quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 18/08/2009 15:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono arrivati a Samarcanda. Ci sono foto splendide e una sana riflessione!! Buona lettura DO
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 18/08/2009 17:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> li sto seguendo giorno per giorno... foto per foto... invidia, invidia, invidia...[:D][;)] Giorgio
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 21/08/2009 11:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una delle cose che a me a fatto desistere è stato il CPD in Iran, inoltre il passaggio in Kazakistan mi interessava. Dalle mie informazioni il passaggio via mar Caspio non è molto semplice.
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 21/08/2009 11:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco che non sia piacevole dover fare il Carnet, oneroso sotto tutti i punti di vista e non ultimo quello economico, ma rinunciare ad un tale viaggio solo per questo ,,,,behh... mi pare eccessivo, ma, ripeto posso capirlo. Circa le difficoltà del traghetto del Mar Caspio non mi pare di avere notizie così disastrose; si parla spesso di partenze senza sapere quando ma mediamente nel periodo estivo ci dovrebbero essere almeno due corse per settimana (dovrebbe essere il ferry che trasporta carri ferroviari). Certo non lo si può fare con i minuti contati! Il tempo per loro non ha importanza. Io avrei individuato un'altro aspetto del viaggio fatto passando dalla Russia: farsi fare tutto da una unica agenzia (magari la Sanpietroburgo.it del buon Ugo che non aspetta altro che nuovi polli italiani da spellare)e così semplificare le cose burocratiche, senza neanche, talvolta, verificare le condizioni delle strade che vengono proposte. Credo che se ci riusciremmo, il nostro viaggio farà l'itinerario indicato in precedenza perchè ci sembra il più interessante. Ne riparleremo più avanti. Per ora sono al mare e non potrò più dare risposte sino alla fine del mese. Buoni viaggi a tutti. Un saluto. A.M.
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 21/08/2009 14:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho rinunciato al viaggio l'ho fatto nel 2006 e senza agenzia.
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 21/08/2009 17:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cpmplimenti ci fai vedere qualche foto ?? Grazie DO
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 21/08/2009 17:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda nel mio profilo
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 23/08/2009 12:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non scrivo mai i diari perchè in questi paesi le cose cambiano molto velocemente e quindi quello che è stato valido per me (es, soste)l'anno successivo potrebbe non essere più valido. Comunque ho tutti gli appunti se vuoi delle informazioni chiedi via e-mail ultima cosa fare il viaggio solo è sconsigliabile sarebbe meglio in 2 camper.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 31/08/2009 23:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tutti tornati dopo alcune peripezie per dei guasti ai mezzi!! Complimenti ! DO
quote:Risposta al messaggio di fcitta inserito in data 08/09/2009 17:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi chiedere direttamente a Loro!! DO
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 12/08/2009 17:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto con interesse tutto il resoconto e soprattutto ho notato la presenza della mascotte. Mi interesserebbe sapere dai proprietari dell'husky come hanno gestito le esigenze del cane in un viaggio così complesso. Anche io ho una Husky e mi sono sempre chiesto se sia possibile partecipare a questi viaggi in gruppo, anche se non così impegnativi come quello a Samarcanda, senza rinunciare alla compagnia del mio cane. Mi interesserebbe proprio sapere come hanno gestito un cane così impegnativo in quel viaggio. Spero che mi possano leggere le persone di cui ho accennato; oppure che mi possa dare una risposta qualcuno che ha partecipato a viaggi di gruppo organizzati, portando con sé i loro amici animali. Grazie.