https://www.berlin.de/labo/mobi...
https://www.asfinag.at/toll/vig...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/12/2019 alle 11:33:04Confermo per la Plakkette Verde, anch'io l ultima la ho fatta proprio su quel sito molto economico e funziona benissimo.
Salve Volevo segnalare che ho comprato on-line il bollino verde per la Germania su questo sito del comune di Berlino pagando solo €6 e ricevendolo Dopo circa una settimana a casa Basta mandare una foto del libretto piùcomodo che farlo in Italia e anche più economico ... Inoltre Ma questo forse lo sapete già in molti si può fare la vignetta per l'Austria on-line e mettere l'app risparmiandosi la rottura di andare all'ACI e e anche il fatto di impiastricciare il parabrezza ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/12/2019 alle 14:18:53Anche a me, col camper precedente, stesso sito di Berlino, scritta a pennarello, ultime due cifre della targa del tutto incomprensibili, pazienza, me li tenni così... se mi avessero "sgridato" gli averi detto che erano stati scritti da un loro connazionale
Per l'altro camper avevo fatto anche io la plakette da Berlino che è arrivata in poo tempo ma era scritta a pennarello in qualche maniera. Ora ho quella fatta in Germania questa primavera, con targa stampata al computer, molto meglio, visto che sono pignolo. Per la vignetta austriaca faccio come Tommaso per gli stessi motivi.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/12/2019 alle 11:33:04Interessante.
Salve Volevo segnalare che ho comprato on-line il bollino verde per la Germania su questo sito del comune di Berlino pagando solo €6 e ricevendolo Dopo circa una settimana a casa Basta mandare una foto del libretto piùcomodo che farlo in Italia e anche più economico ... Inoltre Ma questo forse lo sapete già in molti si può fare la vignetta per l'Austria on-line e mettere l'app risparmiandosi la rottura di andare all'ACI e e anche il fatto di impiastricciare il parabrezza ...
In risposta al messaggio di mapalib del 11/12/2019 alle 17:09:05un dubbio che forse risolve il problema: la plakette presa a Berlino è valida in tutta la Germania o solo a Berlino?
Interessante. Qualcuno sa se anche il comune di Monaco ha un servizio simile? Io non l'ho trovato... Grazie
In risposta al messaggio di mapalib del 11/12/2019 alle 17:11:30Vale in tutta la Germania e per tutta la vita del mezzo.
un dubbio che forse risolve il problema: la plakette presa a Berlino è valida in tutta la Germania o solo a Berlino?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mapalib del 11/12/2019 alle 17:11:30In Germania, il bollino ambientale (Umweltplakette) è di un unico tipo per tutta la nazione, le segnalazioni stradali (che indicano dove si può entrare o meno con questo bollino) sono le stesse su tutto il territorio, semplici, chiare...
un dubbio che forse risolve il problema: la plakette presa a Berlino è valida in tutta la Germania o solo a Berlino?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2019 alle 17:21:38sisi, ho visto gli altri siti, solo che costa 15 euro (21 in Italia)...
Vale in tutta la Germania e per tutta la vita del mezzo. La si trova anche su altri siti, o anche alle officine DEKRA qua in Italia, ma a prezzo notevolmente piu alto.
In risposta al messaggio di mapalib del 11/12/2019 alle 17:09:05A Monaco (come in tutta la Germania) puoi recarti in qualsiasi TUV, entri col tuo libretto, paghi 6 euro ed esci con la Plakette
Interessante. Qualcuno sa se anche il comune di Monaco ha un servizio simile? Io non l'ho trovato... Grazie
In risposta al messaggio di nanonet del 11/12/2019 alle 17:25:23Quando si sta viaggiando, non è poi così semplice trovare dove sia un centro TUV, arrivarci casomai deviando e perdendo qualche ora, parcheggiare etc....casomai si puo cercare prima l indirizzo, ma se si ha tenmpo, meglio averlo a casa allo stesso prezzo.
A Monaco (come in tutta la Germania) puoi recarti in qualsiasi TUV, entri col tuo libretto, paghi 6 euro ed esci con la Plakette Fare la Plakette presso le Dekra italiane, ti chiedono dai 20 ai 25 euro, ci fanno un bel ricarico
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2019 alle 17:37:11infatti, un pensiero in meno e l'avanzo lo spenderò comunque tutto in loco in birra e wurstel!
Quando si sta viaggiando, non è poi così semplice trovare dove sia un centro TUV, arrivarci casomai deviando e perdendo qualche ora, parcheggiare etc....casomai si puo cercare prima l indirizzo, ma se si ha tenmpo, meglio averlo a casa allo stesso prezzo.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 11/12/2019 alle 11:33:04Inoltre Ma questo forse lo sapete già in molti si può fare la vignetta per l'Austria on-line
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2019 alle 17:37:11Non ho avuto problemi a trovare il centro TUV o DECRA, sono ovunque nelle periferie e dotati di parcheggio. Questa primavera sono passato davanti a un TUV e ho approfittato per fare la plakette anche se non mi serviva perché stavo rientrando.
Quando si sta viaggiando, non è poi così semplice trovare dove sia un centro TUV, arrivarci casomai deviando e perdendo qualche ora, parcheggiare etc....casomai si puo cercare prima l indirizzo, ma se si ha tenmpo, meglio averlo a casa allo stesso prezzo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2019 alle 17:37:11Ovvio che non faccio una deviazione di tot km per raggiungere un TUV, e spendere soldi in gasolio e tempo, lo dicevo solo se nei paraggi ce n'è uno, c'è la lista, indirizzi ed orari sul sito
https://www.tuvsud.com/de-de/br...
In risposta al messaggio di nanonet del 12/12/2019 alle 07:50:54Mi hai fatto rivivere l'episodio della sostituzione del cristallo di questo autunno. Mia moglie era più preoccupata per la plakette appena acquistata che per il vetro e ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto che sono riusciti a recuperarla. Donne! Sono fatte così
Ovvio che non faccio una deviazione di tot km per raggiungere un TUV, e spendere soldi in gasolio e tempo, lo dicevo solo se nei paraggi ce n'è uno, c'è la lista, indirizzi ed orari sul sito Feci due volte la plakettepresso un TUV, una a Monaco di Baviera, durante una sosta di un paio di giorni, avendo il biglietto della metro, mi sono passato anche un pò il tempo. La seconda volta (quando dovetti sostituire il cristallo anteriore), ero per lavoro a Stein (Svizzera, dove vado spesso), l'albergo era a Bad Sackingen (dall'altra parte del Reno, in Germania), proprio vicino ad un TUV, entrai col libretto del camper (che portai preventivamente con me) raccontando di aver dovuto sostituire il vetro anteriore e che non riuscii a staccare la plakette, ma non avendo conservato la ricevuta.. dovetti tornare a pagare (a quel tempo costava ancora 5 euro) Parlo di diversi anni fa, quando la possibilità di Berlino online non c'era (o non la conosceva quasi nessuno), e l'unica alternativa era solo dare 25 euro a Dekra. Ovviamente da quando è possibile farla online a Berlino, ne ho sempre approfittato (ultimi due camper), anche se quella volta che scrissero male il numero, mi fecero un pò arrabbiare, la plakette sembrava quasi taroccata, vai tu a spiegare al polizei che chiede chiarimenti... Perlomeno ad un TUV puoi vedere subito cosa ti danno, te lo scrivono davanti a te Storie di vita vissuta... Ciao
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2019 alle 09:41:16Appunto perchè sono fatte in un certo modo preferisco avere la plakette già da casa che non doverle dire, arrivati in Germania dopo ore di viaggio, e magari col pensiero fisso all'orario di prenotazione della visita all'Allianz Arena, "Adesso cara andiamo a cercare un centro TUW o DEKRA dove fare il bollino altrimenti dovremo lasciare la macchina a due km dall'hotel"...
Mi hai fatto rivivere l'episodio della sostituzione del cristallo di questo autunno. Mia moglie era più preoccupata per la plakette appena acquistata che per il vetro e ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto che sono riusciti a recuperarla. Donne! Sono fatte così
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2019 alle 09:41:16
Mi hai fatto rivivere l'episodio della sostituzione del cristallo di questo autunno. Mia moglie era più preoccupata per la plakette appena acquistata che per il vetro e ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto che sono riusciti a recuperarla. Donne! Sono fatte così
https://www.tuvsud.com/de-de/br...