In risposta al messaggio di Subalpino del 21/10/2022 alle 19:46:21La strada locarno verbania e‘ stretta e scomoda da fare in camper per me e ogni tanto c‘e‘ pure il morto sotto una frana. Fatta una sola volta e mi e‘ bastato.
Scusa ma non ha senso fare il GS Bernardo per andare a Torino, fai il Gottardo e, se non vuoi passare da Milano, da Bellinzona ti fai il lato ovest del lago Maggiore (Locarno, Verbania). Io faccio sempre quella. Il tunnel del GS Bernardo non è incluso nel bollino e ha una strada brutta.
In risposta al messaggio di ddkeim del 19/10/2022 alle 19:11:00Poi raccontaci che itinerario hai seguito e come ti sei trovato
Ciao a tutti, sto rientrando dalla Germania verso Torino e non avendo il bollino svizzero mi chiedevo se ci fosse modo di evitarlo passando magari dalla Francia (senza però pagare una mazzata di autostrada). Non è tantoper la spesa del bollino, sia chiaro non sono i 40 euro che mi cambiano la vita, ma da quello che ho capito acquistandolo adesso mi durerebbe solo fino a Gennaio (poichè la vignetta del 2022 va da dicembre 21 a gennaio 23) e mi scoccia per questo! Qualcuno può gentilmente darmi qualche consiglio sul percorso migliore... Grazie in anticipo!!
In risposta al messaggio di penguin46 del 25/10/2022 alle 21:46:01Ciao scusate se non ho più risposto ma in Svizzera mi si è accesa la spia motore ed è stato un calvario il rientro ma vabbè...
Poi raccontaci che itinerario hai seguito e come ti sei trovato grazie marinella
In risposta al messaggio di ledzep del 26/10/2022 alle 12:33:13no non ho adblue sul mio... portato in un centro fiat vedremo che mi dicono
spia gialla? cosa era? adblue?
In risposta al messaggio di ddkeim del 26/10/2022 alle 09:05:04Il costo Chiasso -Trieste é circa 35 Eu per un sola volta col ritorno circa 70 EU .
Ciao scusate se non ho più risposto ma in Svizzera mi si è accesa la spia motore ed è stato un calvario il rientro ma vabbè... Alla fine ho pagaro la vignetta svizzera ed ho seguito l'itinerario da Chur passando poiper il San Bernardino, tutto gratis e strada ottima... poi presa la solita A4 per Torino. Rode un po per i 40 euri della vignetta che scadrà praticamente tra poco più di 2 mesi ma pazienza, era comunque la scelta migliore. Grazie a tutti
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di ddkeim del 26/10/2022 alle 09:05:04Grazie...
Ciao scusate se non ho più risposto ma in Svizzera mi si è accesa la spia motore ed è stato un calvario il rientro ma vabbè... Alla fine ho pagaro la vignetta svizzera ed ho seguito l'itinerario da Chur passando poiper il San Bernardino, tutto gratis e strada ottima... poi presa la solita A4 per Torino. Rode un po per i 40 euri della vignetta che scadrà praticamente tra poco più di 2 mesi ma pazienza, era comunque la scelta migliore. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di penguin46 del 26/10/2022 alle 15:31:30Allora diagnosi fatta da un centro Fiat ed è venuto fuori che c'era un problema sulla pompa iniezione carburante...probabile filtro gasolio sporco o intasato causato FORSE da un pieno di gasolio che non era del tutto gasolio (mettiamola così) Alla fine verrà sostituito il filtro e ripulito l'impianto... speriamo si risolva cosi!!
Grazie... e aggiornaci sulla spia motore