In risposta al messaggio di morodirho del 22/03/2018 alle 20:56:09ecco e con il precedente camper non ti sei mai trovato fuori regola per le norme antinquinamento ?
il mio ex mezzo era un euro 1, ora viaggio con un euro 6 b
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 22/03/2018 alle 20:40:18divertente ... vedo dal tuo nick che aspiravi al cabaret ...Â
Ho avanzato alcuni mattoncini in cemento dalla pavimentazione del mio cortile dove parcheggio il furgonato , vedrò di caricarne due o tre quintali per questo utilizzo. Poi andrò in Svizzera a farmi pesare , ovviamente a serbatoi pieni .... senza alcun problema !
In risposta al messaggio di morodirho del 22/03/2018 alle 20:19:32
se passo da Roma vedo di trovare un sampietrino,
In risposta al messaggio di jana del 22/03/2018 alle 21:12:29per mia fortuna la Svizzera non è tra le mie mete preferite e posso tranquillamente evitarla per andare in ogni dove... questo di cui parli è un altro dei tanti motivi per cui la evito... poi a me piace il mare...... parliamoci chiaro... un camper sovrappeso non crea alcun problema per la sicurezza, altrimenti parleremmo di tragedie ad ogni esodo vacanziero invece non se ne conta neanche una tra centomila... e con questo non voglio polemizzare sulla giustezza o meno della regola... è chiaro, la legge c'è e va rispettata ma, secondo me è solo un modo come un altro di far cassa, e anche in modo discriminatorio...
Ma cosi, per curiosita... avete mai visto pesare un camper svizzero? perche nostro carissimo amico svizzero residente in Svizzera, targato svizzera, con la moglie, due figlie e spesso 4 bici su un Laika mansardato ovviamente fuori peso. ride, che pesano solo i stranieri. Lui mai fermato.Â
In risposta al messaggio di jana del 22/03/2018 alle 15:25:21[OT] A questo indirizzo trovi tutti i tipi di violazione che danno luogo alla sospensione o alla revoca della patente. In realtà quella del velox si applica solo se superi di 40 km/h la velocità limite, ma anche l'uso del cellulare in auto o il non portare la cintura, se ripetuti nei due anni, danno luogo alla sospensione della patente.
un velox ripetuto nel giro di due anni dalla prima infrazione, porta alla sospensione della patente per 3 mesi. Questa non la sapevo! Ma da quando? perche ogni tanto pagavo le multe a mio figlio e non e' successo nientese non i punti della patente. Lui gira moltissimo per lavoro e ogni tanto ci casca... Infatti qualche punto della patente gli ho regalato nel senso che ho preso colpa io. Tanto sono di nuovo a punti pieni.  Ma dato che il codice della strada ogni tanto cambia, probabilmente mi e' sfuggito. Â
http://www.prefettura.it/bellun...
In risposta al messaggio di ziodani del 22/03/2018 alle 20:44:25Guarda che la svizzera tratta peggio i risiedenti in svizzera che gli stranieri in caso di infrazione al codice stradale.
La Svizzera la faccio eccome ..... fare il brennero per me significa raddoppiare la distanza... chiedo scusa per l'off topic.... Tornando all'argomento principale vi cito un esempio reale di un collega. Colto da un veloxa 170 km/h ( maledetto lui ) anzichè 50 km/h ... Recapitata la multa con relativa denuncia penale si rivolge ad un avvocato che si reca in Svizzera per valutare il tutto. Bene dopo alcune vicissitudini si sono recati entrambi in tribunale dove è stata convertita la pena di 6 mesi di reclusione in una multa di poco inferiore ai 10000 euro ( esatto diecimila ) e le spese processuali a carico suo da pagare immediatamente pena l'arresto e la detenzione sino al pagamento effettuato.... Stentavo a credere a tutto ciò ma alla vista della documentazione mi sono dovuto ricredere.....
https://www.rsi.ch/news/ticino-...
https://www.rsi.ch/news/ticino-...
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/03/2018 alle 22:27:54Non dico ciò... riportavo solo un esperienza vissuta da un conoscente in merito al penale convertito in sanzione...
Guarda che la svizzera tratta peggio i risiedenti in svizzera che gli stranieri in caso di infrazione al codice stradale. ¨-finita-per-il-pirata-10275623.html
In risposta al messaggio di ziodani del 22/03/2018 alle 22:34:06Mio marito ha preso una multa di 4'000 euro in svizzera per aver sorpassato in moto a destra della riga bianca laterale un camion mentre stavano per immettersi entrambi in autostrada.
Non dico ciò... riportavo solo un esperienza vissuta da un conoscente in merito al penale convertito in sanzione...
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/03/2018 alle 22:41:34poi gli svizzeri quando vengono in Italia lanciano le lattine di coca cola dal finestrino... saranno un poco frustrati?
Mio marito ha preso una multa di 4'000 euro in svizzera per aver sorpassato in moto a destra della riga bianca laterale un camion mentre stavano per immettersi entrambi in autostrada. non trovo che la sanzione sia sbagliata ma il fatto e' che ho dovuto pagargliela io perche' frignava che se non la pagavo passava un po' di tempo in prigione.
In risposta al messaggio di volvo960 del 22/03/2018 alle 21:16:11in merito all'inquinamento: ho ''sempre''( SEMPRE) usato il mezzo dove fosse consentito,non sono mai andato in luoghi dove fosse proibita la circolazione , e guarda caso da casa mia all'autostrada ci sono solo circa 1000 mt, per cui potevo benissimo circolare. Non fare prediche pretestuose, quello fuori dalle regole sei tu,e addirittura chiedi su un forum il modo di non rispettare la legge.
ecco e con il precedente camper non ti sei mai trovato fuori regola per le norme antinquinamento ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/03/2018 alle 22:27:54Grande democrazia quella Svizzera: il rispetto delle regole prima di tutto.
Guarda che la svizzera tratta peggio i risiedenti in svizzera che gli stranieri in caso di infrazione al codice stradale. ¨-finita-per-il-pirata-10275623.html
In risposta al messaggio di morodirho del 24/03/2018 alle 10:05:32Sempre ! Buon per la tua coscienza !
in merito all'inquinamento: ho ''sempre''( SEMPRE) usato il mezzo dove fosse consentito,non sono mai andato in luoghi dove fosse proibita la circolazione , e guarda caso da casa mia all'autostrada ci sono solo circa 1000mt, per cui potevo benissimo circolare. Non fare prediche pretestuose, quello fuori dalle regole sei tu,e addirittura chiedi su un forum il modo di non rispettare la legge.
In risposta al messaggio di volvo960 del 24/03/2018 alle 11:38:49so che ti sembrera' strano ,ma sono abituato a rispettare le regole,me lo hanno insegnato da piccolo
Sempre ! Buon per la tua coscienza ! In effetti ma che te lo chiesto a fare, dopo tutta la morale che mi hai fatto potevi mai aver sgarrato una volta ?  Â
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 23/03/2018 alle 20:26:30E' un comportamento usuale. Non so quanto giusto ma comprensibile.
Sono stato in Svizzera parecchie volte , ho anche dormito in libera ma quello che mi ha fatto imbestialire è stato il comportamento alla frontiera : non mi hanno mai degnato di uno sguardo. Al Gran san Bernardo hanno controllato un furgone con targa svizzera e mi hanno fatto segno di passare e non intralciare !
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/03/2018 alle 13:59:59Mi son dimenticato di scrivere che tre mansardati con targa italiana in quell'occasione fecero dietrofront ...
E' un comportamento usuale. Non so quanto giusto ma comprensibile. In entrambe le frontiere (quella svizzera e quella italiana) le rispettive polizie controllano maggiormente e quasi esclusivamente i loro connazionali iningresso. Evidentemente gli italiani temono il famigerato contrabbando (peraltro per molte merci ormai in netto declino o praticamente scomparso) e gli svizzeri, allo stesso modo, combattono una sorta di contrabbando al contrario (che sta invece prendendo sempre più piede).
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/03/2018 alle 13:59:59Ormai in ogni frontiera i controlli sono volti quasi solo a vedere che uno non trasporti profughi.
E' un comportamento usuale. Non so quanto giusto ma comprensibile. In entrambe le frontiere (quella svizzera e quella italiana) le rispettive polizie controllano maggiormente e quasi esclusivamente i loro connazionali iningresso. Evidentemente gli italiani temono il famigerato contrabbando (peraltro per molte merci ormai in netto declino o praticamente scomparso) e gli svizzeri, allo stesso modo, combattono una sorta di contrabbando al contrario (che sta invece prendendo sempre più piede).
www.iz4dji.it