In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/06/2020 alle 13:20:37Scendi dalla nave, gira a destra e vai....
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere ai greciofili esperti di questa regione info per una nostra vacanza (covid permettendo...) Lo so che potrei fare una ricerca, ma se possibile vorrei notizie relativamente fresche,riguardo a posti imperdibili, camping o aree di sosta possibili, tutto ciò che ritenete degno di nota. Il periodo in cui andremo, sono le ultime tre settimane di agosto. Ringrazio, Pegaso Torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/06/2020 alle 13:20:37Ciao ,
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere ai greciofili esperti di questa regione info per una nostra vacanza (covid permettendo...) Lo so che potrei fare una ricerca, ma se possibile vorrei notizie relativamente fresche,riguardo a posti imperdibili, camping o aree di sosta possibili, tutto ciò che ritenete degno di nota. Il periodo in cui andremo, sono le ultime tre settimane di agosto. Ringrazio, Pegaso Torino
http://camper-troxospito.gr/pel...
In risposta al messaggio di kukosg del 17/06/2020 alle 10:09:57Gli anni passano ma la bellezza rimane invariata.
Spero di essere anchio.Vi averto del mio programma.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/06/2020 alle 13:17:18Purtroppo la vera cucina greca non la trovi nelle taverne vicino al mare,ma nelle grandi città dove mangiano gli operai.Nelle taverne che incontri trovi solo pochi piatti che piacciono ai turisti,e in casi piu rari piatti locali.
Grazie a tutti per le preziose indicazioni... da quello che mi raccontate, per goderlo appieno non basterebbero 6 mesi... Sigh... Ancora una cosa, normalmente è possibile la sosta libera oppure è consigliato ilcamping? Esistono aree discosta per camper? Avete consigli su posti, dove poter assaporare a pieno la cucina greca? Ringrazio, Pegaso Torino
In risposta al messaggio di AleVinci79 del 23/07/2020 alle 08:36:07I campeggi in Grecia sono tutti quasi vuoti vai tranquillo.
I campeggi vanno prenotati o si trova facilmente?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/06/2020 alle 13:20:37Mandami la mail che ti mando un itinerario, tieni presente che la Grecia ad ogni curva puoi trovare qualcosa di interessante
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 29/05/2021 alle 12:53:02Sinceramente non ti so rispondere però non so se vale la pena fare un viaggio, anche costoso, per andare in un Villaggio.
M'inserisco per avere anche io quslche informazione. quest'anno mi piacerebbe andare in Grecia però una volta sbarcato non vorrei fare troppi km e trovare a poche ore un buon campeggio per passare una settimsna al mare perpoi continuare per un'altra settimana itinerante in aree di sosta sempre sul mare. Cosa mi consigliate? ho un bambino di 10 anni e lui vorrebbe un camping stile villaggio con animazione, in grecia si trovano? c'è anche da dire che sono pugliese e vorrei andare in grecia perchè cerco mare a livelli di quello che ho vicino casa se non meglio. l'anno scorso sono stato in sardegna al camping Isuledda e lì ho trovato quello che cercavo. grazie
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/05/2021 alle 08:43:19come dicevo nel post precedente, voglio andare in Grecia per cercare una mare più belo di quello che ho vicino casa e poi... per vedere posti nuovi, per gustare piatti tipici, per fare snorkeling, giri con la canoa gonfiabile che mi porto sempre appresso.
Prima di andare in grecia io mi chiderei che viglio fare in grecia: voglio stare al mare ? Voglio vedere le cose archeologiche ? Voglio vedere il paesaggio ? in base a quel che si vuole fare si organizza il viaggio.
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 30/05/2021 alle 10:57:05Per conto mio se vuoi un mare piu' bello o diverso da quello italiano devi
come dicevo nel post precedente, voglio andare in Grecia per cercare una mare più belo di quello che ho vicino casa e poi... per vedere posti nuovi, per gustare piatti tipici, per fare snorkeling, giri con la canoa gonfiabile che mi porto sempre appresso. Com'è Lekfada?
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 29/05/2021 alle 12:53:02In Grecia strutture stile Isuledda non esistono. Trovi piccole strutture, di solito a conduzione familiare o quasi, spartane ma funzionali, solitamente sul mare. Mare stile Puglia o Sardegna lo trovi un po' dovunque, solo quale esempio ti cito la costa ovest di Leucade, Mirthos a Cefalonia, Voidokilia, Elafonissos, la costa sud di Creta, Naxos, Skopelos, ecc
M'inserisco per avere anche io quslche informazione. quest'anno mi piacerebbe andare in Grecia però una volta sbarcato non vorrei fare troppi km e trovare a poche ore un buon campeggio per passare una settimsna al mare perpoi continuare per un'altra settimana itinerante in aree di sosta sempre sul mare. Cosa mi consigliate? ho un bambino di 10 anni e lui vorrebbe un camping stile villaggio con animazione, in grecia si trovano? c'è anche da dire che sono pugliese e vorrei andare in grecia perchè cerco mare a livelli di quello che ho vicino casa se non meglio. l'anno scorso sono stato in sardegna al camping Isuledda e lì ho trovato quello che cercavo. grazie