In risposta al messaggio di korsari del 23/10/2023 alle 11:11:38Non ne ho idea perchè le cose sono cambiate molte volte in questi ultimi anni
e invece rispetto a vendere una macchina a dakar? è ancora fattibile? non voglio arricchirmi, sarebbe solo per comprarmi il biglietto di ritorno in aereo (sono un giovane studente ancora e non ho tanti soldi per viaggiare purtroppo)
In risposta al messaggio di Tok74 del 18/12/2023 alle 22:31:55Bene, poi facci sapere com'è la strada al confine tra marocco e mauritania, che tra un paio d'anno arrivo anch'io...
Noi stiamo impostando, per febbraio 2024, un viaggio in camper Marocco Mauritania. Obiettivo finale il Parco naturale Banc du Arguin dopo Nouadhibou. Se sarà possibile, faremo un'escursione a Chinguetti in 4*4. Schedulati 11.000 km. Work in progress...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/12/2023 alle 05:01:20Fatta un mese fa: c'è solo da far lentamente il paio di km della terra di nessuno che ha buche importanti ma fattibile da tutti i mezzi. Il resto è asfaltato. Perfettamente dal lato marocchino, un pò meno da quello mauritano ma nessun problema.
Bene, poi facci sapere com'è la strada al confine tra marocco e mauritania, che tra un paio d'anno arrivo anch'io...
In risposta al messaggio di ledzep del 19/12/2023 alle 08:39:36Sei poi arrivato a Chinguetti?
Fatta un mese fa: c'è solo da far lentamente il paio di km della terra di nessuno che ha buche importanti ma fattibile da tutti i mezzi. Il resto è asfaltato. Perfettamente dal lato marocchino, un pò meno da quello mauritanoma nessun problema. Per la frontiera invece bisogna armarsi di pazienza: dal lato Marocchino parecchi passaggi burocratici e da quello mautritano, oltre quello c'è il commercio collegato ai visti permessi ecc. Consiglio di pagare un passeur (15 euro) che vi accompagni attraverso tutti i passaggi. All'andata ci ho messo comunque 7 ore e mezzo Il ritorno è stato molto più veloce perchè era sabato. Consiglio di organizzarsi in tal senso.