In risposta al messaggio di Guan del 15/07/2022 alle 09:25:54Incidente pregiudica cosa? Meccanica? Carrozzeria? Se non riesce a metterlo in condizione di rientrare sulle sue ruote, una bisarca costa un pandemonio
Scrivo per conto di un amico che ha avuto un brutto incidente col camper all'estero. Vorrei avere qualche utile consiglio sui seguenti punti:Come riportare il camper in Italia dalla Norvegia. L'assicurazione copre solo1500EU. Il camper è MH nuovo gravemente danneggiato, se qualcuno ha conoscenza di qualche professionista che sia in grado di capire se il camper è riparabile.Grazie per chi vorrà aiutare! thenextsunset.com
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/07/2022 alle 10:38:52Chiaramente il camper non si può muovere.
Incidente pregiudica cosa? Meccanica? Carrozzeria? Se non riesce a metterlo in condizione di rientrare sulle sue ruote, una bisarca costa un pandemonioIpotizzo che Viking l'abbia rimorchiato da qualche parte, loro cosa consigliano?
In risposta al messaggio di Guan del 15/07/2022 alle 10:52:09A seconda della zona in cui si trova trova l'assistenza della meccanica in modo da capire cosa è il minimo per rimetterlo in marcia e rientrare in sicurezza, e se è fattibile
Chiaramente il camper non si può muovere. Solo col carroattrezzi.
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/07/2022 alle 12:27:55Ragione o no, è da capire se utilizzando la Kasko, perché sicuramente avrà la Kasko, per quanto quella minima, quanto copre del danno, ma in primis trovare l' assistenza ufficiale della meccanica
Se è un incidente con ragione, forse potrebbe tentare di capire se può farlo riparare lì.
In risposta al messaggio di Guan del 15/07/2022 alle 09:25:54Senza dati essenziali, come:
Scrivo per conto di un amico che ha avuto un brutto incidente col camper all'estero. Vorrei avere qualche utile consiglio sui seguenti punti:Come riportare il camper in Italia dalla Norvegia. L'assicurazione copre solo1500EU. Il camper è MH nuovo gravemente danneggiato, se qualcuno ha conoscenza di qualche professionista che sia in grado di capire se il camper è riparabile.Grazie per chi vorrà aiutare! thenextsunset.com
In risposta al messaggio di masivo del 15/07/2022 alle 13:34:28Il primo consiglio è quello di capire come muoversi, lontano da casa, abitudini diverse, facile a parole, quando sei piantato in mezzo ad una strada è un altro paio di maniche
Senza dati essenziali, come: Entita e tipo dei danni. Costi effettivi di trasporto in Italia. Tortro o ragione, e relative rispondenze assicurative. Ecc. ecc. Non si possa dare consigli.
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/07/2022 alle 13:41:10che significa garanzia sulla meccanica?
Il primo consiglio è quello di capire come muoversi, lontano da casa, abitudini diverse, facile a parole, quando sei piantato in mezzo ad una strada è un altro paio di manicheCapire i primi passi da operare è già complessodi suo, da Viking in poi perdersi è un attimoInoltre, il mezzo è nuovo, la garanzia sulla meccanica consente il trasporto alla prima officina autorizzata disponibile dove è possibile operare un primo check
In risposta al messaggio di Tramy del 15/07/2022 alle 14:33:19Ha già scritto che non si può muovere!
che significa garanzia sulla meccanica? se è incidentato.. può darsi che non si possa nemmeno muovere.. concordo con Masivo, è molto difficile dare consigli Giorgio
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/07/2022 alle 15:33:47Auguri vivissimi! Se pensi di avere anche un solo riscontro..
Io direi di fare delle foto del camper per poterle mandare a vari riparatori in italia e in norvegia per avere dei preventivi indicativi sulla riparazione.
In risposta al messaggio di salito del 15/07/2022 alle 17:01:18No, i norvegesi se gli spieghi bene te lo recuperano senza distruggerlo, glielo devi fare capire bene e concordare il costo
...faranno amcora piu danni nel recuperarlo...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/07/2022 alle 16:51:34Accidenti
Dovrebbe essere questo.. L’ho visto qualche giorno fa sulla pagina fb dei camperisti amanti della Norvegia Non e’ possibile certo stabilire l’entità del danno, ma per quanto grave conviene ripararlo in Norvegia e poi riportarlo in Italia Anche se si dovessero spendere 50.000 Euro meglio che buttarne 120.000
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/07/2022 alle 17:25:07
Accidenti Non si vede il danno reale ma immagino come si sia sentito. Penso che dopo averlo tirato fuori (immagino non l'abbia lasciato lì), possa farsi fare un preventivo di massima da qualcuno da quelle parti, anche se immagino che in Norvegia non ci siano le stesse alternative che troverebbe in Italia, o in altro stato più densamente popolato.
In risposta al messaggio di fabio55 del 15/07/2022 alle 17:20:55c'è poco da dpiegare ho hanno gru con grande portata e imbragatura con"croce " superiore che tiene le cinghie verticalmente e sotto ? dove agganci ? sotto le ruote ?
No, i norvegesi se gli spieghi bene te lo recuperano senza distruggerlo, glielo devi fare capire bene e concordare il costo
In risposta al messaggio di salito del 15/07/2022 alle 17:34:29Se sei del mestiere spiegarglielo tu, altrimenti lascia fare a loro che ne sanno
c'è poco da dpiegare ho hanno gru con grande portata e imbragatura concroce superiore che tiene le cinghie verticalmente e sotto ? dove agganci ? sotto le ruote ?