quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 28/08/2012 20:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente credo che dobbiate giocare al superenalotto, e state attenti ai fulmini mi raccomando.
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 29/08/2012 11:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'credo che molti camperisti cambieranno meta per le prossime ferie' La vedo dura come soluzione, se è vero quello che dice la Piera e considerato che pesano in Svizzera, Germania, Austria c'è rimasto solo il confine Sloveno (ma per quanto?) Se poi cominciano a pesarci anche in Italia, l'unica soluzione è vendere il camper e viaggiare Alpitour [:D] Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 28/08/2012 20:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo 6 anni che vado ogni estate in Francia compreso i 2800 km di quest'anno nella Borgogna, non ho mai trovato una pattuglia che fermasse. Io non vado mai in autostrada, sempre strade senza pagamento servite dal mio insuperabile TOM TOM in funzione via più veloce senza pedaggio. Finora ok. Speriamo anche per il futuro.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 31/08/2012 03:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un camper italiano di casa francese omologato per 34q.li, chissà perchè visto che la stessa meccanica per altri allestimenti è omologata per 35q.li, al quale ho aggiunto il portapacchi, pannello solare e relativa batteria, veranda, portabici (+bici), se aggiungo acqua quanto basta, gasolio, bombole(2) e tre occupanti, in media 70kg, forse mi conviene fare come dice Mory ... Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 31/08/2012 08:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT. Ciao Piero, volevo approfittare di un topic più "vistoso", ma non volevo far passare troppo tempo, per cui ti "acchiappo ora". Per ringraziarti pubblicamente come meriti riguardo agli ottimi consigli che mi (e ci) hai dato riguardo ai luoghi ed alle indicazioni su quella Francia meno battuta e conosciuta di cui spesso parli. Abbiamo fatto un gran bel viaggio, il gran caldo ci ha costretto a cambiare un pò i programmi, ma abbiamo avuto modo di apprezzare luoghi meravigliosi... [;)][;)][;)] A presto qui in giro Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 31/08/2012 10:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho fatto repulisti del ciarpame, anche se madama si è portata il triplo degli abiti necessari. La iattura del camper è che con gli armadietti semivuoti balla tutto di più. Insopportabile. Meglio essere più spartani. A volte invidio quei tizi allampanati che scendono dai Livingstone, magri e filiformi con la rientranza al posto della panza, vestiti in tutine aderenti da ciclista (anche senza bici) che anche con 40 gradi se ne stanno chiusi dentro a mangiare perchè non hanno lo spazio per il tavolino e le sedie. e Dopo due giorni di sosta al massimo la monnezza che fanno sta in un sacchettino per la farmacia. E mai che li senta azionare la pompa dell'acqua. [:D] E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 31/08/2012 10:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che non capisco come Tu possa tender l'orecchio per sentire quando consumo i miei 100 litri di acque chiare, hai visto ancora i gavoni dei van sotto il matrimoniale? Anch'io invidio la sicurezza di chi si azzarda a viaggiare perennemente sovraccarico...ma non capisco il senso del Tuo intervento, sbeffeggiare una categoria per giustificare il sovraccarico?!? ...dimenticavo: prova a chiedere ad un camionista come applicavano in Francia le leggi inerenti le ore di guida e il controllo del peso già 15 anni orsono.
Ciao da Edo [;)] quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/08/2012 09:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DAVIDE , bentornati dal tour in PERIGORD . Sento che tutto e' andato bene nonostante il caldo . Spero che abbiate scoperto tanti luoghi "speciali". Ti ringrazio delle parole di riconoscenza : obiettivamente , escludendo i contatti privati , sei tra i pochissimi a parlare in pubblico in modo diretto e senza accenni polemici come mi sono ormai abituato a sopportare su questo FORUM dove regna l'opportunismo e l'indifferenza . Mi ero illuso di poter contribuire ad aprire la mente di tante persone ma , ho incontrato tanta incomprensione e invidia generalizzata . La cosa , devo dire , mi ha un po' stancato e , ho deciso di rimanere nel "limbo" per lasciare decantare le tensioni e ritrovare qualche motivazione che ora non ho piu' . Vedro' in futuro se avro' ancora voglia di fare qualche chiaccherata . Cari saluti e buoni viaggi , PIERO