In risposta al messaggio di speedo del 01/07/2021 alle 14:23:39Sono nella tua medesima situazione, da quello che ho capito in qualsiasi farmacia Francese ti fanno un test antigenico rapido, o almeno ti indicano la farmacia più vicina dove farlo e ti rilasceranno (come in italia) un foglio con esito e data in cui è stato fatto.
Buongiorno a tutti! Ho visto che questo argomento è stato citato nel post inerente al green pass ma vorrei entrare nello specifico di chi ha minori, consapevole che il forum non è un'ambasciata ma magari l'esperienza dialtri può aiutare! Nello specifico siamo 2 genitori con green pass e 3 figli (10/7/5) e vorremmo andare in Francia le ultime 3 settimane ad agosto. Manca tanto e tutto può cambiare però vorrei almeno provare a capire per capire per pianificare un minimo..stando a ora per entrare in Francia non dovremmo fare nulla perché il tampone è richiesto dagli undici anni, problema è il ritorno perché per entrare in Italia se non ho capito male serve a partire dai sei anni. Quindi prima di passare il confine serve cercare una farmacia e aspettare l'esito che viene comunicato in che modo? Basta il fascicolo sanitario italiano del minore? Mi danno un cartaceo da esibire al confine? HO pure trovato questa indicazione da cui sembra non serva nulla ma non è chiaro, nemmeno compilando il questionario di viaggiare sicuri si hanno risposte chiare... Grazie a chi volesse condividere le proprie esperienze di rientro o informazioni e buona estate a tutti! Edo & Manu
digital
Passenger Locator Form (dPLF).
In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare ilmodulo cartaceo
.Certificazione verde Covid
, rilasciata o riconosciuta ai sensi dell’articolo 9, comma 2, lett. c), del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 , da cui risulti, alternativamente:Ordinanza 18 giugno 2021
del Ministro della Salute, che contiene le disposizioni qui indicate, è in vigore dal 21 giugno al 30 luglio 2021.In risposta al messaggio di dani1967 del 02/07/2021 alle 08:57:02beh su questo nessun dubbio!
Se uno è positivo rientra nella propria abitazione e resta in isolamento in base alle regole nazionali.
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21