CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia - carico scarico acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 06/01/2011 alle: 22:57:50
Ciao a tutti, sto programmando una vacanza in Scozia questa estate 10-27 agosto. Sto già studiando itinerari, ma l'impressione che ho è che se pernotti fuori dai campeggi per carico e scarico acqua è un problema (x il WC so che ci sono bagni pubblici ovunque). Qualcuno sa fornirmi indicazioni in tal senso oppure una lista di PS dove è possibile caricare l'acqua. Grazie.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 06/01/2011 alle: 23:13:48
Ricordati che in tutto il Regno Unito è vietata la "sosta libera" Maury
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 06/01/2011 alle: 23:44:33
In Scozia ho fatto acqua dappertutto e senza problemi sia dai rifornimenti di benzina dei paesini più piccoli (nelle città...magari...manco ti filano...nei paesini scambi due parole e fraternizzi) sia passando un tubo dalle finestrelle dei bagni pubblici che trovi veramente dappertutto. Porta solo una buon adattatore per "captare" l'acqua dai rubinetti e un tubo abbastanza lungo... Non mi farei nessun problema...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 16:36:36
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 06/01/2011  23:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ha fatto Notare Oryon, Il Campeggio libero è Vietato, poi, se nessuno ti dice niente, a mio avviso, non significa che si possa fare, per rispetto dell'Educazione e delle regole del paese che vado a visitare e che mi ospita, seguo le indicazioni Ricevute[;)] Così facendo, troverai una Miriade di Campeggi, Farm, ecc ecc, che con 5-6€ fino a 20€ ti offrono di tutto, compresa possibilità di scarico e carico acqua e 220V, poi, vedi tu[;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/01/2011 alle: 20:44:10
io ci sono andato questa estate , ighilterra scozia ovunque c'è scritto no overnight ( io non so l'inghlese ma mi dissero che voleva dire vietato il campeggio ) comunque ovunque trovi camping o farm i costi da 20-30 € , io in libera ho sostato solo tre volte in paesini . Per il carico ci sono i park di scambio comodi con i bus ( un pò difficile caricare , peggio scaricare le grigie.. Prenota nelle città grandi ( londra , edimburgo ), se vuoi sapere di più chiamami.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 07/01/2011 alle: 23:23:39
Salve a tutti, io sono stato in Scozia questa estate, il tempo a disposizione che avevo era di 20 giorni e devo dire che per i miei tempi è stato troppo poco, sono andato su fino al nord a John o Groats , Thurso, Talmine e in tutto ho percorso circa 6000 km e fatti in 20 giorni bisogna andare di buon passo oltretutto su nel Highlands del nord le strade sono quasi tutte Singol Track e la velocità diminuisce sensibilmente, la sosta libera come ti hanno già detto è vietata, ma si trovano tanti campeggi o delle aree tipo agricampeggi che con 10 sterline hai tutto, anzi spesso alla mattina mi sono trovato un cestino di uova sul tavolino fuori.Io non ho prenotato da nessuna parte a Edinburgo sono arrivato il giorno del Militar Tatao e il giorno successivo la sfilata delle bande di cornamuse,e ho trovato campeggio al Mortonhall senza difficoltà mi sono fermato 2 notti, salendo verso il nord trovi sempre meno traffico. Io ho fatto solo 3 volte sosta libera su al nord in alcuni parcheggi dei castelli chiedendo se era possibile fermarsi e una sosta a Talmine perchè il campeggio non aveva piu posto per i camper ma mi hanno indicato loro dove mettermi. Parti tranquillo e non preoccuparti per il carico o lo scarico è il tempo a tua disposizione l'unico neo; cose da vedere sono tante e la natura che la circonda è .....se hai bisogno indicazioni specifiche chiedi pure dove posso sono qui, fatti un itinerario e poi ci si sente. Saluti a tutti e buoni km veduta dal faro Dunnet Head, veduta e castello di Sinclair, faro Dunnet Head, Edinburgo
eddied
eddied
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 11:42:24
[:)]Happy New Year everyone. Oryon, da dove tiri fuori la tua affermazione? saluti, eddied
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/01/2011 alle: 16:22:22
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 06/01/2011  23:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi come Tuareg!Tra l'altro nella maggior parte dei bagni pubblici c'è anche il rubinetto esterno per l'acqua ( naturalmente abbiamo sempre chiesto ai locali se potevamo usufruirne). Per quanto riguarda la sosta libera noi non abbiamo mai avuto problemi,fatta sempre,con discrezione e in luoghi idilliaci! In ogni caso se preferisci i campeggi ce ne sono ovunque. Ciao Aura
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/01/2011 alle: 18:44:23
quoto tuaregh , è il tempo che ti manca io ho fatto in 15 giorni 6000 km , ho visto anche londra ( che si potrebbe visitare in qualsiasi momento con un volo low coast ). Io ho prenotato solo a londra xchè era la prima notte e quindi non sapevo come si metteva , ad edimburgo non ho prenotato al morthoroll, x cui ho dormito una notte sul loro piazzale (€ 25 con i servizi del camping ) all'interno ho pagato € 30 ( piazzola in erba circa 100 m )
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 08/01/2011 alle: 21:23:19
Grazie a tutti. Volevo precisare che i giorni (17) non sono tanti, ma prenderò il traghetto ad Amsterdam alle 17 per scendere a Newcastle all 9 della mattina successiva. Quindi mi risparmierò tra andata e ritorno almeno 1200 Km quindi almeno 3 gg di viaggio; detto questo mi piacerebbe sapere se esistono siti dove trovare la lista delle farm che ospitano camper. Il campeggio di Edimburgo è comodo per il centro (intendo ci sono mezzi pubblici nelle vicinanze)? Avevo intenzione di non fare il nord estremo (già fatto i nmacchina), bensì, oltre a Edinburgo, Stirling e Inverness, la zona ovest con Oban, l'isola di Mull, Iona, Skye e su fino a Ullapool. Ne vale la pena? e quanti Km devo mettere in programma al giorno per no nstare sempre in camper (viste le strade...). Grazie ancora
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:13:48
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 08/01/2011  21:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Edinburgo, Stirling e Inverness, la zona ovest con Oban, l'isola di Mull, Iona, Skye e su fino a Ullapool Ne stravale la pena. La west coast è la più bella in assoluto. Consigliato (per la localizzazione) il campeggio di Ullapool proprio su un prato verde sul fiordo a due passi dal centro. Mull io la preferisco addirittura a Skye. Vai a Tobermory...il villaggetto è molto carino con le casette colorate. Fai il periplo (intero) di Mull...nella costa west vedrai un degradare di verdi (dal chiaro allo scuro al marrone/verde) da meravigliarti. Se puoi e se sei un appassionato, fatti anche un giretto ad Islay dove fanno il miglior wisky del mondo...rigorosamente single malt e torbato ! [;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:40:23
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 08/01/2011  21:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato...il Nord...Peccato[V][V][V][V][V][V][V][V][V] [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Fai Tu[;)] [:)] [:D] Ciao Gianfranco
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:40:59
Fuori dal Mortonhall di Edinburgo c'è il bus che porta in centro. Eddied ho sempre saputo tramite forum, amici che hanno fatto anni in inghilterra e info raccolte su internet che la sosta è "tollerata se fatta con discrezione" se fosse autorizzata non ci sarebbe bisogno di dire altro... Maury
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:44:15
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 08/01/2011  22:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendeva dire, "Non la Sosta, ma il Pernotto" è vietato[;)] Anzi..."No Overnight"[:)]

Modificato da Speedy3 il 08/01/2011 alle 22:45:23
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:11:55
In un Paese dove vige il "common low" (modello di ordinamento giuridico basato sulle decisioni giurisprudenziali e sulle consuetudini più che sugli articoli di legge) si ha alta attenzione al concetto di "decenza" quando si fa qualsiasi attività umana. Cercare un espresso divieto generalizzato in UK può non essere così scontato come in Italia dove tutto è regolamentato con articoli di legge (a questo concetto di libertà, tipicamente anglosassone, non è semplicissimo abituarsi). [;)] Detto ciò in premessa, il principio generale non codificato è questo (tratto da internet ma lo sapevo già): Il Campeggio Libero In località remote il campeggio di solito è tollerato. Se possibile, cercate di ottenere il permesso prima di campeggiare. Non campeggiate mai vicino ad abitazioni o fattorie, a meno che non ne abbiate il permesso. Siete pregati di rispettare la privacy degli altri e di essere scrupolosi per quanto riguarda la pulizia e l'igiene. Per questo dove NON è possibile scrivono espressamente e su quello specifico luogo NO OVERNIGHT...altrove (dunque) è possibile nei limiti della decenza e della privacy altrui. Le piazzole di sosta sono tipicamente riservate alle emergenze e/o alle situazioni "veloci" dunque troverai "no overnight" in tutte quante. In definitiva se: 1) non trovi espressi cartelli di divieto e, 2) ti comporti con decenza, NESSUNO in UK ti romperà mai le scatole con privazioni assurde e tipicamente italiane. Vai tranquillo. [;)]

Modificato da TuaregSR il 08/01/2011 alle 23:15:46
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:21:06
Salve a tutti, si ne vale la pena, io non ho fatto nessuna isola, le farò in un prossimo viaggio. Se vai a visitare l'isola di Skye fai la strada A87 e fermati vicino a Dornie troverai uno dei più famosi castelli scozzesi quello di Eilean Donan,sosta sia nel parcheggio del castello che in un camping, meglio prato con corrente e servizi(non troppo puliti)carico e scarico costo 10 sterline passa l'omino alla sera o alla mattina per il ritiro dei soldi corrente 220 con monetine saluti a tutti e buoni km Sulla strada A87 castello Eilean Donan Oban vicino a Stirling monumento a William Wallace Castello di Stirling
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:33:54
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 08/01/2011  23:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao felix151 relativamente alla prima foto sono anch'io passato da li l'estate scorsa, tu hai capito cosa sono tutte quelle raccolte di sassi impilati? ciao Massimo
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 09/01/2011 alle: 00:00:11
Salve a tutti, qui si può dormire nessun cartello qui non si può pernottare,saluti a tutti e buoni km
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 09/01/2011 alle: 00:22:59
Salve a tutti, massimoconhymer quei sassi impilati non sono altro che un segno del del proprio passaggio, credo invece che nel Tibet diventano come altari della loro religione, per noi, almeno per me sono un ricordo del mio passaggio, ne ho gia fatte parecchie di queste "pile" in Francia a cap Penhir, Saluti a tutti e buoni km
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 09/01/2011 alle: 14:09:44
l'ho fatta tutta a dicembre 2009, campeggi chiusi in inverno, sempre sosta libera, un po' di problemi solo per le fonti ghiacciate, ma l'H2O la trovi in tutte le stazioni di gasolio..al max nell'isola di sky mi hanno chiesto 1 sterlina, lo scarico l'ho sempre fatto nei pozzetti in giro (centrandoli bene[;)]) il wc l'ho svuotato nei bagni pubblici delle aree di sosta per strada.. non si può campeggiare ovunque quasi in tutta europa..ma se non tiri fuori tenda, sedie, barbequ e quantaltro nessuno ti manda via in qualsiasi stato nell'isola di sky a Portree ho dormito in piazza
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:31:43
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 09/01/2011  00:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho creduto fosse qualcosa di più mistico grazie Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link