammento che ci furono 3 giorni di brutto tempo, quindi andammo in montagna, verso il Monte Ida, dove di notte, eravamo sui 1.400 metri, prendemmo una nevicata. Il dì seguente comparve il sole, piegammo verso il mare,eravamo in acqua e si vedeva il monte ancora incappucciato di neve! Uno dei posti greci che mi è particolarmente restato nel cuore. Un unico consiglio: non è vicino, 3 settimane son poche, 4 l'ideale.
Buongiorno a tutti, ho in programma di trascorrere le vacanza estive a meta' Giugno a Creta; ho letto un po' di info del passato , ma volevo chiedere se qualcuno conosce attualmente quale sia la tratta piu' economica perarrivarci, qualche consiglio sui posti da visitare accessibili ad un MH di 7,4 m e se veramente c'è il rischio di buttare giornate per il vento impossibile. Grazie ...You can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 01/04/2022 alle 10:03:56Creta 2001 e 2016,
Buongiorno a tutti, ho in programma di trascorrere le vacanza estive a meta' Giugno a Creta; ho letto un po' di info del passato , ma volevo chiedere se qualcuno conosce attualmente quale sia la tratta piu' economica perarrivarci, qualche consiglio sui posti da visitare accessibili ad un MH di 7,4 m e se veramente c'è il rischio di buttare giornate per il vento impossibile. Grazie ...You can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 01/04/2022 alle 10:03:56La tratta più economica a mio avviso è quella da Gythio a Kissamos. È ottima specie se comprendi nel viaggio anche il Peloponneso perchè Gythio è nel Peloponneso. Nell'ottobre 2020 ho pagato 140€ per 1 persona e 1 camper da 6m, sola andata. Il biglietto lo puoi fare alla Agenzia Rozakis sul lungomare del porto. Non serve cabina perchè si naviga di giorno. La nave parte solo il mercoledí pomeriggio verso le 16:30 se non ricordo male. Fa una sosta all'isola di Kythira, poi riparte per Kissamos dove arriva verso le 22:30. Vicino al porto ci si può fermare in libera. Sono poi tornato da Heraklio al Pireo ma costa parecchio di piú e ci vuole una cabina per dormire perchè si naviga solo di notte. Queste le mie esperienze. Creta mi è piaciuta, ma ho visto solo la costa sud. Ho sofferto del vento sulla parte est ma solo qualche giorno. Buon viaggio!
In risposta al messaggio di f l y del 03/04/2022 alle 14:28:33Per Creta niente camping on board, però dal Pireo se sali tra i primi con il camper,puoi chiedere la 220v per il camper(per il frigo).
Sapete se qualche compagnia offre il camping on board?
In risposta al messaggio di f l y del 04/04/2022 alle 15:50:31I prezzi che dici tu da Ghytio per creta non mi sembrano che concordino con quelli di marcossino,c'è qualcosa che non mi torna...
Oggi ho tastato i prezzi dei traghetti ed effettivamente la tratta piu' economica sembra Gythio-Kissamos, oltre a quella Italia-Grecia gia' fatta in passato Brindisi-Igoumenitsa; indicativamente siamo sui 780 euro, mentrepassando dal Pireo-Chania siamo sui 1011 euro. Vedro' al momento della reale prenotazione, dovrebbe esserci anche uno sconto non indifferente con la tessera pleinair. Certo che praticamente servono tre giorni andata piu' tre ritorno (1 giorno mi serve per arrivare a Brindisi)...Mah, devo puntare le 3 settimane di ferie, altrimenti con 2 non so se vale la pena...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 05/04/2022 alle 04:32:39Io ho calcolato anche la tratta Brindisi-Igoumenitsa, la sola tratta Gythio-Kissamos due adulti + camper costa circa 150 euro (solo andata)
I prezzi che dici tu da Ghytio per creta non mi sembrano che concordino con quelli di marcossino,c'è qualcosa che non mi torna...
In risposta al messaggio di f l y del 01/04/2022 alle 10:03:56Salve. Quindi c'è un treghetto per i camper da Kithira per Creta? Grazie
In risposta al messaggio di marcossino del 02/04/2022 alle 13:21:49Salve. Quindi c'è un treghetto per i camper da Kithira per Creta? Grazie
Confermo la partenza da Gythio il mercoledì alle 16.30 ed arrivo alle 23.15 con tappe a Kythira ed Antikithira. Adulti 29 € Auto (camper) 82 €. Noi scendiamo fino a Neapolis, dopo qualche gg nel Pelo, e ci imbarchiamo x Kythira visita di qualche giorno e poi Creta. Idem al ritorno. Praticamente Creta via terra.