In risposta al messaggio di volvo960 del 22/03/2018 alle 14:12:10I post hanno le regole di COL non quelle che decidi tu. Se apri un post tutti possono intervenire e dire la loro. Non sei tu che puoi limitare e decidere chi e come ti deve rispondere. Leggere il regolamento forse aiuta.
Proprio non avete capito nulla ... Ribadisco che non mi interessano le polemiche. Ho lasciato l'altro topic perchè non volevo proseguire la discussione inutilmente, ma vedo che avete avuto il cattivo gusto di inseguirmianche qui dove i vs interventi moralisti erano espressamente non richiesti. Sarà anche un forum libero ma quando si è indesiderati in una discussione perchè intervenire comunque ? Tra l'altro con un furgonato e viaggiando magari in due sarebbe strano andar fuori peso (vi piace vincere facile eh). Ma sicuramente siete sempre stati ligi ad ogni legge e regolamento, soprattutto voi con qualche anno in più sulle spalle, quando i controlli erano frequentissimi ed accurati vero ? Prima o poi avrete qualche rogna anche voi... (e non ve lo sto augurando). Allora forse capirete come è fastidioso sentirsi bacchettare da presunti colleghi. Ma io non sarò lì a ridere e avrete comunque la mia solidarietà ...
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/03/2018 alle 14:36:46
I post hanno le regole di COL non quelle che decidi tu. Se apri un post tutti possono intervenire e dire la loro. Non sei tu che puoi limitare e decidere chi e come ti deve rispondere. Leggere il regolamento forse aiuta.
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/03/2018 alle 14:36:46Certo ma evitare di accanirsi, intervenendo fuori tema è segno di rispetto ....
I post hanno le regole di COL non quelle che decidi tu. Se apri un post tutti possono intervenire e dire la loro. Non sei tu che puoi limitare e decidere chi e come ti deve rispondere. Leggere il regolamento forse aiuta.
In risposta al messaggio di Dash del 22/03/2018 alle 15:03:09Grazie Dash, credo sia così anch'io.
Probabilmente non sono indicate le misure e le sanzioni in caso di infrazione penale, in quanto è il giudice nella sua autonomia che decide l'ammontare della pena (detentiva e/o pecuniaria). Sospetto anche che, in virtùdi questa discrezionalità decisionale del giudice, si vada a crescere e di molto in caso di recidiva, a differenza di quanto succede da noi, dove quel tipo di infrazione anche ripetuto più volte non porta conseguenze se non uno/due punti sulla patente (a ogni infrazione). N.B. Anche da noi altre tipologie d'infrazione, in caso di recidiva, portano a conseguenze a intensità crescente: ad es. un velox ripetuto nel giro di due anni dalla prima infrazione, porta alla sospensione della patente per 3 mesi. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di volvo960 del 22/03/2018 alle 14:12:10Dipende ... il nostro furgonato è omologato a 3150Kg ... su telaio maxi L4H2.
Proprio non avete capito nulla ... Ribadisco che non mi interessano le polemiche. Ho lasciato l'altro topic perchè non volevo proseguire la discussione inutilmente, ma vedo che avete avuto il cattivo gusto di inseguirmianche qui dove i vs interventi moralisti erano espressamente non richiesti. Sarà anche un forum libero ma quando si è indesiderati in una discussione perchè intervenire comunque ? Tra l'altro con un furgonato e viaggiando magari in due sarebbe strano andar fuori peso (vi piace vincere facile eh). Ma sicuramente siete sempre stati ligi ad ogni legge e regolamento, soprattutto voi con qualche anno in più sulle spalle, quando i controlli erano frequentissimi ed accurati vero ? Prima o poi avrete qualche rogna anche voi... (e non ve lo sto augurando). Allora forse capirete come è fastidioso sentirsi bacchettare da presunti colleghi. Ma io non sarò lì a ridere e avrete comunque la mia solidarietà ...
In risposta al messaggio di Dash del 22/03/2018 alle 15:03:09
Probabilmente non sono indicate le misure e le sanzioni in caso di infrazione penale, in quanto è il giudice nella sua autonomia che decide l'ammontare della pena (detentiva e/o pecuniaria). Sospetto anche che, in virtùdi questa discrezionalità decisionale del giudice, si vada a crescere e di molto in caso di recidiva, a differenza di quanto succede da noi, dove quel tipo di infrazione anche ripetuto più volte non porta conseguenze se non uno/due punti sulla patente (a ogni infrazione). N.B. Anche da noi altre tipologie d'infrazione, in caso di recidiva, portano a conseguenze a intensità crescente: ad es. un velox ripetuto nel giro di due anni dalla prima infrazione, porta alla sospensione della patente per 3 mesi. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/03/2018 alle 16:02:30La differenza sostanziale è che in Svizzera c'è la denunncia penale, mentre in Austria, Germania, Italia, ma anche ogni altra nazione europea, si paga una multa piu o meno fastidiosa e la cosa finisce li.
a mio modo di vedere se si è fuori peso la svizzera meglio evitarla per non rischiare di farsi il fegato amaro... anche nel mio caso il peso del mio attuale e primo camper mi condiziona ...5 anni fa per mia ignoranza nonsapevo nemmeno esistesse questa problematica sui camper e quando ho acquisto il mezzo al peso non ci ho dato proprio importanza ed essendo in occasione mi sono buttato nell'impresa di avere un camper (a volte mi giustifico con me stesso ...essendo il mio primo camper ci può stare di cadere nell'errore, l'importante almeno nel mio caso è non perseverare ), per il momento mi limito a non recarmi in svizzera ,ma sembra che anche germania ed austria compresa italia iniziano ad intensificare i controlli ,nel prossimo camper che acquisto spero sia nuovo, il peso sarà la prima cosa che prenderò in considerazione , la libertà di essere in regola con le normative vigenti e poter andare ovunque senza il patema del peso rimane la mia prima priorità e rinuncio volentieri anche a qualche comodità in più pur di viaggiare in regola e libero da qualsiasi vincolo riguardante il sovrappeso del mezzo che guido...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2018 alle 16:15:52si ma da loro tutte le infrazioni e multe sono penali in senso "metaforico" , non è il penale come da noi che vai in galera con la fedina segnata ,basta che paghi e tutto è risolto , da loro è penale anche se butti una cartaccia a terra e ti multano .. ma non per questo cambio idea , la svizzera per camper fuori peso a mio modo di vedere è meglio evitarla ,ti può andare bene una volta e male l'altra ,perchè rischiare di rovinarsi la vacanza e sentirsi come il fantozzi da spennare di turno.
La differenza sostanziale è che in Svizzera c'è la denunncia penale, mentre in Austria, Germania, Italia, ma anche ogni altra nazione europea, si paga una multa piu o meno fastidiosa e la cosa finisce li.
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/03/2018 alle 16:32:18Anch'io evito accuratamente la Svizzera, non sento proprio la necessità di andarci, l'Europa è grande
si ma da loro tutte le infrazioni e multe sono penali in senso metaforico , non è il penale come da noi che vai in galera con la fedina segnata ,basta che paghi e tutto è risolto , da loro è penale anche se butti una cartacciaa terra e ti multano .. ma non per questo cambio idea , la svizzera per camper fuori peso a mio modo di vedere è meglio evitarla ,ti può andare bene una volta e male l'altra ,perchè rischiare di rovinarsi la vacanza e sentirsi come il fantozzi da spennare di turno. ps.. loro sono fatti così ...sono severi in tutto ma sulla fika e il cash/contante tutto è permesso ed è pieno di bordelli dove dentro gira di tutto
www.iz4dji.it
https://www.parlament.ch/it/rat...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/03/2018 alle 21:09:48
Ci ho pensato anch'io all'idea di circumnavigare guardando verso nord ma purtroppo io sono troppo, troppo vicino. Allungo il braccio e la mano ce l'ho in Svizzera. E allora è stata patente C1, devo ammetterlo, più per necessitàche per scelta. E chi li ha vicini vicini lo sa perfettamente. L'ho già detto più volte. Le leggi ci sono; chiare, precise e soprattutto inviolabili. Se sgarri sono dolori. Senza possibilità di discussione. E quando vedono una targa italiana poi....
In risposta al messaggio di dog53 del 22/03/2018 alle 20:07:30le soluzioni sono due, o camper con patente C oppure furgonato leggero ma da 35q.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pegaso65 del 22/03/2018 alle 19:55:46se passo da Roma vedo di trovare un sampietrino,
chi è innocente scagli la prima pietra...
In risposta al messaggio di morodirho del 22/03/2018 alle 20:19:32Ho avanzato alcuni mattoncini in cemento dalla pavimentazione del mio cortile dove parcheggio il furgonato , vedrò di caricarne due o tre quintali per questo utilizzo. Poi andrò in Svizzera a farmi pesare , ovviamente a serbatoi pieni .... senza alcun problema !
se passo da Roma vedo di trovare un sampietrino,
In risposta al messaggio di morodirho del 22/03/2018 alle 20:19:32si ma attento ai blocchi euro zero !
se passo da Roma vedo di trovare un sampietrino,
In risposta al messaggio di volvo960 del 22/03/2018 alle 20:50:38il mio ex mezzo era un euro 1, ora viaggio con un euro 6 b
si ma attento ai blocchi euro zero !