In risposta al messaggio di masivo del 19/08/2024 alle 19:25:56il brutto tempo rende a mio parere la RS piu romantica, con pioggia, vento e riscaldamento acceso la trovo insomma piu romantisch. Comunque da giovedi ritorna l'estate ma non sara' piu caldissima
Un saluto da Friedberg, sto percorrendo un po di R.S., la strada non ha logiche, ogni tanto ti trovi fuori, comunque va bene lo stesso. In accordo con moglie, che non vuol perdere nemmeno un paesino, quando ci siamo stancatisi gira e si torna a casa, il resto lo faremo un altra volta . Per adesso di veramente interessante, ho trovato solo Landsberg am Lech....escluso ovviamente Fussen e castelli, che ho gia visto in passato. Ieri e oggi tempo brutto, acqua e freschino, strade bagnate e lucide, meno male che ho gomme invernali..
In risposta al messaggio di alexf del 21/08/2024 alle 14:09:18È sorprendente vedere che per Noi camperisti, i costi sono nettamente inferiori dell' Italia.
Buon pomeriggio, anch'io in Germania e rientrato ieri pomeriggio dopo 3 settimane di vagabondaggio. Il nostro giro è passato per il passo Resia, Nordlingen, Marburg, Hameln, Amburgo, Brema, Stade, BremenHaven, poi variesoste nel mare del Nord e poi nel Baltico, poi ancora Wismar, Stralsund e rientro con soste a Dresda, Ratisbona e la tradizionale Andechs. Da qualche anno non andavo in Germania e l'ho trovata un po' 'decaduta'. Pochissimi camper non tedeschi, aree sempre full già dal primo pomeriggio e questo ci ha condizionato parecchio, grandissimo piacere nell'utilizzare le biciclette cosa che avevamo oramai dimenticato. Gasolio sempre attorno all'1,6 al litro. Germania comunque sempre bella, organizzata, facile e gentile... da ritornarci più spesso!
In risposta al messaggio di masivo del 21/08/2024 alle 20:09:02La birra in Germania e' come da noi il vino.
È sorprendente vedere che per Noi camperisti, i costi sono nettamente inferiori dell' Italia. Anche nei ristoranti si spende il giusto, niente birre da 0,4 a 6 euro, solo birre da 0,5 attorno ai 4 euro ...una soddisfazione .
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/08/2024 alle 01:11:58È che Noi siamo anomali, preferiamo birra, e caffè da caffettiera, anche a casa, quindi a fine pasto, ci beviamo i loro beveroni caldi, dal vago gusto di caffè..
La birra in Germania e' come da noi il vino. Qui nei ristoranti paghi meno la birra, ma di piu il vino, cosi come il caffe (espresso) cappuccino ecc...
In risposta al messaggio di masivo del 21/08/2024 alle 19:10:03
Sono a Nordlingen, finalmente il sole. Nessuna difficoltà per acqua, difficoltà a smaltire i rifiuti, sembra raccolgono solo carta e vetro, e la plastica?
In risposta al messaggio di alexf del 22/08/2024 alle 10:15:26Ho visto che plastica e tetrapac vanno nel secco, il secco negli inceneritori, ma può essere che il secco venga differenziato in qualche modo.
Anche a noi ha sorpreso non poco il fatto che non si differenzi la plastica. Avevamo ormai riempito il garage del camper per aspettare di trovare un cassonetto idoneo ma... inutilmente. Di questo rifiuto se ne produce tantissimo ma, evidentemente, avranno altri sistemi di riciclo.
In risposta al messaggio di alexf del 22/08/2024 alle 10:15:26La plastica viene separata anche in Germania, almeno da noi nel sud della Baviera. Puo comunque darsi che in alcune zone la si porta direttamente al Bauhof.
Anche a noi ha sorpreso non poco il fatto che non si differenzi la plastica. Avevamo ormai riempito il garage del camper per aspettare di trovare un cassonetto idoneo ma... inutilmente. Di questo rifiuto se ne produce tantissimo ma, evidentemente, avranno altri sistemi di riciclo.
In risposta al messaggio di masivo del 23/08/2024 alle 14:50:34I soliti idioti che ogni estate vanno in giro a scassare i maroni ahahhahahhahah
Oggi ho visto cose che non mi aspettavo, 3 roulotte trainate da 3 veicoli agricoli, 2 trattori e un quad, pensavo fosse uno spostamento locale e breve, invece poi li ho trovati lungo la strada di grande percorrenza, ai 30 km/h, verso Rothenburg....erano chiaramente in assetto vacanza..
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/08/2024 alle 01:24:16Comunque nella maggioranza dei casi la plastica viene bruciata per produrre energia, solo una poiccola parte e' riciclabile. Fonte Internet
La plastica viene separata anche in Germania, almeno da noi nel sud della Baviera. Puo comunque darsi che in alcune zone la si porta direttamente al Bauhof. Comunque nella maggioranza dei casi la plastica viene bruciata per produrre energia, solo una poiccola parte e' riciclabile. Fonte Internet