In risposta al messaggio di tommy52 del 25/11/2017 alle 22:01:58Ciao ,
ciao chi può darmi consigli,esperienze ,comportamenti,sicurezza,curiosità,amenità,ecc.grazie tommy1
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/11/2017 alle 09:36:29ciao grazie per la risposta vado a pag.2 post di pip61.comunque in camper via terra, traversata più breve, periodo tempo siamo in pensione
Ciao , le tue sono richieste molto nutrite che richiederebbero pagine intere di risposte . Dovresti essere un pò più preciso e dettagliato : non dici quale sarebbe il tuo desiderio per raggiungere il Paese , sevia terra o per mare , non dici il periodo , quanti giorni avresti a disposizione , come è composto il tuo nucleo familiare , che interessi hai , se ti interessa fare una vacanza di riposo o se vuoi scoprire luoghi. Il Paese , estremamente affascinante , ha mille sfaccettature da interpretare e vivere a secondo dei propri gusti e interessi . Non posso risponderti in modo compiuto ad una domanda così generica ed estesa . P.S. c'è già un bel post di PIP61 a pagina 2 che ne parla in modo notevole , vai a leggerlo . Piero
In risposta al messaggio di tommy52 del 25/11/2017 alle 22:01:58Ciao tommy52
ciao chi può darmi consigli,esperienze ,comportamenti,sicurezza,curiosità,amenità,ecc.grazie tommy1
In risposta al messaggio di tommy52 del 26/11/2017 alle 16:12:51Come ho già detto sull'altro post io ci sono stato ormai quattro volte negli anni e ci ritornerò presto .
ciao grazie per la risposta vado a pag.2 post di pip61.comunque in camper via terra, traversata più breve, periodo tempo siamo in pensione
In risposta al messaggio di tommy52 del 25/11/2017 alle 22:01:58Ciao
In risposta al messaggio di ledzep del 28/11/2017 alle 07:39:26Ciao ledzep
Non è questione di farla semplice. Quello in Marocco è un viaggio semplice. lo dimostrano decine di migliaia di pensionati europei che ci vanno in camper e ci passano tutto l'inverno. Seguiti, occasionalmente, da milioni di turisti fai da te.
In risposta al messaggio di ledzep del 28/11/2017 alle 07:39:26Salvatore non la faccio semplice ...é semplice...
Non è questione di farla semplice. Quello in Marocco è un viaggio semplice. lo dimostrano decine di migliaia di pensionati europei che ci vanno in camper e ci passano tutto l'inverno. Seguiti, occasionalmente, da milioni di turisti fai da te.
In risposta al messaggio di papillon1952 del 29/11/2017 alle 16:04:36EZIO ,
Piero...non prendertela , tanti ti hanno ringraziato per le tue dettagliate risposte...non siamo tutti uguali, esistono pure i timidi ....un saluto Ezio
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/11/2017 alle 15:53:45Ciao Piero
Beh....credo di aver dato delle risposte alle pressanti domande degli utenti . Risposte che , per quanto nelle mie possibilità , spero possano essere servite a dipanare alcuni dubbi e incertezze su possibiliviaggi nel Paese . Anche stavolta però devo constatare con sconcerto ed anche un po di amarezza che , come succede molto di frequente su questo Forum , i diretti interessati una volta ricevuto le agognate precisazioni , spariscono nel nulla e inevitabilmente l'argomento cade nell'oblio . Mai che ci si degni di un qualunque e semplice riscontro anche solo di avvenuto ricevimento dell'informazione . Sono portato a pensare sempre di più che , tutto sommato forse , la scelta di Mtravel di qualche giorno fa è stata la più sensata . Salve a tutti ....simpatici e non , Piero
In risposta al messaggio di salvatore del 29/11/2017 alle 17:31:31Come ho già detto , non è questione di "ringraziamento" che francamente lascia il tempo che trova .
Ciao Piero Non comprendo francamente la tua amarezza. Non mi fraintendere: un ringraziamento fa sempre piacere, ma immagina se ad ogni informazione inserita facciamo seguire una serie di grazie. Non so se ho capito bene,ma a scrivere siamo relativamente pochi ma a leggere siamo in tanti (centomila?) Tutti portiamo il nostro contributo e se non ci sono repliche, vuol dire che chi legge o ha gradito o semplicemente ha preso atto. Mi pare poi del tutto fisiologico che un argomento si chiuda, quando e' stato affrontatato in tutti i suoi aspetti. Ragiono male?
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/11/2017 alle 17:53:15a cucky48y
Come ho già detto , non è questione di ringraziamento che francamente lascia il tempo che trova . Ripeto che , dal mio punto di vista , sarebbe bello saper sviluppare dei discorsi di approfondimento come richiederebbeuna vera partecipazione ad un Forum . E questo argomento avrebbe , secondo me , mille aspetti da scoprire ed approfondire specie per esporre ai neofiti molti aspetti di un viaggio di scoperta che non tutti si sentono di affrontare ma che dal quale si sentono comunque attratti . Comunque , bando ad ogni tipo di polemica . La partecipazione resta sempre per me un tasto doloroso , più volte sottolineato nel tempo che , non avrà mai alcuna risoluzione . Buoni viaggi , Piero
In risposta al messaggio di adl53 del 29/11/2017 alle 19:46:06Ci avrei giurato che sarebbe saltato fuori un "qualcuno" , mai sentito prima , per fare la sua bella contraddizione . Ora anche le fotografie . Bene ...bene .
a cucky48y in un forum ci sono molte persone che leggono e poche che scrivono, qualcuno la pensa in un modo qualcun altro in un un altro, fino a quando anche tu non ti lamenti di qualcosa (feedback) e ti do pienamenteragione. Ora veniamo al punto: che bisogno c'è di sporcare il forum o il tread di tutte quelle foto (tra l'altro saranno anche significative, ma di indubbia qualità) non basta metterne 3 si solo 3. La volta dopo ne metti ancora 3. Magari qualcuno poi ti ringrazia. Mi dispiace fare queste osservazioni, perchè la tua preparazione in viaggi è rilevante e ti seguo volentieri. Ma quando ce vò ce vò! con simpatia