In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 12:22:42
ciao a tutti ho letto i pochi ma buoni diari di viaggio qui su COL dell'irlanda.. al cielo piacendo partiremo il 2 agosto Alcuni consigliano di fare il ring of kerry in senso antiorario (per andare in senso di marciadei BUS), altri in senso orario (dicendo che le piazzole di sosta e di accostamento sono solo sulla sinistra).. uno specifica che l'ha fatto in senso antiorario ma si é pentito e sarebbe stato fattibilissimo farlo in senso orario che é oggettivamente più panoramico. Avete consigli? PS il ring of dingle e il ring of brera invece sembra unanime di farli in senso orario. PS PS camper semintegrale 7 m
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2024 alle 13:10:24Grazie Giovanni farò anche io Irlanda in senso orario.. ma parlo nello specifico del ring of kerry
Personalmente ho fatto il giro dell'Irlanda in rigoroso senso orario, sia su suggerimento del diario di un mio carissimo amico pentito del giro antiorario, sia perchè guidando a sinistra si ha la costasempre a portata di mano. Non ho incontrato alcuna difficoltà. Giovanni
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 12:22:42La faremo domani, in senso orario, come li giro dell'Irlanda. Questa è la nostra terza settimana qui. Se vuoi spunti, o se hai altre domande siamo su Instagram: les.vagamonde
ciao a tutti ho letto i pochi ma buoni diari di viaggio qui su COL dell'irlanda.. al cielo piacendo partiremo il 2 agosto Alcuni consigliano di fare il ring of kerry in senso antiorario (per andare in senso di marciadei BUS), altri in senso orario (dicendo che le piazzole di sosta e di accostamento sono solo sulla sinistra).. uno specifica che l'ha fatto in senso antiorario ma si é pentito e sarebbe stato fattibilissimo farlo in senso orario che é oggettivamente più panoramico. Avete consigli? PS il ring of dingle e il ring of brera invece sembra unanime di farli in senso orario. PS PS camper semintegrale 7 m
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/07/2024 alle 13:21:48Grazie Silvy vi inizio a seguire ! Grazie
La faremo domani, in senso orario, come li giro dell'Irlanda. Questa è la nostra terza settimana qui. Se vuoi spunti, o se hai altre domande siamo su Instagram: les.vagamonde
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 13:14:49
Grazie Giovanni farò anche io Irlanda in senso orario.. ma parlo nello specifico del ring of kerry
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 12:22:42Ciao, ho fatto 2 fly&drive in irlanda per un totale di 1 mese e 3000km, non preoccuparti se di per se sia migliore orario o antiorario.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/07/2024 alle 16:21:56Ma se un turista esce dalle rotte turistiche esse stesse non diventano turistiche?!?!
Ciao, ho fatto 2 fly&drive in irlanda per un totale di 1 mese e 3000km, non preoccuparti se di per se sia migliore orario o antiorario. Secondo me kerry è sopravvalutata, sopratutto ad agosto. A me piace di piu dingle(non il ring la contea) e ti consiglio caldamente di uscire dai ciruciti turistici, è tutto meraviglioso, l'unica cosa che la rovina è il turismo.
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 12:22:42Nel 2011 ho fatto il giro dell Irlanda in senso orario, ma il Ring of Kerry in senso antiorario come veniva consigliato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2024 alle 17:12:19Grazie.. ho letto il tuo diario
Nel 2011 ho fatto il giro dell Irlanda in senso orario, ma il Ring of Kerry in senso antiorario come veniva consigliato. Allora avevo un sacranone di MH largo 235 (265 con gli specchi fissi) e proprio in Irlanda decidemmo che non era il mezzo adatto a noi
In risposta al messaggio di Lbor del 09/07/2024 alle 23:30:56In effetti rimanere sulle strade principali significa perdere gran parte del fascino dell'Irlanda. C'è da dire che le strade secondarie sono poco trafficate. Certo, non bisogna avere paura di segnare il mezzo con la vegetazione perché il rischio è alto.
Anche noi quest’anno avremmo in programma l’Irlanda, visitata nel 2000 ma in auto. Devo dire che i post che leggo mi preoccupano un pó: anche noi viaggiamo con una ‘bestia’ con tutte le comodità (d’altra partesiamo 4 adulti e 2 cani) ma lungo 7,5 m e largo 2,35 m…. Quindi sono molto tentennante: dover fare le rotte più fattibili con le strade più accessibili al mezzo, temo tolgano buona parte del fascino insito in una visita in Irlanda… Oltre a tenermi spesso in tensione durante la guida.. Riscrivo, non sò …
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 10/07/2024 alle 09:42:15
In effetti rimanere sulle strade principali significa perdere gran parte del fascino dell'Irlanda. C'è da dire che le strade secondarie sono poco trafficate. Certo, non bisogna avere paura di segnare il mezzo con la vegetazioneperché il rischio è alto. La peggiore strada che abbiamo percorso finora è quella della Black Valley che sale al Gap of Dunloe poi si scende. In effetti non abbiamo visto né camper né furgone. La sconsiglio!
http://digilander.libero.it/bhe...
proseguendo su Viaggi ed Irlanda. Ci sono suggerimenti per il Burren, per un importantissimo sito preistorico, Gyant of Caseway, ecc. Non riesco ad inserire direttamente il link al documento come invece son riuscito a fare altre volte.In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2024 alle 10:51:42È un bellissimo percorso che merita però capisco che certi preferiscono evitarlo. Scendendo abbiamo incrociato 5/6 calessi... Loro non sono tanto disposti a facilitare il passaggio (contrariamente agli automobilisti che sono sempre cortesi). Poi era pieno di pedoni (un bus li aveva lasciati nel paese). Abbiamo lasciato il camper in basso e l'abbiamo ripercorso a piedi. Bellissima anche la Purple Mountain.
Ho avuto la fortuna di transitare per la Black Valley, suggerita nel diario di un mio amico che, appunto, aveva deviato per percorrere in senso antiorario il ring in discussione. Per noi, con un mezzo da 5.6 metri, nonè stato un grosso problema ma una scoperta bellissima. Nel punto in cui finisce i tour dei turisti su carrozze trainate da cavalli dalla cittadina successiva, che non ricordo il nome, avemmo dei problemi perché, sotto una pioggia torrenziale, i cocchieri non riuscivano nelle manovre per fare inversione ad U. Giovanni Il diario a cui faccio riferimento lo trovi qui: proseguendo su Viaggi ed Irlanda. Ci sono suggerimenti per il Burren, per un importantissimo sito preistorico, Gyant of Caseway, ecc. Non riesco ad inserire direttamente il link al documento come invece son riuscito a fare altre volte.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/07/2024 alle 16:21:56Se, per questione di tempo, dovessi fare delle scelte, opterei per la penisola di Beara, seguendo la strada costiera. A noi è piaciuta più del Kerry.
Ciao, ho fatto 2 fly&drive in irlanda per un totale di 1 mese e 3000km, non preoccuparti se di per se sia migliore orario o antiorario. Secondo me kerry è sopravvalutata, sopratutto ad agosto. A me piace di piu dingle(non il ring la contea) e ti consiglio caldamente di uscire dai ciruciti turistici, è tutto meraviglioso, l'unica cosa che la rovina è il turismo.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 10/07/2024 alle 09:42:15Grazie Silvy
In effetti rimanere sulle strade principali significa perdere gran parte del fascino dell'Irlanda. C'è da dire che le strade secondarie sono poco trafficate. Certo, non bisogna avere paura di segnare il mezzo con la vegetazioneperché il rischio è alto. La peggiore strada che abbiamo percorso finora è quella della Black Valley che sale al Gap of Dunloe poi si scende. In effetti non abbiamo visto né camper né furgone. La sconsiglio!
In risposta al messaggio di Lbor del 09/07/2024 alle 23:30:56Io lo scorso anno ho fatto il giro in senso orario con mezzo da 750x250 senza grossi problemi.Ovviamente attenzione nell'incrocio di altri mezzi perchè i locali viaggiano molto forte e a lato strada ci sono sciepi che sfiorano gli specchi.Unico fastidio che sulla riga di mezzeria e su quella della carreggiata ci sono le lucciole luminose in rilievo, con i nostri mezzi in rettilineo passi all'interno,ma incurva,in sorpasso o basta che ti sposti leggermente e ci sali sopra sobbalzando,sembra di essere sul pavè in rilievo.
Anche noi quest’anno avremmo in programma l’Irlanda, visitata nel 2000 ma in auto. Devo dire che i post che leggo mi preoccupano un pó: anche noi viaggiamo con una ‘bestia’ con tutte le comodità (d’altra partesiamo 4 adulti e 2 cani) ma lungo 7,5 m e largo 2,35 m…. Quindi sono molto tentennante: dover fare le rotte più fattibili con le strade più accessibili al mezzo, temo tolgano buona parte del fascino insito in una visita in Irlanda… Oltre a tenermi spesso in tensione durante la guida.. Riscrivo, non sò …
In risposta al messaggio di errunc del 10/07/2024 alle 22:18:01Grazie. Mi conforti
Io lo scorso anno ho fatto il giro in senso orario con mezzo da 750x250 senza grossi problemi.Ovviamente attenzione nell'incrocio di altri mezzi perchè i locali viaggiano molto forte e a lato strada ci sono sciepi che sfioranogli specchi.Unico fastidio che sulla riga di mezzeria e su quella della carreggiata ci sono le lucciole luminose in rilievo, con i nostri mezzi in rettilineo passi all'interno,ma incurva,in sorpasso o basta che ti sposti leggermente e ci sali sopra sobbalzando,sembra di essere sul pavè in rilievo.
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 16:44:44Ho coniato il mio modo di viaggiare proprio in Irlanda (nomade analogico). Nei pub tiravo fuori al cartina e facevo amicizia con tutti facendo mettere crocette (2 a testa), poi andavo dove c'erano piu crocette. Fu un esperienza memorabile e da allora continuo a farlo, la rete non è in grado di niente di simile. Gli Irlandesi sono...beh Freud diceva che la psicanalisi funziona con tutti tranne che con gli irlandesi. Io li trovo fantastici e i pub sono una cosa che in Italia non esiste, vai in un pub in ogni posto che trovi, ordina zuppa del giorno e birra preferita (alle 18 19..che agli italiani non viene in mente di farlo), restaci finchè reggi, chiedi una info al tavolo vicino.. vedrai da te le reazioni. Non dappertutto ma in posti come doolin è come essere a casa.
Ma se un turista esce dalle rotte turistiche esse stesse non diventano turistiche?!?! Grazie per la dritta abbiamo una marea di pin per un mese di ferie.. speriamo di vedere tutto il più bello possibile
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/07/2024 alle 00:49:32Paragonare la Ring of Kerry alla Costiera Amalfitana mi sembra esagerato! Sicuramente è più turistico di altri posti in Irlanda ma siamo ben lontani dal caos di agosto di tanti posti in Italia. Rovinata dal turismo? Se penso a certi tratti di costa (in Spagna ad esempio) qui è quasi selvaggio in paragone.
Ho coniato il mio modo di viaggiare proprio in Irlanda (nomade analogico). Nei pub tiravo fuori al cartina e facevo amicizia con tutti facendo mettere crocette (2 a testa), poi andavo dove c'erano piu crocette. Fu un esperienzamemorabile e da allora continuo a farlo, la rete non è in grado di niente di simile. Gli Irlandesi sono...beh Freud diceva che la psicanalisi funziona con tutti tranne che con gli irlandesi. Io li trovo fantastici e i pub sono una cosa che in Italia non esiste, vai in un pub in ogni posto che trovi, ordina zuppa del giorno e birra preferita (alle 18 19..che agli italiani non viene in mente di farlo), restaci finchè reggi, chiedi una info al tavolo vicino.. vedrai da te le reazioni. Non dappertutto ma in posti come doolin è come essere a casa. Andare al ring of Kerry è come venire in Italia e andare in costiera amalfitana..un suicidio per vedere una cosa bellissma rovinata dal turismo..per poi dire sono stato in Italia: strade strette e un traffico infame, prezzi allucinanti e cibo niente di che. Secondo me l'Iralnda è da farsela nei b&b con l'auto, è un esperienza noevole il b&b Irlandese (parlo di quelli familiari in mezzo al nulla, che si trovano viagigando non cercando su booking). Se ne vedi uno che ti ispira dormici, è troppo strano antrare a casa di qualcuno che si fida di te in quel modo, per me fu shockante.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/07/2024 alle 00:49:32bella l'esperienza dei PUB.. la proveremo e ti dirò le nostre esperienze.. ho letto che in alcuni PUB i bambini non possono entrare.. é vero o é leggenda??
Ho coniato il mio modo di viaggiare proprio in Irlanda (nomade analogico). Nei pub tiravo fuori al cartina e facevo amicizia con tutti facendo mettere crocette (2 a testa), poi andavo dove c'erano piu crocette. Fu un esperienzamemorabile e da allora continuo a farlo, la rete non è in grado di niente di simile. Gli Irlandesi sono...beh Freud diceva che la psicanalisi funziona con tutti tranne che con gli irlandesi. Io li trovo fantastici e i pub sono una cosa che in Italia non esiste, vai in un pub in ogni posto che trovi, ordina zuppa del giorno e birra preferita (alle 18 19..che agli italiani non viene in mente di farlo), restaci finchè reggi, chiedi una info al tavolo vicino.. vedrai da te le reazioni. Non dappertutto ma in posti come doolin è come essere a casa. Andare al ring of Kerry è come venire in Italia e andare in costiera amalfitana..un suicidio per vedere una cosa bellissma rovinata dal turismo..per poi dire sono stato in Italia: strade strette e un traffico infame, prezzi allucinanti e cibo niente di che. Secondo me l'Iralnda è da farsela nei b&b con l'auto, è un esperienza noevole il b&b Irlandese (parlo di quelli familiari in mezzo al nulla, che si trovano viagigando non cercando su booking). Se ne vedi uno che ti ispira dormici, è troppo strano antrare a casa di qualcuno che si fida di te in quel modo, per me fu shockante.