CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rischio pesatura in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 28/08/2012 alle: 20:42:25
Dopo essere stati pesati ( e "perdonati" ) l'anno scorso tra Briançon e Monginevro, stanotte siamo stati fermati al casello autostradale di Chambery da una pattuglia di 4 poliziotti armati di quella specie di bastone che misura...non so cosa. Erano le 3 e mezza, erano belli arzilli. Il sistema di fingere di non capire ha funzionato anche quest'anno: hanno provato a dirci di spostarci ma non capivamo. Dopo aver appurato che siamo veronesi e che eravamo stati in Auvergne ( ..) si sono spazientiti e ci hanno detto di proseguire senza farci salire sulla pesa.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 29/08/2012 alle: 11:00:47
Imbattersi 2 volte in 2 anni nel posto di polizia con pesa è sfortuna oppure in Francia la polizia stà intensificando i controlli. Nel secondo caso credo che molti camperisti cambieranno meta per le prossime ferie. Gian Franco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 29/08/2012 alle: 11:09:13
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 28/08/2012  20:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente credo che dobbiate giocare al superenalotto, e state attenti ai fulmini mi raccomando. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 29/08/2012 alle: 11:27:17
Cavolo, noi abbiamo fatto la stessa strada e mai incontrato una volante....Siamo neo camperisti e non ci siamo mai pesati, un pò di timore lo avremmo in effetti![xx(]
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 29/08/2012 alle: 12:32:19
Tutto il mondo e' paese: c'e' l'ordine di fare soldi!! Quindi oltre alla dieta "fisica" bisogna dimagrire anche dal lato camperistico...altrimenti si riempiranno i "budget" dei comuni "europei". Cosi' e'...se (ci) pare.. per parafrasare il noto film. Te mesi fa.. ho fatto 5 paesi europei ..a rischio CH-DE -NL-B -FR e prima di partire, dopo opportuna pesata) mi sono alleggerito di circa 1,5 q.li (anche buona parte del pentolame, ho fatto togliere). Per la Svizzera, il test piu' severo, ero riuscito a "comprimermi" sino a a 3595 kg.. (Non avrei dovuto superare i kg.3604) e cosi' si viaggia tranquilli per tutti i paesi d'europa. Buona strada a tutti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 29/08/2012 alle: 18:49:10
Fortuna mia e sfortuna tua, probabilmente. [:)] Io sono soventissimo in Francia (queste ferie a luglio oppure lo scorso weekend, per esempio) e non ho mai incontrato nessuno. Neppure per l'etilometro. E faccio costantemente il Monginevro, essendo di Torino. Saluti Andrea
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 29/08/2012 alle: 18:58:00
ho fatto ben 3000km in 15 giorni e quasi tutti su strada normale,ho incontrato i gendarmi diverse volte ma erano sempre intenti con laser o autovelox,secondo me conta molto che impressone che da il camper,il mio ad esempio che è un ecovip 1 del 2011,sembra scarico perchè molto alto dietro e con le balestre poco caricate,eppure è fuori peso ,invece alcuni camper sono molto bassi e danno l'impressione di essere fuori peso,e può essere che questo faccia la differenza. Comunque in otto anni con diversi viaggi sia in francia che in austria e qualche passaggio in svizzera mai pesato. Bruno bruno
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 29/08/2012 alle: 23:36:27
Salve a tutti.[:(!][:(!][:(!] Pensate che questo forum sia letto solo da camperisti italiani ??[:D] No, è letto da tutti.[^][^] Finanza, Polizia, Forestale, Carabinieri, Pompieri, Vigili Urbani, Sovversisi, Pacifisti, Guerrafondai, di Dx di Sx di centro e chi più ne ha più ne metta.... quindi adesso in tutto il mondo sanno che tremiamo perchè siamo fuori peso... quindi o si scarica qualcosa o ci si assumono tutte le responsabilità del caso... ma farlo sapere a tutto il web!! così appena in burundi vedono un camper italiano ...PESA un saluto Meglio un giorno in camper che 100 in albergo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:08:43
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 29/08/2012  11:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 'credo che molti camperisti cambieranno meta per le prossime ferie' La vedo dura come soluzione, se è vero quello che dice la Piera e considerato che pesano in Svizzera, Germania, Austria c'è rimasto solo il confine Sloveno (ma per quanto?) Se poi cominciano a pesarci anche in Italia, l'unica soluzione è vendere il camper e viaggiare Alpitour [:D] Buon viaggio
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:50:20
ok -una sola saponetta che funga da shampoo, igiene intima e sapone per piedi.[:o)] -un solo padellino basso e largo che va bene per il latte, per il sugo e per la tisana dopo cena.[:o)] -Un solo paio di infradito che se puzzano le lavo e se fa freddo le metto con calzini come i giapponesi[:o)] un solo asciugamano da viso e corpo che funga anche da telo mare(stile guardoni dietro le dune a capocotta[:D]), i piedi ed i capelli pazienza si asciugamo al vento![:o)] -20 piacentine anzichè 40, carta igienica ad un solo velo del discount,spazzolino denti e spazzolino wc un unica soluzione a setole medie (quelle dure pesano di più)[:o)] - via tutte le foderine e coperture in moquettina dal camper che pesano, al loro posto pareo leggeri e copridivano doppio uso: copertura-camper-letto, copertura-uomo [:o)][:0] -Niente soldi spicci che pesano, comprare solo per cifre pare e se ci danno il resto lo buttiamo o lo regaliamo ma sul camper non lo portiamo[:o)] Insomma...poche e semplici regole per chi come me pensa che tutto nella vita si può fare... ma MAI id="size4"> rinunciare al camper ed alla Francia![:X][8D][^] he he he he saluti a tutti Mory
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:26:13
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 28/08/2012  20:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo 6 anni che vado ogni estate in Francia compreso i 2800 km di quest'anno nella Borgogna, non ho mai trovato una pattuglia che fermasse. Io non vado mai in autostrada, sempre strade senza pagamento servite dal mio insuperabile TOM TOM in funzione via più veloce senza pedaggio. Finora ok. Speriamo anche per il futuro.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:29:46
Io pure in 10anni di Fr + di 50.000 km mi hanno pizzicato senza cinture...[8D][8D][V][:(!][?] ammnedato e stop... mai nessun problema... Meglio un giorno in camper che 100 in albergo
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 31/08/2012 alle: 03:23:50
Avrò la nuvoletta francese di Fantozzi perchè in due anni due fermate, una su strada normale verso il Monginevro, con pesa fissa dopo Briançon e una l'altra notte al casello dell'autostrada. Ci aspettavano anche se eravamo quasi al centro della barriera, non vicini al bordo dell'autostrada. Da davanti non credo vedessero le balestre o altro, è un semintegrale come ormai se ne vedono tanti. Comunque ormai sta diventando un problema: compri fiduciosa un camper tedesco e solo più tardi scopri che già di suo pesa perchè tanto a loro non importa, ci metti su una batteria in più, il pannello solare, la tv, gli ammortizzatori e altre cose "necessarie" (magari anch la ruota di scorta perchè della bomboletta ti fidi poco) e superi allegramente il peso. Caso vuole che io sia pure in carne...e dire che siamo omologati per 5 persone. Mah! E comunque ho visto che anche in Austria, oltre alle notizie di pesa ormai abituale a Resia, ad ogni posto di confine che sono passata c'è tutto predispoto per la pesatura. Della Svizzera si sa. Della Spagna abbiamo sentito amici con esperienza poco piacevole (gli hanno scaricato tutto oltre alla multa). Poi su in Norvegia c'era addirittura la TAC fotografata da un camperista. Eppure se si va in fiera a Parma ti propongono l'acquisto di mega camper che ti danno uno scarto di 50 kg da vuoto a vestito. Poi la Fiat ti dice che non ci si dovrebbe preoccupare della stabilità visto che loro predispongono il mezzo per un peso sui 42 q, e via cantando..
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 31/08/2012 alle: 07:53:21
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 31/08/2012  03:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un camper italiano di casa francese omologato per 34q.li, chissà perchè visto che la stessa meccanica per altri allestimenti è omologata per 35q.li, al quale ho aggiunto il portapacchi, pannello solare e relativa batteria, veranda, portabici (+bici), se aggiungo acqua quanto basta, gasolio, bombole(2) e tre occupanti, in media 70kg, forse mi conviene fare come dice Mory ... Buon viaggio
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 08:46:48
Mah... io non lancerei nessun allarmismo. Sono decenni che frequento la FRANCIA , di pattuglie ne ho viste tante ma non mi pare che ci sia alcun accanimento nei confronti dei camper . Il caso e' molto singolare e forse unico . Il fatto che si sia verificato alle 3 e mezza di notte ha comunque la sua chiave di lettura . Le forze dell'ordine si appostano nel cuore della notte , come succede anche in ITALIA ,per cercare di "pizzicare" i furbi fuoripeso , sopratutto commerciali che tentano di infrangere le regole . LA PIERA e' incappata in questa ragnatela notturna ; dubito che nello stesso posto , durante il traffico diurno , sarebbe successo la stessa cosa . E' evidente che "dobbiamo" sempre comunque stare vigili e attenti ai nostri pesi sopratutto per questioni di sicurezza . Non mi sfiora l'idea di rinunciare a vacanze in questo paese ne' di vendere il camper per questo motivo . Gli amici "francofili" non si facciano prendere dall'ansia : continuiamo a viaggiare sereni. Buoni viaggi e non solo francesi , PIERO
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 31/08/2012 alle: 09:14:03
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 31/08/2012  08:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'OT. Ciao Piero, volevo approfittare di un topic più "vistoso", ma non volevo far passare troppo tempo, per cui ti "acchiappo ora". Per ringraziarti pubblicamente come meriti riguardo agli ottimi consigli che mi (e ci) hai dato riguardo ai luoghi ed alle indicazioni su quella Francia meno battuta e conosciuta di cui spesso parli. Abbiamo fatto un gran bel viaggio, il gran caldo ci ha costretto a cambiare un pò i programmi, ma abbiamo avuto modo di apprezzare luoghi meravigliosi... [;)][;)][;)] A presto qui in giro Ciao Davide
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:07:29
Come sempre la differenza in Francia è tra la Gendarmeria (gente a posto con imprinting militare) e gli zozzoni della Police Nationale. Poi possono esserci delle eccezioni. Sabato scorso a Chambery la Gendarmerie mi ha fatto l'alcool test, e ci può stare, ma da che mondo è mondo non li ho mai visti occuparsi di menate come la pesatura di un camper. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:25:11
Comunque Francia o non Francia è prima di tutto unma questione di sicurezza ed assicurazione. Provate a fare veramente un analisi di tutto quello che avete in camper, tipo svuotare un intero cassetto-sportello sul letto o sul tavolo ed analizzare con onestà tutto quello che avete stipato nei mesi ed anni di camperismo. Vedrete che ce ne sta di roba da lasciare a casa. Noi abbiamo scoperto che ci portavamo dietro 1 pallone,(mai usato) due caschi da bici,(giusto o sbagliato che sia alla fine il caschetto da bici mai visto a nessuno e se vai poi sulla ciclabile, tutto sommato a che serve?[8)], stivaloni da pioggia verdi in plastica, bistecchiera elettrica (usata due volte ma fa troppo fumo, consuma, fa caldo, non sai dove poggiarla, allora giù a portarti pure un tavolinetto per poggiarla fuori, insomma, quando ci va una bistecca andiamo a mangiarcela![;)] barbecue idem, ormai vietato quasi ovunque per cui ormai lo si usa sul terrazzo di casa la domenica[8D]! Due pesanti guide, datate e fatte male per giunta sui campeggi in Europa,usate pochissimo anche perchè per la Francia riportano solo quei campeggi annuali, cari e nelle grandi metropoli che non ci interessano. Il minipimer ad immersione e lo spremi agrumi manuale (mai usati ripeto MAI)persino il tagliere legno-plastica tondo in dotazione del camper stesso che non mettiamo più nel lavabo perchè abbiamo paura che ad una brusca inchiodata voli da solo e ci mozzi le teste alla final destination[:0][:D]. Allora un giorno ho capito che posso passare una splendida vacanza anche senza sfilettare carne cruda o verdura(mai fatto) che posso fare a meno di elettrodomestici che non ho mai usato, che per le guide tanto ormai tra internet ed i cartelli per strada nei campeggi ci finimo dentro pure senza volerlo, che se piove e ci bagnamo i piedi, pazienza, basta un obrellino ed un k way;il bello di essere camperisti è anche, proprio, di vivere in modo diverso rispetto a casa, di fare cose diverse, di metterci più tempo per farle, di vivere la natura e pure i suoi piccoli imprevisti con un sorriso, poichè lo ricordo SIAMO IN VACANZA! [:X] Mory
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:42:48
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 31/08/2012  10:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho fatto repulisti del ciarpame, anche se madama si è portata il triplo degli abiti necessari. La iattura del camper è che con gli armadietti semivuoti balla tutto di più. Insopportabile. Meglio essere più spartani. A volte invidio quei tizi allampanati che scendono dai Livingstone, magri e filiformi con la rientranza al posto della panza, vestiti in tutine aderenti da ciclista (anche senza bici) che anche con 40 gradi se ne stanno chiusi dentro a mangiare perchè non hanno lo spazio per il tavolino e le sedie. e Dopo due giorni di sosta al massimo la monnezza che fanno sta in un sacchettino per la farmacia. E mai che li senta azionare la pompa dell'acqua. [:D] E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 31/08/2012 alle: 11:53:08
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 31/08/2012  10:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che non capisco come Tu possa tender l'orecchio per sentire quando consumo i miei 100 litri di acque chiare, hai visto ancora i gavoni dei van sotto il matrimoniale? Anch'io invidio la sicurezza di chi si azzarda a viaggiare perennemente sovraccarico...ma non capisco il senso del Tuo intervento, sbeffeggiare una categoria per giustificare il sovraccarico?!? ...dimenticavo: prova a chiedere ad un camionista come applicavano in Francia le leggi inerenti le ore di guida e il controllo del peso già 15 anni orsono. Ciao da Edo [;)]

Modificato da edodesmo il 31/08/2012 alle 12:09:35
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 12:03:05
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/08/2012  09:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DAVIDE , bentornati dal tour in PERIGORD . Sento che tutto e' andato bene nonostante il caldo . Spero che abbiate scoperto tanti luoghi "speciali". Ti ringrazio delle parole di riconoscenza : obiettivamente , escludendo i contatti privati , sei tra i pochissimi a parlare in pubblico in modo diretto e senza accenni polemici come mi sono ormai abituato a sopportare su questo FORUM dove regna l'opportunismo e l'indifferenza . Mi ero illuso di poter contribuire ad aprire la mente di tante persone ma , ho incontrato tanta incomprensione e invidia generalizzata . La cosa , devo dire , mi ha un po' stancato e , ho deciso di rimanere nel "limbo" per lasciare decantare le tensioni e ritrovare qualche motivazione che ora non ho piu' . Vedro' in futuro se avro' ancora voglia di fare qualche chiaccherata . Cari saluti e buoni viaggi , PIERO

Modificato da cucky48y il 31/08/2012 alle 13:05:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link