quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/07/2010 16:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUESTA IDEA HA DEL GENIALE, ci avevo pensato anch'io ma tra il pensare ed il creare...magari qualche einstein fai da te ci riesce e poi ci passa le informazioni...DAI CHE SI VA LO STESSO IN GRECIA!!
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 28/07/2010 16:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per trasportare carburante occorrono le taniche omologate, del tipo "militare" sono da 20 litri e a tenuta stagna. Le porto sempre con me nei viaggi africani. Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di tutankamper inserito in data 30/07/2010 11:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In metallo col blocco del tappo ?
quote:Risposta al messaggio di tutankamper inserito in data 30/07/2010 11:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, esistono anche da 10 lt. io ne ho una e mi e' sufficente per garantirmi un' ottantina di chilometri in emergenza. Le tue necessita' son ben diverse [:)][;)] Si, devono avere il blocco del tappo, nella mia e' una spina in acciaio. Ciao Giulio P.S.: comunque in Germania sono omologate anche delle taniche da 10 lt. in plastica pesante, le trovi dai distributori di benzina.
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 30/07/2010 11:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sono quelle, da 20 lt, che si vedono spesso sui fuoristrada ! [url] http://www.topgear.it/shop.php?cod=vgg4x4&act=zoom&id_art=356 ma il problema è anche dei generi alimentari, se non girano camion coi rifornimenti i negozi saranno a secco... la vedo sempre più brutta! non mi va di andare in Grecia e passare le vacanze col patema d'animo che prima o poi riprendono gli scioperi e ti trovi incasinato... Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 30/07/2010 11:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la foto della mia tanica !! Però mi hanno detto che per imbarcare sostanze infiammanti (delle quali c'è anche un preciso elenco) oltre ovviamente a quelle dedicate al funzionamento dell'automezzo, è necessario dichiararle e bisogna per forza essere stivati nell'open deck o in area areata. Comunque sì, gli alimentari deperibili non sono già più disponibili.
quote:Risposta al messaggio di volpes inserito in data 31/07/2010 00:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima notizia, nel mare di pessime news che sento in TV e trovo sul web. Ma si parla solo di carburanti. Invece, qual'è la situazione per i generi alimentari e di prima necessità? Grazie. Paolo san
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 30/07/2010 11:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao voi quando partite? noi abbiamo la nave giovedì prossimo, speriamo arrivino buone notizie come a Creta. Stiamo valutando di puntare subito su Rodi. A questo punto conviene partire anche con un minimo di scorta alimentare, tutto sottovuoto. Grazie davvero a chi si sta adoperando per fornire preziosi aggiornamenti. giangi
quote:Risposta al messaggio di paolog965 inserito in data 31/07/2010 07:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Paolo che tutto si aggiusta. Anche i nostri compagni di merenda vengono in Grecia, partono lunedi 9 da Venezia per Patrasso e alle 11,00 a Pireo si imbarcano per Creta, anche loro sono un po' in aprenzione . Ciao Giulio P.S.: manda in avanscoperta Mauro e... poi cambi strada [:D]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 31/07/2010 14:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si, dai, sara' una bellissima vacanza. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 31/07/2010 15:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giulio, si lo spero... sono andata in Grecia per 8 anni consecutivi ma l'ultima volta è stata nel 2001, non c'erano problemi e si stava davvero bene. Ho paura di trovarla molto cambiata e magari in peggio, speriamo bene! Voi sempre al fresco??
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 31/07/2010 15:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fresco, fresco, fresco... [:)][;)] Come al solito abbiamo cambiato idea all' ultimo, anzi direi che a forza di "rompere" (con figlio come spalla [:)]) la mia dolce meta' ha capito che... io DEVO andare in Nrvegia [:)][:)][:)] Prenotato oggi il traghetto... Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 31/07/2010 18:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sta il vecchio Thomas, va be fra sette giorni glielo chiedo di persona! Dove esattamente hai trovato gasolio ? So che giovedì a Kanalaki non si trovava, il mio amico di Ammoudia ha fatto il pieno a Preveza ! Dici che la frutta e la verdura sono più care che da noi ? Però dovresti dirci di dove sei perché lo scorso anno costava esattamente la metà che a Milano. L'unica cosa più cara era il latte ma loro non hanno mucche ed è sempre stato così. Hai amici ad Ammoudia ? Troppe domande, scusa ma sono un po in ansia parto settimana prossima e da Atene ed Ammoudia non è che mi arrivino buone notizie. Grazie per i tuoi aggiornamenti in diretta !
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 28/07/2010 08:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo sia vero, il prossimo anno spero di ritornare in Grecia[:D][:D][:D] Ciao Raff
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 31/07/2010 20:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be considerando che non lo vedevo da dieci anni, non lo trovato al massimo, comunque ancora si mangia alla grecza, prezzi inclusi . ripeto i prezzi nella grande distribuzione oramai sono come da noi solo la frutta (esclusi meloni e anguria) noi rispetto alla ns citta ci è sembrata piu' cara.Naturalmente tutto il resto ampiamente ricompensato , compreso di fare il campeggio libero senza rotture... che dire una vacanza favolosa ....