In risposta al messaggio di Elysas del 27/01/2019 alle 10:32:49per andare in inghilterra ,quindi volendo anche un fuori mano rispetto all'olanda, faccio sempre brennero, innsbruk , fussen .il passo non è molto impegantivo
Salve a tutti, abbiamo di recente comprato un Laika Kreos 3001 usato, nostro primo camper. Fino ora abbiamo viaggiato in Italia ma a Pasqua vorremmo seguire amici fino ad Amsterdam per vedere la fioritura dei tulipani. Ilpercorso più breve è dalla Svizzera, ma il nostro camper a mezzo carico va già sui 3,4, noi siamo in 4, quindi dobbiamo aggiungere circa 200 chili e allegramente arriviamo a 3,6. Passare dalla Svizzera non ci fa stare sereni, avete provato vie alternative? Elysas
In risposta al messaggio di virgilio del 27/01/2019 alle 10:48:25Grazie!
per andare in inghilterra ,quindi volendo anche un fuori mano rispetto all'olanda, faccio sempre brennero, innsbruk , fussen .il passo non è molto impegantivo
In risposta al messaggio di virgilio del 27/01/2019 alle 10:48:25Il rischio pesatura c'è anche in Austria.
per andare in inghilterra ,quindi volendo anche un fuori mano rispetto all'olanda, faccio sempre brennero, innsbruk , fussen .il passo non è molto impegantivo
In risposta al messaggio di mtravel del 27/01/2019 alle 15:28:39Si, ma se capita in Austria paghi qualcosina, ringrazi e prosegui, in Svizzera c'è la denuncia Penale che anche se so che viene convertita in una cifra da pagare, non è da stare sereni.
Il rischio pesatura c'è anche in Austria. Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Elysas del 27/01/2019 alle 10:32:49Poco gasolio e 10 litri di acqua e già riduci il peso!
Salve a tutti, abbiamo di recente comprato un Laika Kreos 3001 usato, nostro primo camper. Fino ora abbiamo viaggiato in Italia ma a Pasqua vorremmo seguire amici fino ad Amsterdam per vedere la fioritura dei tulipani. Ilpercorso più breve è dalla Svizzera, ma il nostro camper a mezzo carico va già sui 3,4, noi siamo in 4, quindi dobbiamo aggiungere circa 200 chili e allegramente arriviamo a 3,6. Passare dalla Svizzera non ci fa stare sereni, avete provato vie alternative? Elysas
In risposta al messaggio di Elysas del 27/01/2019 alle 10:32:49Sono stato in olanda due volte poco tempo fa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 17:25:14Grazie infinite, tutti i vostri pareri sono preziosissimi per me. Mi sembra di capire che conviene comunque viaggiare il più scarichi possibile ovunque si passi. Sulla Svizzera mi ero allarmata perché avevo già sentito dire che oltre alla multa c'è la denuncia penale. Non che pagare la multa sia piacevole ma la denuncia penale mi spaventa di più...
Si, ma se capita in Austria paghi qualcosina, ringrazi e prosegui, in Svizzera c'è la denuncia Penale che anche se so che viene convertita in una cifra da pagare, non è da stare sereni. Io poi attraverso l Austria mediadi 5 o 6 volte all anno da 20 anni, fermato per controllo vignette ma mai pesato e ero sempre 39-40q. Poi prima o poi mi capita....pazienza, farò finta di essere andatoin un buon ristorante .
In risposta al messaggio di Elysas del 27/01/2019 alle 17:40:10Partiamo da Livorno, quindi Brennero o San Bernardo fa poca differenza... Grazie a tutti!
Grazie infinite, tutti i vostri pareri sono preziosissimi per me. Mi sembra di capire che conviene comunque viaggiare il più scarichi possibile ovunque si passi. Sulla Svizzera mi ero allarmata perché avevo già sentito dire che oltre alla multa c'è la denuncia penale. Non che pagare la multa sia piacevole ma la denuncia penale mi spaventa di più...
In risposta al messaggio di Elysas del 27/01/2019 alle 17:45:23Allora Brennero e andate sereni. Casomai non andare con il pieno di acqua , ma solo metà e se devi fare gasolio non farlo in Italia ma aspetta di essere in Germania, ma senza per questo rischiare di rimanere a piedi
Partiamo da Livorno, quindi Brennero o San Bernardo fa poca differenza... Grazie a tutti!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 17:38:22Grazie Tommaso per le preziose informazioni sui criteri di pesatura
Sono stato in olanda due volte poco tempo fa. A Luglio 2017 all Isola di Texel A Agosto 2017 tuta l Olanda Da Bologna mi è molto comodo fare il Brennero, Insbruck, Fernpass e poi entrare in Germania sulla A7. Dipende dadove parti, ma dalla Svizzera non ci passerei se sai di essere oltre 3600kg totali. Inoltre si viene rimandati indietro, e quindi in un viaggio con i tempi stretti come per Pasqua, significa perdere almeno un giorno facendo un giro enorme. In Austria, si fa dai 70 a 210 euro se si sta dentro i 38-39q, ma non si viene rimandati indietro e si puo proseguire.
In risposta al messaggio di Elysas del 27/01/2019 alle 17:40:10Conviene viaggiare leggeri anche per diminuire il consumo di gasolio.
Grazie infinite, tutti i vostri pareri sono preziosissimi per me. Mi sembra di capire che conviene comunque viaggiare il più scarichi possibile ovunque si passi. Sulla Svizzera mi ero allarmata perché avevo già sentito dire che oltre alla multa c'è la denuncia penale. Non che pagare la multa sia piacevole ma la denuncia penale mi spaventa di più...