In risposta al messaggio di VittoVero del 20/12/2017 alle 22:44:23Prendi la vignette svizzera e lasci perdere quella austriaca, in Germania è gratis (almeno per ora lo è ancora).
Praticamente bisogna prendere vignetta svizzera annuale e vignetta austriaca 10 giorni? e in Germania come funziona?
ITINERARIO
(avevo sbagliato itinerario!)In risposta al messaggio di giornifelici del 21/12/2017 alle 01:47:15Mi pare di ricordare che c'è un distributore in Austria sulla strada direzione Lindau, poco prima del confine, con prezzo in genere favorevolissimo.
È da arrivare a Bregenz con poco gasolio e fare il pieno,sia andata che ritorno! Sempre a Bregenz,occhio alle ore di punta,potrebbe non convenire risparmiare la vignetta!
In risposta al messaggio di campersempre del 21/12/2017 alle 15:52:42Esatto!
Mi pare di ricordare che c'è un distributore in Austria sulla strada direzione Lindau, poco prima del confine, con prezzo in genere favorevolissimo.
In risposta al messaggio di campersempre del 20/12/2017 alle 23:24:02Anche noi,dopo due estati al caldo(isole greche),ad agosto probabilmente Finlandia!
Dimenticavo di dire che è già la seconda volta che faccio la vignette svizzera, e la faccio quando prevedo di utilizzarla ancora nell'anno, dato che in primavera la userà il figlio (mi tocca programmarmi un viaggio senzacamper ...) e questa estate la attraverserò di nuovo per il viaggio nel profondo nord, almeno è quello che sto programmando. In questa maniera i 35.75 € li sfrutto ampiamente.
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/12/2017 alle 16:08:57Noi vogliamo andarci in tardo autunno....inverno...
Anche noi,dopo due estati al caldo(isole greche),ad agosto probabilmente Finlandia!
In risposta al messaggio di VittoVero del 21/12/2017 alle 19:04:43Per quello,dobbiamo aspettare ancora qualche anno!
Noi vogliamo andarci in tardo autunno....inverno...
In risposta al messaggio di campersempre del 20/12/2017 alle 11:00:51Box life bianco...ma non passiamo inosservati dai movimenti sismici che causano bimbe e bimba pelosa...
Hai il Box life della knaus no? di colore rosso forse? se vedi un Possl 2win, semplicemente bianco, forse è il mio ...
In risposta al messaggio di VittoVero del 22/12/2017 alle 07:16:05
Box life bianco...ma non passiamo inosservati dai movimenti sismici che causano bimbe e bimba pelosa...
In risposta al messaggio di Daniele77 del 19/12/2017 alle 09:50:07Ciao ho fatto La Strada Romantica nel 2011 per i mercatini di Natale, se ti può essere utile qui c'è il vecchio diario di viaggio:
Ciao a tutti, cercando sul sito ho trovato pochissimi viaggi invernali sulla romantische strasse, forse perchè troppo impegnativa in inverno a causa delle temperature troppo basse? Vorrei alcune info a riguardo. Intantosiamo due equipaggi, uno con riscaldatore a gasolio l'altro con con una truma a gas (due bombole), può essere che non siano sufficienti due bombole per fare un periodo dal 29/12 al 6/1 ? Vabbè a parte questi dettagli tecnici, qualcuno può consigliarmi un itinerario a scendere? nel senso che partiamo da milano e vorremmo andare nel punto alto della romantischestrasse e scendere verso fussen. Ci sono nelle varie tappe punti sosta attrezzati anche con corrente? Mi piacerebbe avere un itinerario con le città e le cose da visitare, poi per le soste ci guardo io di conseguenza. Grazie!
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/12/2017 alle 17:33:01Io nel 2012 in estate ero nella parte sinistra, era piena di camper e c'era l'elettricità. Il CS era nella parte destra ma lo abbiamo usato uscendo. I servizi igienici dove avevo preso un po' di acqua dalle bottiglie avevano l'aria irrespirabile talmente erano sporchi...
Ciao, mi pare che a Rothemburg l'elettricità ci sia solo nella parte destra del P riservata ai camper, che per il ponte dell'Immacolata era piena. A sinistra c'è posto ma senza servizi e assieme ad altri veicoli
In risposta al messaggio di campersempre del 25/12/2017 alle 22:24:54Bruno...che tappe farai?
Io nel 2012 in estate ero nella parte sinistra, era piena di camper e c'era l'elettricità. Il CS era nella parte destra ma lo abbiamo usato uscendo. I servizi igienici dove avevo preso un po' di acqua dalle bottiglie avevano l'aria irrespirabile talmente erano sporchi...
itinerario
che si snoda dalle montagne dell'Algovia (sud) alle colline della Franconia (nord) è stato delineato nel 1950 con l'intento di unire le diverse realtà paesaggistiche, rinsaldando le radici degli abitanti di queste zone e facendo riscoprire la bellezza della loro storia dopo il tracollo morale ed economico prodotto dalla seconda guerra mondiale.alberghi e pensioni
nonché dicampeggi
.
Füssen
›››
Neuschwanstein
›››
Hohenschwangau
›››
Wieskirche
›››
Rottenbuch
›››
Landsberg am Lech
›››
Augsburg
›››
Donauwörth
›››
Harburg
›››
Nördlingen
›››
Dinkelsbühl
›››
Rothenburg
›››
Creglingen
›››
Weikersheim
›››
Würzburg
›››
In risposta al messaggio di Le2Leggende del 26/12/2017 alle 21:29:02Se volete il 31 brindisi a Rothemburg o d Tabber.
Salve a tutti, noi partiamo il 30 mattina da Cremona. Il nostro intento era raggiungere Fussen come prima tappa... Non avevamo preso in considerazione di fare il percorso al contrario e francamente non ci sembra male come idea. Valuteremo anche questa ipotesi Buone Feste a tutti