In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/03/2024 alle 09:51:00Esatto!
Possono esserci tanti motivi per pagare in contanti. Io pur pagando le tasse fino all'ultimo centesimo preferisco pagare in contanti qualsiasi cosa
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2024 alle 20:05:33Sono sempre meno, ma non sono zero, quindi per dare una risposta il più articolata possibile conviene menzionare anche questa possibilità: quando uno arriva al distributore se vuole pagare cash, in prima battuta guarda se c'è la cassa, in seconda battuta cerca se c'è la fila con le macchinette che accettano i contanti... e magari cambia distributore se non gli aggrada quello dove è capitato.
Ormai nei centri commerciali i distributori con la cassa sono sempre meno, d'altronde l'addetto ha un costo.
In risposta al messaggio di Dash del 07/03/2024 alle 20:14:47Grazie mille. È stato molto chiaro ed esaustivo.
Sono sempre meno, ma non sono zero, quindi per dare una risposta il più articolata possibile conviene menzionare anche questa possibilità: quando uno arriva al distributore se vuole pagare cash, in prima battuta guardase c'è la cassa, in seconda battuta cerca se c'è la fila con le macchinette che accettano i contanti... e magari cambia distributore se non gli aggrada quello dove è capitato. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/03/2024 alle 21:08:08Grazie mille.
In Germania puoi pagare in contanti o carte di credito. Io che lavoro quasi tutto sul contante pago spesso anche in contanti. Non accetto carte di credito, ma solo Debit Card perche piu economiche, ma spesso le Debit Cardstraniere non vengono accettate dal mio POS Qui molti sono contrari alle carte di credito, perche hanno paura che eliminano il contante, percio' in molti posti leggi: cash only
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/03/2024 alle 21:08:08OT Giorgio ma non si potrebbe avere un riferimento del tuo locale? In estate passerò per la baviera ed un salto da te se possibile lo farei volentieri
In Germania puoi pagare in contanti o carte di credito. Io che lavoro quasi tutto sul contante pago spesso anche in contanti. Non accetto carte di credito, ma solo Debit Card perche piu economiche, ma spesso le Debit Cardstraniere non vengono accettate dal mio POS Qui molti sono contrari alle carte di credito, perche hanno paura che eliminano il contante, percio' in molti posti leggi: cash only
In risposta al messaggio di motociclista12 del 06/03/2024 alle 20:32:18Tocca a chi fa una affermazione dimostrarla.
Se ti servono, le puoi cercare in rete, sicuramente non mi sbatto io per cose note a molti . Se non ne sei al corrente ,mica é colpa mia. Denunciami tu , io non ho problemi, Mica mi nascondo perché pago in contanti...
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2024 alle 20:05:33Infatti, nell'ultimo viaggio che ho fatto non ne ho trovato nemmeno uno con l'addetto e la cassa aperta.
Ormai nei centri commerciali i distributori con la cassa sono sempre meno, d'altronde l'addetto ha un costo.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/03/2024 alle 08:21:50Grazie del consiglio, non lo sapevo.
Nota a margine In Germania ho osservato che il prezzo al distributore diminuiva progressivamente verso l'orario di chiusura serale. Visto nei distributori fuori dalle autostrade, era il 2014. Ecco, casomai non lo sapessi.
In risposta al messaggio di ledzep del 08/03/2024 alle 12:40:52Chi paga in contanti,come ho già detto precedentemente, l'esercente emettendo lo scontrino fiscale o fattura fiscale regolare, non evade le tasse. Quindi pagare con carta di credito non equivale a non evadere le tasse, e pagare con contanti non vuol dire evadere le tasse.
Infatti, nell'ultimo viaggio che ho fatto non ne ho trovato nemmeno uno con l'addetto e la cassa aperta. E bisogna mettere in conto che i distributori col prezzo del gasolio più basso quasi mai hanno la possibilità di pagarein contanti. Questo peraltro è vero anche a Milano. Poi ognuno fa come vuole. Io ormai sono anni che giro senza soldi contanti in tasca, abitudine presa proprio quando ho abitato in Francia/Svizzera, ma proprio nel senso che non ho niente, e mi trovo bene cosi'. Oltretutto se prima da noi potevi incontrare qualcuno che creava difficoltà oggi è sempre più raro. I contratti per i POS non hanno più commissioni per le piccole spese per cui anche un caffè si può pagare con carta e chi non la accetta lo fa per evadere le tasse. Non ci sono altri motivi. Per cui nel caso prendo e me ne vado.
In risposta al messaggio di Billy 56 del 08/03/2024 alle 13:48:59Non sto parlando di accettare i pagamenti in contanti ma di rifiutare quelli elettronici. Sono due cose diverse. E l'unico motivo per cui un commerciante rifiuta i pagamenti con carta è evadere le tasse. Non ne esistono altri, nè di gestione dei bilanci, nè pratici, nè di sicurezza.
Chi paga in contanti,come ho già detto precedentemente, l'esercente emettendo lo scontrino fiscale o fattura fiscale regolare, non evade le tasse. Quindi pagare con carta di credito non equivale a non evadere le tasse, e pagare con contanti non vuol dire evadere le tasse.
In risposta al messaggio di Billy 56 del 08/03/2024 alle 13:48:59Con il pagamento in contanti devi sempre chiedere lo scontrino altrimenti se ne dimenticano....
Chi paga in contanti,come ho già detto precedentemente, l'esercente emettendo lo scontrino fiscale o fattura fiscale regolare, non evade le tasse. Quindi pagare con carta di credito non equivale a non evadere le tasse, e pagare con contanti non vuol dire evadere le tasse.
In risposta al messaggio di Clint del 08/03/2024 alle 17:23:27Non è vero,io pagando in contanti non ho mai dovuto chiedere lo scontrino, me lo hanno sempre fatto senza nessuna richiesta da parte mia.
Con il pagamento in contanti devi sempre chiedere lo scontrino altrimenti se ne dimenticano....
In risposta al messaggio di Billy 56 del 08/03/2024 alle 18:47:21Ritieniti fortunato, io lo chiedo e fanno finta di niente...
Non è vero,io pagando in contanti non ho mai dovuto chiedere lo scontrino, me lo hanno sempre fatto senza nessuna richiesta da parte mia.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/03/2024 alle 08:21:29
OT Giorgio ma non si potrebbe avere un riferimento del tuo locale? In estate passerò per la baviera ed un salto da te se possibile lo farei volentieri
https://www.trattoria-rusticale...
In risposta al messaggio di ledzep del 08/03/2024 alle 15:50:01Noi soltanto per usare le Debit Card spendo circa 50 € al mese, soldi che solo cash entrerebbero nelle mie tasche.
Non sto parlando di accettare i pagamenti in contanti ma di rifiutare quelli elettronici. Sono due cose diverse. E l'unico motivo per cui un commerciante rifiuta i pagamenti con carta è evadere le tasse. Non ne esistonoaltri, nè di gestione dei bilanci, nè pratici, nè di sicurezza. Comunque in Francia ( ma non solo in Francia, come detto è ormai così anche a Milano) se vuoi risparmiare usi i distributori solo self e solo con pagamento elettronico. Sono scelte