www.iz4dji.it
http://orsostanco.altervista.or...
http://orsostanco.altervista.or...
In risposta al messaggio di daniele67cr del 06/05/2018 alle 20:52:37Ciao Daniele
Ciao a tutti! l'ultima settimana di Giugno vorrei visitare la zona della Romantic Strasse con i suoi castelli, partendo da Cremona e con 5 giorni a disposizione. Accetto consigli su cosa visitare,aree sosta o,eventualmente, campeggi. Grazie per le risposte! daniele67cr
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 10/05/2018 alle 10:42:34Ciao a tutti.Qualcuno mi può dire se con un cane di piccola taglia e possibile visitare i castelli e altre attrazioni lungo la Romantik Strasse.
Ciao Daniele Gli altri utenti ti hanno giá dato ottime informazioni su cosa visitare e sulle AA. Aggiungo un paio di informazioni generali - cerca di programmare la visita alle attrazioni piú gettonate (tipo i castellidi Füssen) durante la settimana e non nel fine settimana, perché altrimenti sono affollatissime - ricordati che in Baviera la domenica i negozi sono tutti chiusi (inclusi i grossi supermercati), quindi se volete fare shopping o la spesa, non programmateli di domenica - la sosta libera in Germania e abbastanza normale. Se non trovate posto nelle AA, potete allontanatevi un po' dalle zone piú turistiche e potete tranquillamente fare sosta libera.
In risposta al messaggio di grace57 del 10/05/2018 alle 15:49:19No, la nostra jack e' rimasta in camper assieme a tanti altri cani al parcheggio vicino alla rotonda prima di salire ai castelli
Ciao a tutti.Qualcuno mi può dire se con un cane di piccola taglia e possibile visitare i castelli e altre attrazioni lungo la Romantik Strasse. Mauro
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 06/12/2019 alle 23:40:04Secondo me,puoi andare tranquillo, Fussen è a 800m quindi forse è il paese più vicino alle Alpi!
Ciao a tutti, soffrendo di altitudine chiedo quali altezze massime raggiungono le località della romantic strasse, sopra i 1000 metri più di una volta ho avuto dei problemi di pressione e respirazione quindi preferisco non superare queste quote, per cortesia ditemi se questa strada rimane sopra queste altitudini, grazie mille per le risposte.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 06/12/2019 alle 23:40:04Tranquillo per le località della Romantische nessun problema, sono dai 400 ai 700/800 metri. Il problema è che devi superare le Alpi, Brennero, San Bernardino, ecc. tutti sopra i 1500 metri. Sono solo di passaggio senza sosta, ma non so quanto tu puoi trattenerti a quelle altezze.
Ciao a tutti, soffrendo di altitudine chiedo quali altezze massime raggiungono le località della romantic strasse, sopra i 1000 metri più di una volta ho avuto dei problemi di pressione e respirazione quindi preferisco non superare queste quote, per cortesia ditemi se questa strada rimane sopra queste altitudini, grazie mille per le risposte.
In risposta al messaggio di campersempre del 07/12/2019 alle 14:54:07Ho percorso parte della Romantic Strasse e la Franconia poco conosciuta ma molto bella la parte del nord della Baviera ti consiglio di visitare il sito Romanticstrasse.de in italiano con tutti i punti sosta e campeggi sulla Romantic strasse,oltre alle note città con aa sosta che ti hanno citato ti volevo suggerire un piccolo paese Rottingen sulla romantic strasse con aa sosta idilliaca per il periodo di giugno sul fiume Tauber con la possibilita di riscatto del pagamento in parte dell' aa sosta nei negozi del paese inoltre delle belle meridiane, cosa impensabile nelle aa sosta italiane. Vedi sito molto ben fatto che ti ho citato.
Tranquillo per le località della Romantische nessun problema, sono dai 400 ai 700/800 metri. Il problema è che devi superare le Alpi, Brennero, San Bernardino, ecc. tutti sopra i 1500 metri. Sono solo di passaggio senza sosta, ma non so quanto tu puoi trattenerti a quelle altezze.
In risposta al messaggio di daniele67cr del 06/05/2018 alle 20:52:37Fatta questa estate, molto bella. Fatta però in 10 giorni comprendendo un paio di giorni a garmish, Norimberga e Dachau.
Ciao a tutti! l'ultima settimana di Giugno vorrei visitare la zona della Romantic Strasse con i suoi castelli, partendo da Cremona e con 5 giorni a disposizione. Accetto consigli su cosa visitare,aree sosta o,eventualmente, campeggi. Grazie per le risposte! daniele67cr
In risposta al messaggio di grace57 del 10/05/2018 alle 15:49:19Noi abbiamo una maltesina di 4 kg, e non la lasciamo mai in camper sola.
Ciao a tutti.Qualcuno mi può dire se con un cane di piccola taglia e possibile visitare i castelli e altre attrazioni lungo la Romantik Strasse. Mauro
QUI
il percorso in dettaglio delle singole tappeIn risposta al messaggio di Rocchefeller del 10/12/2019 alle 23:11:22ciao, io avevo trovato informazioni qui.
Grazie amici della vostra gentilezza, terrò di conto le vostre segnalazioni e entrerò nel sito consigliatomi per programmare al meglio ma mia vacanza, un abbraccio!
In risposta al messaggio di daniele67cr del 06/05/2018 alle 20:52:37Vi prego!! Chiamiamola almeno col suo nome: ROMANTISCHE.
In risposta al messaggio di fieripotest del 11/12/2019 alle 19:55:49Bazzeccole, quisquiglie, quinquillacchere. Non sempre è facile scrivere in una lingua straniera, basta vedere i tedeschi quando scrivono che sono stati a Gesolo o Ricc hione
Vi prego!! Chiamiamola almeno col suo nome: ROMANTISCHE. Romantic o Romantik non si può sentire!! (Il povero Yuma si starà rivoltando nella tomba...)