quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 06/09/2010 10:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vanni, solo ora ho letto il tuo messaggio... sai benissimo che la Francia non mi è antipatica, tantè che ci vado spesso e volentieri... UN SALUTONE A STEFANIA E UNA GRATTATINA ALLA PELOSA
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 06/09/2010 10:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, il problema mi si è presentato solo in Francia, evidentemente cè qualcosa che noi non sappiamo... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 16/09/2010 14:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di vincenzo 59 inserito in data 21/08/2010 21:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per apparire estremista ma domandiamoci perchè i grossi tagli cartacei sono poco amati dal commercio e molto nelle transazioni immobiliari e dai Cinesi.... Se si lavora con fondi di cassa quasi inesistenti, cambiare una o più monete di quel taglio svuota tutto il cassetto e si rimane in difficoltà per i clienti successivi specie se una piccola attività o pompa di benzina dove è diffusissimo il pagamento con carte. Nelle transazioni Immobiliari il notaio chiede copia dell'assegno....ma quello che non c'è non esiste, infine i Cinesi, che hanno un mondo a parte dovunque essi si trovano, hanno anche una "economia" a parte oltre quella minima visibile e quindi ben venga il contante che non lascia tracce. Opinione personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 18/09/2010 09:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti hai saltato un pò di cose... Dopo che non mi hanno cambiato la banconota ne il distributore m(pagavo ben 178,00) e ne il ristorante (220,00) ho provato con le banche e anche li nisba!! SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 18/09/2010 11:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][^][^]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/09/2010 09:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...."Se si lavora con fondi di cassa quasi inesistenti"....potrebbe essere una spiegazione, prova ad andare a fare una richiesta di denaro liquido all'apertura mattutina della banca: se la somma è piccola entro 1000 euro, forse te lo danno oltre non credo... Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 20/09/2010 09:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parliamo la stessa lingua e non ci si capisce... Fondo cassa inesistenti ? il distributore era pieno come un'ovo ed erano le 11 di mattina... il ristorante pure... Le banche non erano bancarelle... una era il credito agricolo, una la BNP PARIBAS e l'ultima che ci ha fatto il favore era una banca commerciale... Ho detto che questa cosa si è verificata solo in Francia, mentre in Germania per il cambio non ho avuto nessun problema, sono entrato in una SPARKASSE mi sono presentato ed in inglese gli ho chiesto se potevo cambiare la banconota... non mi ha fatto parlare +, ha preso la banconota, l'ha inserita in una macchina di fronte a lui, poi mi ha detto che potevo prendere i soldi dal distributore alle mie spalle!! in tutto ? 5 minuti esatti, forse meno... Bè che dire di + ?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/09/2010 13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai alla tua banca e fatti cambiare una banconota da 500euro poi mi dici cosa succede al tuo paese ecco cosa scrissi giorni fa appena mi successe alla mia banca quando feci la richiesta di cambio anche da noi in Italia c'è un inghippo burocratico copia/incolla salito Iscritto 21 Mar 09 Post: inviati - 06/09/2010 : 10:24:03 .appena tornato dalla mia banca Merano 39012 Italia fatto operazione c.c. ditta richiesto di di cambiarmi una banconota da 500 in piccoli compila foglio non mi chiede carta d'identità ma il comp in automatico stanpa tutto,ai dati perchè cliente, alibito chiedo ""è l'ennesimo trucco per addebitarmi la commissione ?"" mi risponde di no ma controllerò, afferma che anche per il cambio di solo 50 euro nuove disposizioni !
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/09/2010 13:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già fatto e e molte volte... dovè il problema ?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/09/2010 13:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io parlo di adesso guarda la data 06.09.10 ti hanno cambiato cosi apri cassetto-chiudi cassetto ? senza compilare il modulo ? a me ( e sono cliente ) mi hanno compilato un modulo dove risultava transazione di banconota da 500euro e poi in automatico il computer (perchè appunto cliente) ha stampato tutti i miei dati che hanno in archivio con numero della carta identità eccterea scadenza rilascio mi spiace non poter inserire con lo scanner il modulo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/09/2010 14:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FATTO QUESTA MATTINA... UNICREDIT...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/09/2010 14:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non insisto, perchè pur andando frequentemente in Francia per questioni familiari, io uso i contanti molto raramente: in ogni caso UNICREDIT (con il tipo di conto da me sottoscritto) anche se cliente richiede modulo e commissione per tutte le operazioni di sportello sia in prelievo/deposito/cambio (anche assegni) per questo utilizzo per quanto possibile,gli sportelli automatici anche in presenza operatore: la commissione scende ad un quarto. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 20/09/2010 14:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono di casa... faccio le aste tutte le mattine al monte dei pegni di Roma gestita dall'UNICREDIT, ho pagato e pago sempre con biglietti di grosso taglio, nessun problema... SALUTONI