CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Riduttore attacco corrente in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 11/02/2009 alle: 14:19:15
Ciao a tutti, leggo su alcuni "diari di bordo" che in Francia l'attacco della presa elettrica è diverso dal nostro. Visto che prossimamente ci andrò, qualcuno può essere cosi gentile da spiegarmi di che cosa si tratta e se eventualmente si può reperire qui in Italia? Vi ringrazio in anticipo e buoni Kilometri a tutti Ciao ciao Mem61[8D]id="blue">id="Comic Sans MS">
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 11/02/2009 alle: 15:38:17
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Mem61
Ciao a tutti, leggo su alcuni "diari di bordo" che in Francia l'attacco della presa elettrica è diverso dal nostro. Visto che prossimamente ci andrò, qualcuno può essere cosi gentile da spiegarmi di che cosa si tratta e se eventualmente si può reperire qui in Italia? Vi ringrazio in anticipo e buoni Kilometri a tutti Ciao ciao Mem61[8D]id="blue">id="Comic Sans MS"> >> Questa è la Spina maschio e la presa Femmina Buon viaggio in quella splendida terra, se ti servissero più informazioni entra sul Post " France...mon Amour" Laro
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 12/02/2009 alle: 10:30:08
Quindi,se ho capito bene, si tratta di una comune presa SCHUKO...quella che usano i computer,microonde,ferri da stiro ecc. Io ho un riduttore che da presa 16 amphere ( femmina ) diventa SCHUKO ( maschio ); dite che va bene??? Ciao ciao e buoni Kilometri a tutti Mem61[8D]id="blue">id="Comic Sans MS">
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 12/02/2009 alle: 12:07:33
quote:Originally posted by Mem61
Quindi,se ho capito bene, si tratta di una comune presa SCHUKO...quella che usano i computer,microonde,ferri da stiro ecc. Io ho un riduttore che da presa 16 amphere ( femmina ) diventa SCHUKO ( maschio ); dite che va bene??? Ciao ciao e buoni Kilometri a tutti Mem61[8D]id="blue">id="Comic Sans MS"> >
> No...è similare un pò più piccola. Comunque in quasi tutti i campeggi e aree di sosta, si adotta la classica BLU europea CEE. Laro
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 12/02/2009 alle: 12:23:21
L'unica differenza tra la schuko tedesca e la francese sta nella presa di terra, laterale con due lamelle nella prima , tramite un polo maschio sulla presa nella seconda ma, per il resto perfettamente compatibili avendo una spina schuko con foro apposito (come sono la totalità di quelle su pc &c).Con un adattatore schuko vai benissimo, ma nella maggioranza dei camping le prese usate sono quelle cee blu.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 13/02/2009 alle: 09:22:24
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte Ciao ciao e buoni kilometri Mem61[8D]id="blue">id="Comic Sans MS">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 13/02/2009 alle: 11:34:31
Tipo E (Francese a 2 poli con contatto di terra femmina) Francia, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, dal 1/7/2008 anche la Danimarca e alcuni altri paesi utilizzano una presa incompatibile con le prese CEE 7/4 (tipo F) utilizzate in Germania e altri paesi europei. L'incompatibilità deriva dalla presenza del contatto di messa a terra costituito da un perno maschio sporgente verso l'esterno dalla presa. La spina in sè è simile al tipo C tranne per il fatto di avere un contatto femmina in corrispondenza del perno maschio sulla presa. I contatti di fase e neutro sono circolari con diametro 4,8 mm e con interasse 19 mm. Essendo un po' più grandi dei contatti del tipo C, la spina francese non entra nella presa italiana tipo L (se non forzandola, con il rischio di danneggiare la presa). Viceversa la spina tipo C a due poli entra in quella francese se il corpo non è ostacolato dal perno di terra. La spina La presa (Tratto da

Wikipedia

) Potrebbe servire anche a me, l'ho messo proprio per avere la conferma se è il tipo giusto. Io ho già questa spina ibrida: Stando a quanto dice Wikipedia questa ibrida dovrebbe essere sufficiente valida.

Bye

Modificato da maurito54 il 13/02/2009 alle 12:14:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link