quote:Originally posted by vadopiano> Con decurtazione punti ?[?]
Altrochè! Appena pagato 180 franchi per 9 km di velocità in piu, nei Grigioni. La multa é errivata dopo circa 4 mesi. Un saluto da Vittorio >
quote:Originally posted by freddi> eh, si, è l'autovelox fisso che c'è tra bellinzona e roveredo proprio dopo l'area parcheggio pensa che chi ti spedirà la multa, usando il tuo metro di paragone, dirà: "guarda guarda un'altro beeeiiiiip di italiano che, nonostante il cartello di CONTROLLO RADAR s'è fatto fregare" [^] sTefaNo
Anch'io nel ponte dei morti, a Nov. 2007 mi sono imbattuto in un flasch rosso in faccia, all'inizio del passo del Barnardino, ho immaginato subito fosse un multanova, ed anch'io ho pensato a quanto sono strxxxi sti svizzeri che ti sparano in faccia un lampo simile. Purtroppo era quasi la mezzanotte e non c'era anima viva, e viaggiavo a 20 km/h oltre il limite (80km.), per cui probabilmente mi vedrò recapitare una bella multa (se va bene). Se qualcuno ha notizie di casi simili mi dia indicazioni, cosi da prepararmi per ogni eventualità. Buoni km a tutti. Federico >
quote:Originally posted by gian1971> Se non mi sbaglio viene "suggerita", alle autorità italiane, ma per quel che ne so non vengono decurtati i punti ciao vasco
quote:Originally posted by vadopiano> Con decurtazione punti ?[?]
Altrochè! Appena pagato 180 franchi per 9 km di velocità in piu, nei Grigioni. La multa é errivata dopo circa 4 mesi. Un saluto da Vittorio >
>
quote:Originally posted by freddi> hai ragione, devo dire che in svizzera se segnalano un velox poi lo mettono davvero, sia in autostrada che sulle statali. lì dove ti hanno flashato c'è anche sulla corsia contraria scendendo verso bellinzona. ciao sTefaNo
Si, infatti mi ricordo del cartello radar qualche km prima, ma purtroppo ammetto di essere stato superficiale, xchè non ho considerato la famosa precisione elvetica. Da noi i cartelli simili li hanno piazzati ovunque e ormai fanno parte dell'arredo viario. Comunque ho visto solo un lanpo anteriore, posteriormente non hanno "flasciato" niente, probabilmente rilevano la targa anteriore del mezzo e facendolo in maniera eclatante (non di nascosto come in Italia) per cui, devo anche ringraziarli perche in questo modo mi avvisano che arriverà un bel Verbalino. Ciao Federico >
quote:Originally posted by freddi> azz, spero di no per te.... non saprei se sono sempre funzionanti o solo a fasce orarie o a giorni o altro. sTefaNo
hai ragione, devo dire che in svizzera se segnalano un velox poi lo mettono davvero, sia in autostrada che sulle statali. lì dove ti hanno flashato c'è anche sulla corsia contraria scendendo verso bellinzona. ciao sTefaNo Caxxarola, non l'avrò presa anche al ritorno !!!!!!!! [xx(][xx(] Quella volta il cartello proprio non me lo ricordo. Mi sono costati quei tre giorni di vacanza !!!!!!!![V] ciao. Federico >