In risposta al messaggio di eliot5 del 10/07/2018 alle 13:52:31A Salisburgo ci siamo fermati al
Salve tra due settimane partiamo con destinazione Salisburgo e Vienna, avete consigli su sosta e sopratutto sui mezzi pubblici, avremo intenzione di trovare un punto sosta e poi muoverci con i mezzi. abbiamo anche previstouna sosta alle terme , nelle vicinanze ho trovato sul web le terme di Amadè e le terme Rupertus con campeggio annesso, qualcuno c'è gia stato ? grazie Abbiamo aggiunto anche Bratislava e Budapest al nostro itinerario... consigli? grazie
Camping Nord Sam
e per raggiungere il centro, nelle vicinanze ferma il 23A che porta in centro: alla reception del campeggio acquistammo la Salzburg Card che consente l'utilizzo dei mezzi pubblici e l'accesso a diversi palazzi/musei.Wien Sud
. Anche in questo caso, subito fuori dal campeggio (dove per altro c'è un supermercato abbastanza fornito) ferma il 62A che conduce alla metro, fermata Philadelphiabrucke, quindi con la linea U6 si raggiunge Karlsplatz, in pieno centro.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 10/07/2018 alle 21:15:25Grazie mille
A Salisburgo ci siamo fermati al Camping Nord Sam e per raggiungere il centro, nelle vicinanze ferma il 23A che porta in centro: alla reception del campeggio acquistammo la Salzburg Card che consente l'utilizzo dei mezzipubblici e l'accesso a diversi palazzi/musei. A Vienna invece ci siamo appoggiati al Wien Sud. Anche in questo caso, subito fuori dal campeggio (dove per altro c'è un supermercato abbastanza fornito) ferma il 62A che conduce alla metro, fermata Philadelphiabrucke, quindi con la linea U6 si raggiunge Karlsplatz, in pieno centro. Tieni però conto che quanto sopra risale al 2013 e qualcosa potrebbe essere cambiato ... Sulle terme non ti so rispondere. Noi facemmo tappa a Mauthausen: evidentemente di natura diversa, se non l'avete presa in considerazione (e scartata per n motivi...) ti confermo che è meritevole di visita ...
In risposta al messaggio di eliot5 del 10/07/2018 alle 13:52:31Buonasera per Vienna io sono stato all' area di sosta reisemobilstellplatz-wien.at Perfektastraße 49, 1230 Wien, Austria usciti a sinistra 150 metri c'è la fermata per la metro che in 30/40 min. ti porta in centro sempre in zona alimentari e ristoranti ti consiglio di prenotare.
Salve tra due settimane partiamo con destinazione Salisburgo e Vienna, avete consigli su sosta e sopratutto sui mezzi pubblici, avremo intenzione di trovare un punto sosta e poi muoverci con i mezzi. abbiamo anche previstouna sosta alle terme , nelle vicinanze ho trovato sul web le terme di Amadè e le terme Rupertus con campeggio annesso, qualcuno c'è gia stato ? grazie Abbiamo aggiunto anche Bratislava e Budapest al nostro itinerario... consigli? grazie
In risposta al messaggio di eliot5 del 10/07/2018 alle 21:20:19Per quanto riguarda le terme avete qualche consiglio?
Grazie mille
In risposta al messaggio di eliot5 del 10/07/2018 alle 13:52:31Appena tornata da Salisburgo, idem come scrive "ilcamaleonte", ci siamo fermati al Camping Nord Sam. Comodissimo per il mezzo pubblico. Piazzole ombreggiate, servizi igienici e docce non molto grandi ma pulite. Consiglio anch'io la Salzburg Card. Per le altre tue domande non ti so aiutare. Buon Viaggio !
www.iz4dji.it