In risposta al messaggio di gpp del 13/03/2025 alle 09:37:08
Buongiorno a tutti vorrei andare a giugno partendo da Milano dalle parti di San sebastian passando dalla costa azzurra,sono in cerca di suggerimenti
In risposta al messaggio di gpp del 13/03/2025 alle 09:37:08Ho fatto piu o meno quel percorso lo scorso Natale:
Buongiorno a tutti vorrei andare a giugno partendo da Milano dalle parti di San sebastian passando dalla costa azzurra,sono in cerca di suggerimenti
http://www.iz4dji.it/Francia_Na...
prova a vedere se nel diario trovi qualche info utile.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/03/2025 alle 18:26:47Ci sarebbero anche i bellissimi castelli catari, Peyrepertuse, Queiribus....
Vista la carenza di suggerimenti, mi permetto di scrivere qualcosa. La Costa Azzurra non è per i camper... ma da dopo Marsiglia diventa interessate. Ho buttato questo itinerario: Ho evidenziato i passaggi più importantia cominciare da Aix en Provence, Nimes che non hanno bisogno di spiegazioni. Non tralascerei Aigues Mortes, un piccolo gioiellino. Poi Carcassonne, Tolosa, Saint Martory. Tempo permettendo (meteo) una bella passeggiata all'anfiteatro naturale di Gavarnie lo farei: una giornata con pranzo al sacco ma comoda in un paesaggio insolito. Poi Lourdes, credente o non credente (come me) dove sentirti fortunato d'esserci arrivato in camper, Pau e Saint-Jean de Luz. Di più non so suggerirti, perché quel percorso è pieno di sorprese ed al momento m'è venuto in mente solo questo. Ho provato con l'intelligenza artificiale ma, nel caso, ne so di più io! Giovanni P.S. Se sei curioso su certi avvenimenti... non puoi mancare Rennes le Chateaux, a sud di Carcassonne
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2025 alle 21:54:44".. fino al 31/3, dopo si deve sostare a Sainte Maxime e raggiungere St.Tropez in battello"
Ho fatto piu o meno quel percorso lo scorso Natale: � prova a vedere se nel diario trovi qualche info utile. Come ho scritto, riguardo a eventuale sosta a St Tropez, (sempre se puo interessarti come sosta intermedia) èautorizzata ai camper solo fino al 31 Marzo, dopo si deve sostare a Sainte Maxime e raggiungere St.Tropez in battello (trovi la info su qualche mio diario precedente, sempre sul mio sito). Riguardo a San Sebastian ci sono stato nel 2007, quindi non posso darti info recenti sulla sosta, noi eravamo in un campeggio in collina, ma a distanza di anni puo essere tutto diverso.
In risposta al messaggio di Armando del 14/03/2025 alle 22:25:57Hai ragione!
.. fino al 31/3, dopo si deve sostare a Sainte Maxime e raggiungere St.Tropez in battello Direi si può .. più che si deve A noi ad es. è capitato di pernottare all'area Bonne Terrasse alla fine della spiaggia di Pampelonne,andando poi di giorno a St T. in camper, parcheggiandolo a lato della strada St.T-Ramatuelle ed entrando in paese a piedi da dietro, si arriva in Place des Lyces. Se si ha uno scooter o anche le bici si può lasciare il camper alla Bonne T. Ho anche visto camperisti parcheggiare, anche per la notte, nel P del centro commerciale Hypermarché di Gassin, pochi km prima di StT, e poi andare lì con l'autobus.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gpp del 13/03/2025 alle 09:37:08Tornando a San Sebastian, personalmente non amo vistare le città, soprattutto se viaggio in camper, ma per San Sebastian, Donostia in basco, ho fatto un'eccezione.
In risposta al messaggio di gpp del 13/03/2025 alle 09:37:08
In risposta al messaggio di wippet del 15/03/2025 alle 09:52:00Per piacere, wippet, non nascondere la mano...Lo scorso anno, di ritorno dalla Spagna centrale, volevo fermarmi a Donostia, ma non sono riuscito a trovare un'area neanche nelle vicinanze. Ho girato come uno zombie (e se sbagli strada sei nei guai...antro che tangenziale di Milano. Noi sembriamo terzo o quarto mondo), ma alla fine stanco stronco, ho dovuto rinunciare. Se puoi ti ringrazio fin da ora.
Tornando a San Sebastian, personalmente non amo vistare le città, soprattutto se viaggio in camper, ma per San Sebastian, Donostia in basco, ho fatto un'eccezione. A parte la indimenticabile spiaggia della Concha, e il centrocon i suoi importanti palazzi storici, ho apprezzato per più di una volta i ristorantini all'interno del vecchio mercato del pesce, il famoso Mercado de la Bretxa, cuore gastronomico della città, dove si passa dai finger food più stuzzicanti, ai classici stellati, tutti di grande qualità. Il tutto accompagnato dall'immancabile vino Txakoli (eccellente la varietà Xarmant).... Se invece i pesci li preferite vivi, piuttosto che cucinati, è imperdibile l'acquario, il Palacio del Mar, a mio parere secondo soltanto a quello di Montecarlo: uno spazio che offre 6.000 varietà di pesci, e altre attrazioni del mondo marino e marinaresco in generale.
In risposta al messaggio di galelo del 18/03/2025 alle 16:58:47A San Sebastián c'è un'area a una mezz'oretta a piedi dalla Concha, la trovi anche su Park4night. Oppure bus per il centro.Sempre strapiena però, meglio arrivarci non troppo tardi.
Per piacere, wippet, non nascondere la mano...Lo scorso anno, di ritorno dalla Spagna centrale, volevo fermarmi a Donostia, ma non sono riuscito a trovare un'area neanche nelle vicinanze. Ho girato come uno zombie (e se sbaglistrada sei nei guai...antro che tangenziale di Milano. Noi sembriamo terzo o quarto mondo), ma alla fine stanco stronco, ho dovuto rinunciare. Se puoi ti ringrazio fin da ora. galelo
In risposta al messaggio di galelo del 18/03/2025 alle 16:58:47Ho premesso che non amo le città, in generale, e comunque non mi sognerei mai di andarci in camper, me ne tengo ben alla larga.
Per piacere, wippet, non nascondere la mano...Lo scorso anno, di ritorno dalla Spagna centrale, volevo fermarmi a Donostia, ma non sono riuscito a trovare un'area neanche nelle vicinanze. Ho girato come uno zombie (e se sbaglistrada sei nei guai...antro che tangenziale di Milano. Noi sembriamo terzo o quarto mondo), ma alla fine stanco stronco, ho dovuto rinunciare. Se puoi ti ringrazio fin da ora. galelo
In risposta al messaggio di wippet del 18/03/2025 alle 19:46:14Pure io rifuggio le città e pure io per Bilbao ho sostato fuori ( allora seguii una nota su V.V. Camper ) con capolinea ferroviaria, ma per Donostia non ho trovato nulla . Park4 Nigt mi ha confuso le idee mandandomi in giro a vuoto. Impensabile in città.
Ho premesso che non amo le città, in generale, e comunque non mi sognerei mai di andarci in camper, me ne tengo ben alla larga. Ciò non toglie che la città, raggiunta con i mezzi pubblici e visitata a piedi, mi è piaciuta.Altrettanto feci con Bilbao, lasciando il camper ben custodito un un'area sosta su una collina poco distante, se non ricordo male, servita da navetta per il centro città.
https://www.google.com/maps/@43...
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41