https://www.nkc.nl/nieuws/2020/...
In risposta al messaggio di Rucki del 18/10/2020 alle 23:10:55Ma quindi i traghetti di linea tra Marocco e Europa sono ancora bloccati?
Si sapeva che cerano ancora dei camper in Marocco e che i preprietari erano rientrati in aereo , ma ecco una notizia direi fresca . Tradotto con Google traduttoreL'NKC sta riportando i campeggiatori dal Marocco 13ottobre 2020 L'NKC raccoglierà camper bloccati dal Marocco ai Paesi Bassi con una campagna di spedizioni su larga scala. L'NKC ha elaborato un piano per questo in collaborazione con l'ambasciata, la compagnia di assicurazioni e Broekman Logistics di Rotterdam. Ciò riguarda principalmente i campeggiatori dei partecipanti a uno dei cinque tour di gruppo dell'NKC questa primavera. Questi viaggi sono stati interrotti a causa dello scoppio della corona. Riunioni informative I camper sono stati poi parcheggiati in un campeggio a Marrakesh, mentre i camper sono stati rimpatriati in aereo nei Paesi Bassi. Allora con il presupposto che avrebbero potuto finire il viaggio in autunno. Il piano è ora quello di guidare i camper da Marrakesh al porto di Casablanca e da lì spedire al porto di Amsterdam. L'intenzione è che i proprietari possano ritirare qui il loro camper all'inizio di dicembre. I proprietari sono stati ora informati dell'operazione proposta in occasione di riunioni informative. Molti viaggiatori hanno recentemente chiesto consigli su come riprendere il loro camper dal Marocco. Ambizioso Il direttore di NKC Stan Stolwerk è felice che sia stato possibile organizzare l'operazione. “Si tratta di un piano ambizioso per riportare i camper, non in sei mesi o in un anno, ma in un futuro molto prevedibile. In modo che i proprietari di camper possano godersi di nuovo la libertà del campeggio la prossima primavera. Iscriviti 83 proprietari di camper hanno ora dichiarato di voler utilizzare la promozione della spedizione unica. Possono utilizzarlo anche i viaggiatori individuali il cui camper è ancora in Marocco. Per farlo, possono contattare l'NKC tramite Reizen@nkc.nl. NKC TV era presente all'incontro informativo. Il video può essere visto di seguito. Testo originale ... Ci sono ancora altri 4x4 posteggiati da quelle parti , un traghetto é partito il 15/10 / 2020 Rucki Rucki
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2020 alle 10:35:01recentemente ho letto che per il covid si può uscire dal Marocco ma non entrare per fini turistici.
Ma quindi i traghetti di linea tra Marocco e Europa sono ancora bloccati? Oppure ci sono altri problemi se uno volesse andare la a riprendersi il suo camper in autonomia? Se ho capito bene l operazione proposta, assolderannoun certo numero di autisti locali (scesi dal cammello si mettono alla guida del camper ) che guidano i camper fino all imbarco. Non so se sia peggio il male o la soluzione . Sperando poi che i camper affidati a chichessia, non arrivino a destinazione molto piu leggeri .
In risposta al messaggio di Rucki del 19/10/2020 alle 15:49:16Quindi la difficoltà la fanno solo gli Spagnoli a entrare dal Marocco in Spagna?
La notizia che publicato mi é pervenuta proprio perché uno si é recato in Marocco in aereo a recuperare l`autocarro (camper) a Marrackesc e riportarlo in Germania . Tutti i permessi di questa persona sono stati organizatie forniti da un consolole Germanico (non l`ambascata) , il ritorno era per il porto Séte visto che nessun passegero che non fosse Spaniolo non entra a Ceuta a Tangenr Met o Melilla. Questa regola vale fino a 15 /11/2020 poi si vedrà cosa faranno i Spanioli . Rucki
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2020 alle 16:05:24Proprio cosi ,niente entrata dal Marocco verso la Spania per i non Spanioli: Dietro a questa organizazione c`é un lavoro intenso a mettere tutti d`accordo, Marochini per permessi speciali ,dogane propritari di veicoli ecc. e personalmente credo anche che le spese del traghetto devono essere saldati prima della partenza del traghetto verso il Marocco . So anche che ci sono ancora veicoli da quelle parti , le dogane Marochine per ora hanno sempre prolugato il tempo di permanenza del veicolo sul loro territorio , a mio avviso non vogliono rovinare la reputazione verso i camperisti o Off Roder visto che si parla di una dicina di migliaia di camper e Off Roder che andavano a svernare e sono tantissimi soldi che andrebbero persi in futuro sé si palasse male di loro comportamento .
Quindi la difficoltà la fanno solo gli Spagnoli a entrare dal Marocco in Spagna?