In risposta al messaggio di Giochigio del 11/11/2019 alle 23:35:30Ciao, ho coop voce da poco e ho il contratto da € 4,50 al mese, per caso sai se anche con questa offerta ho gli stessi limiti italiani anche all'estero?
Solo per informazione, Coop voce da gli stessi giga minuti ed SMS utilizzabili in Italia e anche in Europa e viaggia su piattaforma Tim.
In risposta al messaggio di gio 60 del 12/11/2019 alle 08:38:02Con Coop voce tutto il pacchetto che hai in Italia è valido in tutta Europa, poi se vai sul sito è scritto chiaramente e sono specificati gli stati in cui l'offerta è valida.
Ciao, ho coop voce da poco e ho il contratto da € 4,50 al mese, per caso sai se anche con questa offerta ho gli stessi limiti italiani anche all'estero? Al negozio quando ho chiesto non lo sapevano. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Giochigio del 12/11/2019 alle 12:53:14Grazie, è solo perchè avendo pagato così poco pensavo che ci fossero delle limitazioni.
Con Coop voce tutto il pacchetto che hai in Italia è valido in tutta Europa, poi se vai sul sito è scritto chiaramente e sono specificati gli stati in cui l'offerta è valida.
In risposta al messaggio di Max Max del 12/11/2019 alle 21:49:25Giusto, vanno distinti i Gb che si acquistano e si pagano, e quelli in omaggio. Su questi le cose cambano visto che sono unn regalo e nulla si puo pretendere.
Non è solo questione di operatore, ma anche di contratto e di giga regalati in offerta. io ho TIM e i miei 22 giga li posso usare in tutta Europa, i miei figli hanno TIM e su 50 giga, solo 4 li possono usare in Europa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Max Max del 12/11/2019 alle 21:49:25Dipende molto dalla tipologia del contratto se business o consumer
Non è solo questione di operatore, ma anche di contratto e di giga regalati in offerta. io ho TIM e i miei 22 giga li posso usare in tutta Europa, i miei figli hanno TIM e su 50 giga, solo 4 li possono usare in Europa.
In risposta al messaggio di Clint del 13/11/2019 alle 18:51:43Nessun contratto, parlo unicamente di ricaricabili.
Dipende molto dalla tipologia del contratto se business o consumer
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Antopat del 11/11/2019 alle 11:11:13Frequento molto spesso la Germania perché mia figlia abita ad Hannover e non ho mai avuto i problemi di cui parli.Io ho come operatore Wind e con il tablet che è 3G vedo tranquillamente Rai Play e navigo senza problemi, idem con il cellulare che è 4G. L'unica volta che ho avuto problemi è stato quest'estate in Croazia dove il telefono di mia moglie,sempre Wind,ha agganciato in automatico un gestore e navigava senza problemi mentre il mio aveva agganciato un gestore diverso e restava in h,ho cambiato manualmente la rete e ha ripreso a 4G.
Ci rechiamo spesso in Austria/Germania e abbiamo apprezzato che è stato tolto il sovrapprezzo per il roaming. Ora non dobbiamo più stipulare un mutuo per comunicare con i parenti in Italia. Tutto bene, quindi? Non proprio.La navigazione in internet è infatti molto difficoltosa e a volte praticamente impossibile. Si riesce a malapena a utilizzare whatsapp e se si cercano info su aperture musei, orari dei mezzi pubblici, inviare foto...si fa prima a tornare al cartaceo! Il 4G è un miraggio, il 3G è un sogno impossibile! Si naviga solitamente in E (EDGE) Il motivo? Credo di averlo intuito...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2019 alle 20:16:41Tommy stavo parlando di quello che diceva MaxMax.
Nessun contratto, parlo unicamente di ricaricabili.
In risposta al messaggio di fabiogb del 13/11/2019 alle 21:22:56Quanti gb dati hai? Io avevo 10 e potevo usargli tutto anche in UE, poi mi hanno rifatto contratto con 100 gb in it ma in UE solo 5. Che adesso e' per tutti cosi. Dicono. Io non so cosa farmente con 100 gb ma i 5 sono pochino in un mese di ferie. li ho consumato quasi tutti nonnostante 12 gb di scheda spagnola. Non semrpa era presente mio marito con suo cell con la scheda spagnola come router... O in Francia... E prima di ocmprare la scheda in Spagna. Vglio prprio molare la wund per quello.
Frequento molto spesso la Germania perché mia figlia abita ad Hannover e non ho mai avuto i problemi di cui parli.Io ho come operatore Wind e con il tablet che è 3G vedo tranquillamente Rai Play e navigo senza problemi,idem con il cellulare che è 4G. L'unica volta che ho avuto problemi è stato quest'estate in Croazia dove il telefono di mia moglie,sempre Wind,ha agganciato in automatico un gestore e navigava senza problemi mentre il mio aveva agganciato un gestore diverso e restava in h,ho cambiato manualmente la rete e ha ripreso a 4G.
In risposta al messaggio di Clint del 13/11/2019 alle 21:59:04Scusami, sono un po rincitrullito, non avevo letto il quote
Tommy stavo parlando di quello che diceva MaxMax.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabiogb del 13/11/2019 alle 21:22:56A proposito di Raiplay all'estero, questa estate ho provato a guardare il telegiornale dall'Austria ma non è stato possibile, non disponibile all'estero, il telegiornale! assurdo! A parte una complicata VPN per aggirare lo stupidom blocco c'è qualche altro trucchetto? Anche come utente registrato non me lo faceva vedere.
Frequento molto spesso la Germania perché mia figlia abita ad Hannover e non ho mai avuto i problemi di cui parli.Io ho come operatore Wind e con il tablet che è 3G vedo tranquillamente Rai Play e navigo senza problemi,idem con il cellulare che è 4G. L'unica volta che ho avuto problemi è stato quest'estate in Croazia dove il telefono di mia moglie,sempre Wind,ha agganciato in automatico un gestore e navigava senza problemi mentre il mio aveva agganciato un gestore diverso e restava in h,ho cambiato manualmente la rete e ha ripreso a 4G.
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/11/2019 alle 09:31:28Se la Rai ha impostato il blocco estero l'unica possibilità è installare un'app VPN.
A proposito di Raiplay all'estero, questa estate ho provato a guardare il telegiornale dall'Austria ma non è stato possibile, non disponibile all'estero, il telegiornale! assurdo! A parte una complicata VPN per aggirare lo stupidom blocco c'è qualche altro trucchetto? Anche come utente registrato non me lo faceva vedere.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 14/11/2019 alle 10:07:48Il vantaggio, per noi viaggiatori è proprio potere concentrare tutti i 50Gb in un periodo ristretto e nessun limite mensile.
Se la Rai ha impostato il blocco estero l'unica possibilità è installare un'app VPN. Sky aveva il blocco fino a due anni fa, ma già l'anno scorso l'ha tolto, quindi si vede anche senza VPN. Per quanto riguarda il contratto,anch'io come Tommaso ho una ricaricabile a 6 mesi TIM con 100 GB, massimo 50 all'estero, la trovo utile perchè sono sicura di avere almeno 50 GB all'estero, che posso utilizzare anche in un solo mese, come ho fatto peraltro quest'estate, per le tariffe e gli utilizzi ho girato un po' per i siti ma tutte hanno delle limitazioni di utilizzo all'estero molto peggiori, oppure una suddivisione sul singolo mese che per me non è utile (ad esempio COOP), visto che io concentro l'utilizzo su un solo mese.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2019 alle 13:42:22Ma anchde i 50 gb sono i 6 mesi? perche se si a me ocmunque non basterebbe, tra me e mio marito...Abbiamo la fortuna stare via molto...
Il vantaggio, per noi viaggiatori è proprio potere concentrare tutti i 50Gb in un periodo ristretto e nessun limite mensile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2019 alle 18:05:07Posso chiederti un riferimento su dove è scritto nero su bianco? Mi interessa tenere d'occhio questa offerta per quando mi trovo all'estero per più di un mese.
No, dipende dalla opzione, io per esempio ho TIM 100Gb di cui 50Gb per Italia e 50Gb per estero e Italia, scritto chiaro nero su bianco. Quindi in Italia posso usare 100Gb mentre all estero solo 50Gb ma mi sono ampiamente sufficenti perchè consumare 50Gb in un mese che sto all estero ci vorrebbe del bell impegno.
In risposta al messaggio di jana del 14/11/2019 alle 15:04:21Io sto via solo un mese in Agosto e 15 giorni per Natale, e quindi a me conviene questa Internet 100Gb per 6 mesi che mi da 50Gb per l estero perchè per 5 mesi non consumo nulla e i 50Gb li uso tuttii in Agosto.
Ma anchde i 50 gb sono i 6 mesi? perche se si a me ocmunque non basterebbe, tra me e mio marito...Abbiamo la fortuna stare via molto...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/11/2019 alle 15:10:38Se vado sul My Tim e controllo quanti Gb ho ancora:
Posso chiederti un riferimento su dove è scritto nero su bianco? Mi interessa tenere d'occhio questa offerta per quando mi trovo all'estero per più di un mese. Marco
www.iz4dji.it