In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2024 alle 08:51:16E chi sei?
Tocca a chi fa una affermazione dimostrarla.
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/03/2024 alle 22:38:37AHAHAH proverò a pagare in contanti allora... sei tra Innsbruck e Monaco...passerò di sicuro quando transiterò per andare in polonia questa estate...ci vorrà luglio. Ti avviso prima, non vorrei che tu nn ci fossi
Non spaventarti, siamo un locale semplice e non accettiamo carte di credito ahahhahahhah
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 10/03/2024 alle 10:06:17esci dall'autostrada a Wiesing e prosegui per Achensee, dopo 30-+40 Km arrivi a Bad Wiessee.
AHAHAH proverò a pagare in contanti allora... sei tra Innsbruck e Monaco...passerò di sicuro quando transiterò per andare in polonia questa estate...ci vorrà luglio. Ti avviso prima, non vorrei che tu nn ci fossi
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/03/2024 alle 00:03:29
esci dall'autostrada a Wiesing e prosegui per Achensee, dopo 30-+40 Km arrivi a Bad Wiessee. A luglio ci saro' perche siamo in alta stagione ciao Giorgio
In risposta al messaggio di Billy 56 del 04/03/2024 alle 18:53:18vai tranqullo acccettano tutto prepagate , bancomat , carta di crediyo e contante,in qualche parte devi pagare prima ciao
Buonasera a tutti, vorrei sapere se i benzinai in Francia e in Germania quando faccio riferimento di gasolio accettano i contanti o solo carte di credito. Se accettano solo carte di credito posso pagare con una Postepay? Grazie
In risposta al messaggio di Clint del 08/03/2024 alle 20:14:07Vero, verissimo!
Ritieniti fortunato, io lo chiedo e fanno finta di niente...
In risposta al messaggio di spadiz del 02/04/2024 alle 23:31:10Anch io quando pago cifre modeste per la cooperativa pago in contanti, almeno non devo andare a versare, tanto devono comunque fatturarmi, ad esempio il meccanico. Ma la scorsa estate abbiamo pranzato in 8 amici ad un rifugio in val Camonica, il gestore poteva fare lo sconto solo con pagamento in contanti, come dire "facciamo un po' per uno", abbiamo subito pagato con carta.
Vero, verissimo!
In risposta al messaggio di anasta del 04/04/2024 alle 21:54:32A pagare con carta non costa niente, costa solo a chi evade.
Anch io quando pago cifre modeste per la cooperativa pago in contanti, almeno non devo andare a versare, tanto devono comunque fatturarmi, ad esempio il meccanico. Ma la scorsa estate abbiamo pranzato in 8 amici ad un rifugioin val Camonica, il gestore poteva fare lo sconto solo con pagamento in contanti, come dire facciamo un po' per uno, abbiamo subito pagato con carta. se tutti pagassero il dovuto l Italia si potrebbe permettere ben altri livelli di servizi: ospedali, scuole ecc. A pagare con carta non costa niente, costa solo a chi evade. Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/04/2024 alle 23:54:24Non lo ritrovo ma avevo letto un articolo che diceva che, per un gestore (onesto), facendo bene i conti. soprattutto da quando le commissioni per le piccole cifre sono basse, almeno in Italia, la gestione del contante costa di più di quella elettronica. Nel confronto teneva conto anche del tempo che si perde per portare i soldi in banca (sempre che non si tengano sotto al materasso), del rischio operativo (sempre se sei onesto e non ci marci anche su questo, è più facile sbagliare il resto) e su quello di sicurezza (più soldi in cassa, più rischio rapina), e forse c'era qualche altro elemento che non mi ricordo. Forse c'era il fatto che obbligando i clienti al (solo) contante, ti perdi quelli (come me) che vanno in giro senza.
A chi ha un'attivita incassare con Carte costa tempo, lavoro e soldi. Da pochi giorni ho una cassa nuova, la Finanza mi obbliga a fatturare le Debit Card ( non accetto carte di credito) sulla cassa. Particamente quandoil cliente paga con Debit, devo chiudere il conto con tasto Kredit e battere la mancia del cameriere extra. Se chiudo il conto prima senza battere Kredit, mi tocca riaprire il conto e correggerlo. Praticamente un' altro rompimento di balle. Sto pensando seriamente di licenziare il POS, risparmiero' soldi, lavoro e tempo. La concorrenza incassa solo Cash
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/04/2024 alle 09:09:19Esatto, quando avevo la attività preferivo sempre i pagamenti elettronici (carte o bonifico) proprio per non dovere andare in banca.
Non lo ritrovo ma avevo letto un articolo che diceva che, per un gestore (onesto), facendo bene i conti. soprattutto da quando le commissioni per le piccole cifre sono basse, almeno in Italia, la gestione del contante costadi più di quella elettronica. Nel confronto teneva conto anche del tempo che si perde per portare i soldi in banca (sempre che non si tengano sotto al materasso), del rischio operativo (sempre se sei onesto e non ci marci anche su questo, è più facile sbagliare il resto) e su quello di sicurezza (più soldi in cassa, più rischio rapina), e forse c'era qualche altro elemento che non mi ricordo. Forse c'era il fatto che obbligando i clienti al (solo) contante, ti perdi quelli (come me) che vanno in giro senza. La conclusione era che molte volte il discorso del costo era usato come scusa per poter tralasciare più facilmente qualche incasso dai conteggi ufficiali. Ricordo che all'inizio della mia carriera informatica, un noto ristoratore della mia città, voleva commissionarmi un programma di contabilità doppia, con una parte ufficiale e una nascosta. PS a Pasqua sono stato in Francia, e fatto più volte benzina nei distributori self service dei centri commerciali (quelli dove un po' si risparmia), non ne ho visti che accettavano banconote.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/04/2024 alle 23:21:52Capisco il problema.
Ormai siamo molto OT In un Ristorante tedesco ogni cliente paga il suo conto al cameriere. In un tavolo con otto persone diverse se si ha sfortuna il cameriere deve usare 8 volte il POS, a volte non accetta una carta e tocca riprovarci, una, due, tre volte. Tempo che in una serata affollata il cameriere non ha.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/04/2024 alle 23:21:52Ho aggiunto specificatamente “almeno i. italia” proprio per evitare sembrasse un riferimento a quello che succede altrove, anche se sempre più spesso i camerieri vengono al tavolo con il POS.
Ormai siamo molto OT In un Ristorante tedesco ogni cliente paga il suo conto al cameriere. In un tavolo con otto persone diverse se si ha sfortuna il cameriere deve usare 8 volte il POS, a volte non accetta una carta e tocca riprovarci, una, due, tre volte. Tempo che in una serata affollata il cameriere non ha.