quote:Originally posted by paolathea>
...ma tornando alle bellezze del luogo, per la serie rifacciamoci gli occhi, beccate questo tiè! [;)] Mi rendo conto di essere poco spirituale (anche se sembrava che avesse una luce propria) ma non sono riuscita a non fotografarlo [:I][:I][:I] e anche i nostri uomini hanno dovuto ammettere che questo ragazzo ha una bellezza particolare. >
quote:Originally posted by paolathea X Oliver Potrei continuare a parlare delle persone che ho incontrato, di quel signore elegante che a Tunisi ha mollato il negozio per portarci, passando nei meandri della medina (una certa ansia non ti nego l'ho avuta!), in una terrazza conosciuta a pochi che si affaccia su Tunisi fatta di mosaico da cui si gode di una vista che toglie il respiro...e non ha voluto un solo dinaro! Ha detto che una buona pubblicità a Tunisi è il miglior ringraziamento. ... Paola >> Ma lo sai che è successo anche a me. Ha lasciato il suo negozietto di profumi - ero al mio primo viaggio - e mi ha fatto passare da altri negozi, passaggi, scale - insomma, mi pareva un labirinto, come entrare in 100 altri appartamenti - e poi la visione dei tetti! Vuoi dire che era lo stesso. Adesso dovrebbe avere almeno 70 anni... Un sogno da "Mille e una notte"!|
quote:Originally posted by rita E che dire di Paola che dopo averlo fotografato gli ha detto "Che Dio ti benedica?". Ad un mussulmano!!!! Ciao. Rita >> Beh, che male c'è? Dio mica è il nome del "nostro" dio. Allah non è altro che la traduzione della nostra parola "dio", così come in inglese è god. Tranquilla. Ma mi viene un dubbio: il vero nome del tuo Dio, lo sai? Molti non lo sanno. [8D]
quote:Originally posted by oliver> SI SI SI!!!! Era proprio lui! Che persona deliziosa, ci ha raccontato la storia di ogni cosa che vedevamo, delle scuole coraniche, del governatore e delle sue 4 mogli fino a quell'affaccio di mosaici che dava sui minareti da cui provenivano i canti dei muezzin che chiamavano alla preghiera... avrà avuto circa 70 anni e aveva uno stile e un'eleganza che ci ha affascinati, se non dovevamo ripartire saremmo rimasti con lui tutta la serata.
quote:Originally posted by paolathea X Oliver Potrei continuare a parlare delle persone che ho incontrato, di quel signore elegante che a Tunisi ha mollato il negozio per portarci, passando nei meandri della medina (una certa ansia non ti nego l'ho avuta!), in una terrazza conosciuta a pochi che si affaccia su Tunisi fatta di mosaico da cui si gode di una vista che toglie il respiro...e non ha voluto un solo dinaro! Ha detto che una buona pubblicità a Tunisi è il miglior ringraziamento. ... Paola >> Ma lo sai che è successo anche a me. Ha lasciato il suo negozietto di profumi - ero al mio primo viaggio - e mi ha fatto passare da altri negozi, passaggi, scale - insomma, mi pareva un labirinto, come entrare in 100 altri appartamenti - e poi la visione dei tetti! Vuoi dire che era lo stesso. Adesso dovrebbe avere almeno 70 anni... Un sogno da "Mille e una notte"!|
>
quote:Originally posted by rita> A Rita, a Roma si dice...quanno ce vò, ce vò! [^]
E che dire di Paola che dopo averlo fotografato gli ha detto "Che Dio ti benedica?". Ad un mussulmano!!!! Ciao. Rita >
quote:Originally posted by paolathea> No!!! Mi fai venire la pelle d'oca! Mi ricordo quell'incontro come se fosse oggi (anche se mi sono dimenticato se parlavamo inglese, francese o italiano. E' stato come essere stato condotto per mano nel sancta santorum del suk! Addentrandomi nel suk, il negozietto era l'ultimo sul lato destro di una lunga viuzza. Fantastico che a distanza di anni tu abbia ancora trovato lui. Quando ha lasciato il negozietto per accompagnarmi, credo in negozio avesse lasciato un ragazzino di 10 anni. Magari era il figlio e adesso ne ha 20!!! Tu hai comperato qualche cosa da lui? Io ero in moto e non avevo spazio, quindi non ho preso nulla. Ma va bene lo stesso. Hai foto di quell'incontro? Io all'epoca scattavo diapositive, quindi mi è difficile recuperarle anche solo per controllare se l'ho fotografato. Che bell'incontro! Ciao, Oliver/Zitouni [8D]
quote:Originally posted by oliver> SI SI SI!!!! Era proprio lui! Che persona deliziosa, ci ha raccontato la storia di ogni cosa che vedevamo, delle scuole coraniche, del governatore e delle sue 4 mogli fino a quell'affaccio di mosaici che dava sui minareti da cui provenivano i canti dei muezzin che chiamavano alla preghiera... avrà avuto circa 70 anni e aveva uno stile e un'eleganza che ci ha affascinati, se non dovevamo ripartire saremmo rimasti con lui tutta la serata.
>
>
quote:Originally posted by faboulos> Ciao Claudio, io mi riferisco ad Antonio quello con il Carthago su mercedes. Si è fermato col suo gruppo al cafè di Bir Soltane il 4 gennaio all'ora di pranzo. C'eri anche tu? Io ero parcheggiato lì con altri 3 camper italiani di ritorno da Ksar Ghilane...
Per Cruiser. Se l'Antonio a cui ti riferisci era di camperisti.it, probilmente hai contato male: eravamo 14 compreso Antonio. Ciao da Claudio >
quote:Originally posted by oliver No!!! Mi fai venire la pelle d'oca! Mi ricordo quell'incontro come se fosse oggi (anche se mi sono dimenticato se parlavamo inglese, francese o italiano. E' stato come essere stato condotto per mano nel sancta santorum del suk! Addentrandomi nel suk, il negozietto era l'ultimo sul lato destro di una lunga viuzza. Fantastico che a distanza di anni tu abbia ancora trovato lui. Quando ha lasciato il negozietto per accompagnarmi, credo in negozio avesse lasciato un ragazzino di 10 anni. Magari era il figlio e adesso ne ha 20!!! Tu hai comperato qualche cosa da lui? Io ero in moto e non avevo spazio, quindi non ho preso nulla. Ma va bene lo stesso. Hai foto di quell'incontro? Io all'epoca scattavo diapositive, quindi mi è difficile recuperarle anche solo per controllare se l'ho fotografato. Che bell'incontro! Ciao, Oliver/Zitouni [8D] >> Si, sono certa che sia lui! Mio marito ricorda anche il suo nome, si chiama Murad. Il negozio era proprio quello che descrivi e visto che non accettava dinari da noi abbiamo comperato molte essenze profumate alla fine del giro per ringraziarlo. Parlava un italiano incerto ma comprensibile, non ho potuto scattargli foto perchè quel giorno avevo lasciato la macchina fotografica in camper ma molto probabilmente gli amici che erano con me ce l'hanno. Ti assicuro che appena me le procuro le inserisco e te le mostro! Fantastico... Paola
quote:Originally posted by paolathea >> So che non c'entro niente in questo post....[:(] Ma la tentazione di ritrovar una persona smarrita [:D][:D][;)] era forte quindi ......... Colgo l'occasione di augurare a te e alla tua famiglia un sereno e felice anno nuovo con infiniti km gioiosi e ricchi di crescita come questo appena fatto ....id="limegreen">id="size3"> Un amico...[^]