https://www.google.com/maps/dir...
In risposta al messaggio di Anton63 del 07/07/2023 alle 17:58:56C'è il giardino botanico al col de lautaret molto bello, anche mia moglie è una botanica e l'ha apprezzato molto. Puoi fare il giro dei colli francesi. Izoard lautaret galibier iseran. Magari cominci con la visita di Chateau queyras.
Ciao, sto organizzando per fine luglio un viaggio alle gole del Verdon; siamo in 2 adulti (i figli vanno ormai per conto loro) su furgonato partendo da Trento, mai stati in Francia; ho abbozzato l'itinerario qua ...Per l'andata pensavo di fermarmi una notte a Cuneo che non abbiamo mai visto; sulla zona Verdon e dintorni ho già trovato tonnellate di documentazione. Quello che mi manca è qualche bella tappa per chiudere il giro spezzando il viaggio sulla via del ritorno , zona Briancon o Sestriere, oppure rientrare dalla Costa Azzurrra, Mentone ecc, contando di fare una notte in qualche bel posto La moglie è grande appassionata di piante e giardini botanici Qualche suggerimento su queste zone? Grazie Antonello Antonello
In risposta al messaggio di SaDaSa del 10/07/2023 alle 12:11:14Il forte di Exilles si trova in Alta val di Susa, tra Bardonecchia e Susa.
Ciao, se rientri da Briancon (che vale la pena visitare), poco prima c'è il lac de Serre-Poncon. Molto carino. Ci sono diversi campeggi. Se scendi poi da Sestriere, facendo la statale verso Pinerolo, puoi fermarti al forte di Exilles, che merita sicuramente una visita. Credo però si possano fare solo visite guidate, quindi verifica prima. Savino
In risposta al messaggio di Anton63 del 07/07/2023 alle 17:58:56Se hai in programma Gordes , ti suggerirei , proseguendo appena di qualche km., di andare a vedere la spettacolare abbazia di Senanque , in fondo ad un vallone appena dietro Gordes e tuttora abitata dai monaci e circondata dalla lavanda .
Ciao, sto organizzando per fine luglio un viaggio alle gole del Verdon; siamo in 2 adulti (i figli vanno ormai per conto loro) su furgonato partendo da Trento, mai stati in Francia; ho abbozzato l'itinerario qua ...Per l'andata pensavo di fermarmi una notte a Cuneo che non abbiamo mai visto; sulla zona Verdon e dintorni ho già trovato tonnellate di documentazione. Quello che mi manca è qualche bella tappa per chiudere il giro spezzando il viaggio sulla via del ritorno , zona Briancon o Sestriere, oppure rientrare dalla Costa Azzurrra, Mentone ecc, contando di fare una notte in qualche bel posto La moglie è grande appassionata di piante e giardini botanici Qualche suggerimento su queste zone? Grazie Antonello Antonello
In risposta al messaggio di penguin46 del 10/07/2023 alle 13:00:23Giusto Penguin 46, pensavo a Fenestrelle e mi è uscito Exilles.
Il forte di Exilles si trova in Alta val di Susa, tra Bardonecchia e Susa. Scendendo da Sestriere si trova invece il forte di Fenestrelle.
In risposta al messaggio di Anton63 del 02/08/2023 alle 22:18:27Grazie Anton. Purtroppo poi le ferie o comunque il viaggio finisce. Pronti per ripartire però. Seguici sul topic delle montagne di confine.
Ciao, tornati dal giro; fatto Cuneo, col della Maddalena, Barcelonette, Castellane, Route de Cretes, Moustier Sante Marie, Valensole, Roussillon, Gordes, Fontaine de Vauclose, Sault, Sisteron, Briancon, giardino botanicoal col de lautaret, Monginevro e Forte di Fenestrelle. Tutto molto bello, siamo riusciti a vedere ancora qualche bel campo di lavanda; paesaggi, strade e meteo stupendi Grazie per i consigli Antonello