In risposta al messaggio di Antopat del 11/11/2019 alle 11:11:13mai successo di non trovare un 4g
Ci rechiamo spesso in Austria/Germania e abbiamo apprezzato che è stato tolto il sovrapprezzo per il roaming. Ora non dobbiamo più stipulare un mutuo per comunicare con i parenti in Italia. Tutto bene, quindi? Non proprio.La navigazione in internet è infatti molto difficoltosa e a volte praticamente impossibile. Si riesce a malapena a utilizzare whatsapp e se si cercano info su aperture musei, orari dei mezzi pubblici, inviare foto...si fa prima a tornare al cartaceo! Il 4G è un miraggio, il 3G è un sogno impossibile! Si naviga solitamente in E (EDGE) Il motivo? Credo di averlo intuito... Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 11/11/2019 alle 11:11:13I Austria non so dirti , ma questa estate in Germania 4g+ (e' il massimo della velocita' del mio terminale) senza problemi e senza costi di roaming
Ci rechiamo spesso in Austria/Germania e abbiamo apprezzato che è stato tolto il sovrapprezzo per il roaming. Ora non dobbiamo più stipulare un mutuo per comunicare con i parenti in Italia. Tutto bene, quindi? Non proprio.La navigazione in internet è infatti molto difficoltosa e a volte praticamente impossibile. Si riesce a malapena a utilizzare whatsapp e se si cercano info su aperture musei, orari dei mezzi pubblici, inviare foto...si fa prima a tornare al cartaceo! Il 4G è un miraggio, il 3G è un sogno impossibile! Si naviga solitamente in E (EDGE) Il motivo? Credo di averlo intuito... Antopat
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di eiger del 11/11/2019 alle 13:44:20Che operatore hai adesso?
Da quando ho cambiato operatore non ho mai avuto problemi di navigazione sia in germania che austria e olanda poco fà
In risposta al messaggio di ledzep del 11/11/2019 alle 12:53:04Infatti io stavo sempre su fari e scogliere
No. In Francia la rete fuori dalle citta' fa ******. Per gli stranieri e per i francesi. Quando abitavo a Ferney Voltaire era un incubo. Appena potevo mi attaccavo a Swisscom per avere velocita' di navigazione degne dell'epoca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2019 alle 12:10:39Anch'io ho incontrato "disparità" di trattamento, ricordo che in Portogallo andavo quasi sempre a 4G, mentre in Francia, Germania, Olanda e Belgio, di recente vedevo 4G raramente, in genere sempre H+... qualsiasi gestore locale scegliessi.
Qualcosa del genere lo ho notato anch'io, casomai non dappertutto, ma mentre in Italia ho sempre 4G o 3G , all estero (Francia) molto spesso c'è H+ o H e si naviga mele e lentamente. Secondo me ci sarà un sistema (forseocculto e non ufficiale) che danno precedenza sulla banda ai loro clienti, e agli stranieri va quello che rimane, se rimane, quindi in certe zone e certi orari, bisogna praticamente rinunciare a internet.
In risposta al messaggio di Clint del 11/11/2019 alle 17:46:53No, dipende dalla opzione, io per esempio ho TIM 100Gb di cui 50Gb per Italia e 50Gb per estero e Italia, scritto chiaro nero su bianco.
Mi risulta che tutti i gestori hanno tagliato la disponibilità di giga all'estero in roaming max 5GB, così ci hanno fregato...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2019 alle 18:05:07Contratto business o consumer?
No, dipende dalla opzione, io per esempio ho TIM 100Gb di cui 50Gb per Italia e 50Gb per estero e Italia, scritto chiaro nero su bianco. Quindi in Italia posso usare 100Gb mentre all estero solo 50Gb ma mi sono ampiamente sufficenti perchè consumare 50Gb in un mese che sto all estero ci vorrebbe del bell impegno.
In risposta al messaggio di Clint del 11/11/2019 alle 18:28:50No, nessun contratto, semplice ricaricabile su cui ho attivato quella opzione.
Contratto business o consumer?
www.iz4dji.it