In risposta al messaggio di bela settanta del 01/03/2019 alle 22:18:52Io avevo fatto la stessa cosa, per cui appoggio la scelta , però fatto in tre settimane.
Buonasera a tutti, stavo valutando un viaggio in Scozia di duecsettimane in estate, vorrei accorciare il tragitto prendendo traghetto in Olanda per Newcastle ma il costo è considerevole ...secondo voi qual ' è il percorso migliore ? grazieeee
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/03/2019 alle 22:18:52Due settimane sono davvero pochine, ma si fa tutto, dovrai rinunciare a molte cose.
Buonasera a tutti, stavo valutando un viaggio in Scozia di duecsettimane in estate, vorrei accorciare il tragitto prendendo traghetto in Olanda per Newcastle ma il costo è considerevole ...secondo voi qual ' è il percorso migliore ? grazieeee
In risposta al messaggio di bela settanta del 02/03/2019 alle 15:10:03Si, volendo alle Orcadi si va anche con il camper, imbarcandosi da Gills Bay, ecco il nostro DIARIO del 2015 .
guardando i vostri report ho notato che alle orcadi si va con bus , non si può con il camper ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/03/2019 alle 22:18:52Una veloce simulazione con aferry mi ha dato risultati non molto dissimili tra Zeebrugge-Hull e Amsterdam-Newcastle.
In risposta al messaggio di bela settanta del 03/03/2019 alle 17:44:21Se fai il Brennero (dipende da dove parti) , Austria, Germania, Lussemburgo, Belgio e un pezzetto di Francia fino a Calais, a parte la vignetta austriaca e il ponte europa, è tutta autostrada gratuita, idem se vai su in Olanda e ti imbarchi da li.
si ….mi avete dato degli utili consigli …..non ho specificato che in scozia ci siamo già stati , ma in moto. Ora che abbiamo acquistato il camper mi sembra di capire che oltre al modo di viaggiare, anche il mododi organizzare il viaggio sia diverso . i prezzi dei traghetti ovviamente sono più alti , ho fatto una simulazione per il periodo estivo ,credo il più caro . Pertanto chiedevo consigli ed ho capito che i tempi sono un po' più slowe che i trasferimenti il più delle volte sono fatti fuori autostrada , credo anche per contenere i costi . Poi , come conseguenza per ammortizzare il viaggio ci si sta più settimane , quello che in moto si faceva in due ora ce ne vogliono tre proprio perché il viaggio è più approfondito nelle visite. In linea di massima quando decidiamo di andare in un posto tentiamo di raggiungerlo nel miglior tempo possibile , cosi che per la scozia prenderei il traghetto che sbarca a Newcastle. Concordo sul fatto che locness non meriti , soprattutto se ci si è già stati . Grazie a tutti per i programmi che mi avete suggerito, direi che da ciascuno posso carpire cose interessanti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bela settanta del 03/03/2019 alle 22:05:23Da Imperia il Brennero non mi sembra proponibile, meglio fare la Francia anche se si paga qualcosina.
Partirei da Imperia ...per comodità verrebbe meglio l ' autostrada francese..in effetti con il percorso suggerito non ci sarebbero pedaggi ...Non c ' erano neanche nella tabella dei costi ...se non ricordo male ...ho visto diversi report
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bela settanta del 03/03/2019 alle 22:05:23Da Imperia o da Milano non cambia granché se vuoi evitare i pedaggi francesi (ovviamente resta la vignette e le tratte italiane).
Partirei da Imperia ...per comodità verrebbe meglio l ' autostrada francese..in effetti con il percorso suggerito non ci sarebbero pedaggi ...Non c ' erano neanche nella tabella dei costi ...se non ricordo male ...ho visto diversi report
In risposta al messaggio di bela settanta del 04/03/2019 alle 21:29:26Dovessi passare da Mentone aggiornaci.
Grazie ragazzi siete stati molto gentili