In risposta al messaggio di Scini del 07/01/2019 alle 14:10:05ciao nicola, organizzando il mio prossimo viaggio ho trovato un po’ d’info che ti potrebbe servire:
Buongiorno, sono Nicola dalla provincia di Venezia. Come da titolo per quest'anno sto programmando un viaggio in Russia per il giro classico San Pietroburgo-Anello d'oro-Mosca. Ho contattato una Agenzia di viaggi per farmilo stretto necessario e l'assistenza durante e dopo il viaggio. Sto cercando un altro equipaggio - al massimo due -per condividere questo viaggio. Il periodo sarebbe agosto 2019 orientativamente dal 2 al 25 agosto circa. Siamo una coppia di 50 enni (con annessa figlia di 21, forse) . Non ho trovato molto in rete e soprattutto cose datate, se qualcuno può darmi qualche info recente soprattutto per la situazione strade e logistiche varie gliene sarei grato. Scini
https://www.russiaincamper.com/
https://rosyama.ru/
https://rusalia.it/
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/01/2019 alle 19:31:31da quanto ho letto in alcuni diari di viaggi di camperisti stranieri (francesi, spagnoli e tedeschi) pochissimi facevano le registrazioni presso la stazione di polizia. alcuni se la facevano fare dagli alberghi di cui usufruivano il parcheggio ogni tanto, la maggioranza non faceva niente.
Vorrei andare anch'io in russia,per un giro analogo,ma nel mese di luglio e non volevo fare la carovana,se qualcuno c'è stato da solo di recente,sono ben accolte informazioni,soprattutto se si deve fare l'itinerario ,giorno per giorno oppure,una volta fatto il visto,si entra quando si vuole,si esce quando si vuole e si va ovunque...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/01/2019 alle 19:31:31Una domanda simile era stata già fatta l'anno scorso (non ricordo se da te o un altro utente) e avevo risposto.
Vorrei andare anch'io in russia,per un giro analogo,ma nel mese di luglio e non volevo fare la carovana,se qualcuno c'è stato da solo di recente,sono ben accolte informazioni,soprattutto se si deve fare l'itinerario ,giorno per giorno oppure,una volta fatto il visto,si entra quando si vuole,si esce quando si vuole e si va ovunque...
In risposta al messaggio di caronbz del 09/01/2019 alle 20:07:22A me hanno rifiutato una polizza durante una richiesta visto nel 2014, non ricordo se era Allianz o Europe Assistance, comunque era un'ottima polizza. Il problema era che il contratto non era in originale. La compagnia figurava nell'elenco di quelle riconosciute dal governo russo, ma mancava la firma originale nel contratto. Ovvio: lo avevo fatto online!
da quanto ho letto in alcuni diari di viaggi di camperisti stranieri (francesi, spagnoli e tedeschi) pochissimi facevano le registrazioni presso la stazione di polizia. alcuni se la facevano fare dagli alberghi di cui usufruivanoil parcheggio ogni tanto, la maggioranza non faceva niente. io devo fare il visto per affari e a febbraio inizierò tutta la trafila in modo di arrivare a fine aprile pronto per partire. una cosa interessante che ho letto, non ricordo dove, riguarda l’assicurazione sanitaria. ad alcuni francesi non è stata accettata quella dell’Axa. bisognerebbe informarsi bene, inoltre la differenza di prezzo tra le diverse compagnie assicurative a volte è enorme
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/01/2019 alle 06:41:38quando dici “osare” è perché lo ritiene (tua moglie) un viaggio impegnativo, difficile da organizzare, pericoloso? io ho già quasi tutto pensato, dire organizzato è molto diverso, e non ho fatto tanta più fatica che in altri viaggi; e noi andremo mooooolto più un la dell’anello d’oro, magari lei sa delle cose a me sfuggite? aiutami
Bene,grazie delle informazioni Tutto dipendera' dalla voglia di osare che avra' la mia signora,purtroppo sempre meno...
In risposta al messaggio di caronbz del 10/01/2019 alle 11:13:58No,no,non credo ti sia sfuggito niente
quando dici “osare” è perché lo ritiene (tua moglie) un viaggio impegnativo, difficile da organizzare, pericoloso? io ho già quasi tutto pensato, dire organizzato è molto diverso, e non ho fatto tanta più fatica che in altri viaggi; e noi andremo mooooolto più un la dell’anello d’oro, magari lei sa delle cose a me sfuggite? aiutami
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/01/2019 alle 19:39:18grazie marco, quanta diplomazia ci vuole con le signore! la mia è abbastanza incosciente e mi segue senza chiedere troppo. si fida della mia capacità di risolvere problemi imprevisti, spero duri a lungo
No,no,non credo ti sia sfuggito niente Dopo 8 vaggi in marocco ,altri in algeria tunisia,turchia orientale e tre capo nord,sempre in solitario.... Mia moglie ha paura di entrare in russia da sola... Decisamente ,per non scrivere sta invecchiando male diciamo che con il passare del tempo sono mutate le sue reazioni alla possibilita' di qualche imprevisto...
In risposta al messaggio di caronbz del 11/01/2019 alle 18:17:32Quando l'ho conosciuta, aveva 25 anni e mi avrebbe seguito in capo al mondo ovunque....
grazie marco, quanta diplomazia ci vuole con le signore! la mia è abbastanza incosciente e mi segue senza chiedere troppo. si fida della mia capacità di risolvere problemi imprevisti, spero duri a lungo su questo viaggioha ragione superduke46, infatti sono più preparato rispetto agli anteriori; le aspettative sono le stesse, i km molti di più e gli imprevisti...spero 0, ma non è mai cosi. faremo tanto sterrato, deserto e territori molto desolati quindi ci prepariamo a dover improvisare
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/01/2019 alle 19:39:50Avete presente quelle carovane di 20/30 camper ?
Quando l'ho conosciuta, aveva 25 anni e mi avrebbe seguito in capo al mondo ovunque.... Poi si cambia,il tempo ci cambia,premesso che nei nostri viaggi è sempre andato tutto bene e filato liscio ( non si sa mai che qualcunopossa pensare che sono una schiappa....) adesso è molto paurosa e ci vorrebbe andare col trenino.. Avete presente quelle carovane di 20/30 camper ? hai hai hai,,,,,,,,
In risposta al messaggio di cruiser del 11/01/2019 alle 20:17:16nicola (scini), hai aperto il post una settimana fa e sei scomparso, hai per caso trovato informazioni valide oltre a quelle da noi fornite?
Avete presente quelle carovane di 20/30 camper ? Sì... Se vuoi ti faccio un elenco di notevoli svantaggi di quelle carovane. Potrebbe aiutarti a convincere la tua signora!
www.baikalsprinter.de/reisetipp...
. Non abbiamo fatto nessuna registrazione in albergo ecc. se si entra in goggle .de immetere wonmobile stellplezze russland si trovano diversi siti con info in merito . Si trova anche un App da Amazon da scaricare su un tablet credo che costa sui 10 Eu , sé e adoperabile non lo so .https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di Scini del 07/01/2019 alle 14:10:05Ciao a tutti, grazie delle risposte e delle utili informazioni ricevute, che sto sfruttando.
Buongiorno, sono Nicola dalla provincia di Venezia. Come da titolo per quest'anno sto programmando un viaggio in Russia per il giro classico San Pietroburgo-Anello d'oro-Mosca. Ho contattato una Agenzia di viaggi per farmilo stretto necessario e l'assistenza durante e dopo il viaggio. Sto cercando un altro equipaggio - al massimo due -per condividere questo viaggio. Il periodo sarebbe agosto 2019 orientativamente dal 2 al 25 agosto circa. Siamo una coppia di 50 enni (con annessa figlia di 21, forse) . Non ho trovato molto in rete e soprattutto cose datate, se qualcuno può darmi qualche info recente soprattutto per la situazione strade e logistiche varie gliene sarei grato. Scini
In risposta al messaggio di Scini del 07/01/2019 alle 14:10:05ciao Nicola
In risposta al messaggio di Scini del 15/01/2019 alle 03:48:24Anche noi stesso periodo. Siamo in piena organizzazione.. in settimana dobbiamo fare passaporti e patente internazionale.
Ciao a tutti, grazie delle risposte e delle utili informazioni ricevute, che sto sfruttando. Per il visto, a parte le agenzie, penso che lo farò tramite le informazioni che ci sono nel sito che mi avete fornito di Rusalia.it. Molto ben fatto. Non avendo trovato equipaggi che aderiscono ho deciso di partire in solitaria. Grazie ancora a tutti. Nicola