In risposta al messaggio di 27552 del 03/10/2023 alle 23:51:42Sono partito quindi ai primi di luglio, con un caldo infernale, direzione Est Europa, Ungheria, Romania e Slovacchia. seguendo strade secondarie, zone poco frequentate dai turisti, Monti, valli, laghi e fiumi a me sconosciuti, fermandomi nei posti che facevano al caso mio, a volte in riva ad un fiume, a volte su una montagna o su un lago, molte notti le ho anche passate in mezzo ai boschi, dove ero solo, lontano da tutto e da tutti, la mia speranza era anche di vedere qualche animale selvaggio, e sono stato premiato abbondantemente, ho cercato di evitare per quanto possibile le zone turistiche, anche se in qualche piccolo paese ho trovato casualmente feste popolari, molto particolari, con musica etnica e mangiare gratis, ci sono stati giorni in cui non ho speso un euro, anche se qualche volta siamo andati al ristorante, dove abbiamo sempre mangiato divinamente. L'idea principale era quella di attraversare i monti Carpazi, da sud a nord e poi visitare i monti Tatra e bene o male quello era il tragitto che avevo in testa.
Lo so, sono un girovago irriducibile, ma mi sono un po stufato di andare in posti turistici, troppa gente, costi troppo alti e code ovunque, in certi posti se non prenoti, non entri ed io che ho una certa eta, mi sarei ancheun po stufato. Quindi questa estate ho deciso di andare in posti meno famosi e meno frequentati, mi piace la natura selvaggia e gli animali nel loro ambiente naturale, Non mi interessa il lusso, io viaggio con un vecchio camper, solo con mia moglie, viaggio con calma e il tragitto lo scelgo giorno per giorno, secondo a quello che vedo. Walter
In risposta al messaggio di 27552 del 04/10/2023 alle 00:10:05ecco come intendo il campeggio in libera io, un posto magico.
Sono partito quindi ai primi di luglio, con un caldo infernale, direzione Est Europa, Ungheria, Romania e Slovacchia. seguendo strade secondarie, zone poco frequentate dai turisti, Monti, valli, laghi e fiumi a me sconosciuti,fermandomi nei posti che facevano al caso mio, a volte in riva ad un fiume, a volte su una montagna o su un lago, molte notti le ho anche passate in mezzo ai boschi, dove ero solo, lontano da tutto e da tutti, la mia speranza era anche di vedere qualche animale selvaggio, e sono stato premiato abbondantemente, ho cercato di evitare per quanto possibile le zone turistiche, anche se in qualche piccolo paese ho trovato casualmente feste popolari, molto particolari, con musica etnica e mangiare gratis, ci sono stati giorni in cui non ho speso un euro, anche se qualche volta siamo andati al ristorante, dove abbiamo sempre mangiato divinamente. L'idea principale era quella di attraversare i monti Carpazi, da sud a nord e poi visitare i monti Tatra e bene o male quello era il tragitto che avevo in testa. Ho incontrato diversi tipi di animali, da quelli al pascolo come pecore, capri, bufali, cavalli e mucche, poi mandrie di oche, cinghiali, molti uccelli, volpi, ma quello che mi ha fatto piu emozionare è stato l'orso, lo ho incontrato 3 volte, in una si è pure avvicinato a due metri dal camper, sperando che non cercasse di entrare, ma è rimasto tranquillo e poco dopo se ne è andato per i fatti suoi. Sono stati 3 mesi di viaggio molto tranquilli, e stata una bella esperienza, che prima o poi rifarò.
In risposta al messaggio di 27552 del 03/10/2023 alle 23:51:42Complimenti, bel viaggio!
Lo so, sono un girovago irriducibile, ma mi sono un po stufato di andare in posti turistici, troppa gente, costi troppo alti e code ovunque, in certi posti se non prenoti, non entri ed io che ho una certa eta, mi sarei ancheun po stufato. Quindi questa estate ho deciso di andare in posti meno famosi e meno frequentati, mi piace la natura selvaggia e gli animali nel loro ambiente naturale, Non mi interessa il lusso, io viaggio con un vecchio camper, solo con mia moglie, viaggio con calma e il tragitto lo scelgo giorno per giorno, secondo a quello che vedo. Walter
In risposta al messaggio di marinox del 04/10/2023 alle 16:11:34E anche qui sono perfettamente d'accordo.
questo è il vero campeggio fuori dai luoghi comuni . una richiesta NON mettere i nomi dei posti visitati rischi di trovarci tutto ciò x cui se scappato . carlo
In risposta al messaggio di 27552 del 03/10/2023 alle 23:51:42Salve
In risposta al messaggio di wippet del 04/10/2023 alle 16:27:39grazie e concordo sebbene abbia fatto viaggi in posti ameni e fuori dal mondo specialmente con il quad al seguito NON VOGLIO che mi ritrovi con " GENTE " che NON sà vivere al mondo , sacchetti spazzatura E CHE CA..zo me ne frega tanto qui' non ci torno questo è x parecchie persone il loro MANTRA . a questi personaggi vorrei insegnare loro a nuotare con un lavandino in ceramica rubinetto aperto e pieno d'acqua . tutto quello che mi porto appresso una volta usato è riposto e al primo bidone consegno , credo che x chi ci abita vedere un camperista che getta immondizia A GRATIS convenga anche a loro piuttosto che sporcare dietro a una siepe gettato di notte .
E anche qui sono perfettamente d'accordo. Dopo vent'anni di Lapponia, posso, credo, ritenermi un profondo conoscitore di quelle zone: ho visto luoghi che voi umani... Sinceramente mi spiace non condividere i posti spessofaticosamente trovati, ma purtroppo, se svelati su internet, sono dati in pasto anche a decine di camperisti invadenti, male educati, non rispettosi. Purtroppo ci sono anche quelli a leggere ciò che pubblichiamo. Ecco perché non faccio diari né guide, e ultimamente non pubblico neppure foto.