In risposta al messaggio di 2assi del 18/02/2021 alle 21:06:27
Tra due anni dovrei andare in pensione ed è mia intenzione intraprendere un viaggio impegnativo, Russia 370 km oltre Mosca, vorrei andare a portare un fiore a mio zio morto in Russia nel 1943 durante la guerra, Alpinocome me, sepolto nel lager 56 Uciostoje vicino alla cittadina di Tambov- Su google maps trovo la cittadina ma non ho assolutamente idea di dove sia il lager, ho solo una foto di una fossa comune a fianco della ferrovia. I Russi pare che non ci tegano molto a rendere pubblico questo luogo...Siccome molti camperisti hanno fatto quel viaggio, cerco consigli di ogni tipo per la pianificazione del viaggio.
https://kriegsgraeberstaetten.v...
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di 2assi del 20/02/2021 alle 15:05:59Ho guardato di nuovo Goggle M al punto 52.714767, 41.614834 si vede una traccia che dovrebbe essere un ferrovia abbandonata , una va a sinistra e l`altra continua diritta verso Nord e finisce a quanto pare in una aerea militare . Parli di ferrovia , che sia quella che cerchi e uno dei due accampamenti siano stati i compi che cerchi ?
Grazie, a grandi linee il posto è quello, io ne cerco uno li vicino. Ho l'immagine di una ferrovia, a lato della ferrovia c'è un campo abbandonato con erba alta, mio zio è li insieme ad altri 4000 Alpini. Campi/lager netrovi diversi li in zona, io cerco quello denominato 56. Sono stato nei Lager Nazisti, siccome i Tede3schi hanno perso la guerra, scapparono ed oggi i campi sono aperti al pubblico. Diverso è il caso dei Sovietici, dal 1943 alla perestrojka, hanno avuto anni ed anni per nascondere tutto. Tra le foto che ho ricevuto a seguito di una ricerca mia durata quarant'anni, ho l'immagine di una Messa officiata in loco, ho provato a contattare questi reduci per avere notizie al riguardo. Lo sò che non è facile ma ci ho messo quarant'anni a trovare il luogo, ora ne ho due a disposizione per organizzare il viaggio. Comunque, grazie per l'interessamento, vi terrò aggiornati